Posted on September 16, 2014 by
GraMitico - Boulder Meeting - 13,14/09  – Valle di Daone by Ferrino
La Valle di Daone ha ospitato il famoso Boulder Meeting graMitico. Molti appassionati di questo sport, che si pratica sui massi senza corda e con solo un crashpad e magnesite, hanno riempito quesa splendida valle.

L'evento è stata anche l'occasione per far conoscere alla comunità il nuovo Boulder Park voluto dalla Amministrazione Comunale di Daone in località Plana e realizzato grazie anche al sostegno finanziario della Comunità di Valle delle Giudicarie e del Consorzio Turistico Valle del Chiese

L'area è stata opportuamente preparata, pulendo massi, rimuovendo ostacoli pericolosi, e tracciando sentieri nel rispetto dell'ambiente e della natura circostante. Un ottima occasione per passare un weekend a contatto con l'ambiente.
Il Boulder Park è in programma di essere completato nella prossima primavera con percorsi segnalati che porteranno grandi e piccoli a scoprire passo per passo tecniche, movimenti ed equilibri del muoversi sulla roccia.

Al graMitico oltre 200 climbers o boulderisti si sono incontrato e sfidati accanto a grandi nomi quali Jacky Godoffe e Christian Core Campione Mondiale di boulder nel 2003. Godoffe si è fermato in valle l'intera settimana, dopo avere tracciato ad Arco le pareti del Campionato Europeo Giovanile, mentre Christian ha partecipato all'evento con tutta la famiglia.

Durante l'evento lo sponsor tecnico, Ferrino, ha presentato RockSlave (http://rockslave.ferrino.it) una innovativa linea di abbigliamento dedicata al boulder quali: pantaloni, felpe e accessori dal design 100% italiano adatti all'arrampicata ed alla vita "normale"

Il Boulder Park è il primo intervento di Valdaonexperience, un piano pluriennale di sviluppo del turismo outdoor in Valle di Daone, per farne un riferimento per quanti amano lo sport nella natura - climbers, trekkers e bikers.
Links
Categories