Posted on May 3, 2015 by
The North Face conquista il prestigioso Red Dot Award 2015

La giuria Red Dot premia il design del modello The North Face® FuseForm™ Brigandine 3L

Stabio, 13 aprile 2015- The North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, è orgogliosa di annunciare che il modello di spicco della Collezione Summit Series™ per l’AI2015,FuseForm™ Brigandine 3L Jacket, ha conquistato i 38 membri della giuria dei Red Dot Award conquistando il premio per il “Product Design 2015”.

Tra i 4.928 prodotti in gara, provenienti da 56 paesi, la qualità e la componente innovativa che caratterizzano il modello FuseForm™ Brigandine 3L Jacket hanno portato il brand alla vittoria.

Con FuseForm™ Brigandine 3L Jacket, The North Face® ha confermato il livello di eccellenza del proprio design nella competizione più autorevole del settore. Questa giacca è stata sviluppata per fronteggiare le condizioni meteo più estreme ed è l’ideale per chi ama praticare sport big-mountain. Dotata di tecnologia di costruzione FuseForm™, utilizza tecniche di produzione d’avanguardia che permettono di unire due materiali con proprietà diverse in un singolo tessuto. Il nylon Codura®, utilizzato nelle zone ad alto rischio di abrasione, si “fonde” così con il materiale stretch a due direzioni pensato per le zone che necessitano di maggiore flessibilità.
FuseForm™ elimina le cuciture tradizionali e nastrate, i prodotti risultano più leggeri, meno voluminosi, più resistenti ed estremamente flessibili. Grazie alla tecnologia HyVent®, è inoltre garantita la massima impermeabilità esterna ed interna.

In tutto il mondo, e in tutti i mercati, Red Dot viene considerato lo standard dell’eccellenza per il design e l’innovazione. La giuria internazionale Red Dot è estremamente selettiva e attribuisce il prestigioso riconoscimento solo ai prodotti che si distinguono incontestabilmente rispetto a tutti gli altri in gara.

Il Professor Peter Zec, Fondatore e CEO dei Red Dot Award, commenta: “Per 60 anni, i più autorevoli esperti di design si sono riuniti a Essen per individuare esempi di eccellenza. Quest’anno abbiamo registrato la cifra record di quasi 5.000 candidature, una cifra che implica un lungo e impegnativo lavoro da parte della giuria, che ha valutato ogni prodotto prendendo in considerazione gli elementi di eccellenza distintivi. I brand che hanno conquistato il prestigioso premio hanno saputo dare prova di straordinarie caratteristiche e hanno dunque meritato il successo nella più importante sfida di design al mondo”.

The North Face®’s FuseForm™ Brigandine 3L Jacket sarà esposta per quattro settimane, dal 29 giugno, nell’ambito della speciale mostra “Design on Stage” allestita presso il Red Dot Design Museum di Essen. In seguito, questo modello verrà incluso nella collezione permanente del museo.

Categories