Posted on June 5, 2020 by
PrimaLoft P.U.R.E. riduce le emissioni del 48%

Questa ultima innovazione produttiva premia l’impegno “Relentlessy Responsible” di PrimaLoft, nella sostenibilità ambientale.
LATHAM, N.Y. / MONACO DI BAVIERA, 5 novembre 19 - PrimaLoft, Inc., leader mondiale nelle tecnologie dei materiali d’avanguardia, ha presentato PrimaLoft P.U.R.E., un esclusivo metodo di produzione che riduce le emissioni di carbonio fino al 48%.
P.U.R.E., " Produced Using Reduced Emissions”, è l'ultimo innovativo risultato dell'impegno responsabile e inflessibile di PrimaLoft per realizzare prodotti più sostenibili rispettando le elevatissime prestazioni necessarie all’industria tessile.

Proprio perché esperti nelle tecnologie dei materiali avanzati è nostro compito, e dovere, guidare i nostri sviluppi ben oltre il livello del prodotto, ha dichiarato Mike Joyce, presidente e CEO di PrimaLoft. "Negli ultimi quattro anni, abbiamo lavorato per creare soluzioni capaci di ridurre drasticamente le emissioni di carbonio. Il risultato è un rivoluzionario cambiamento nel nostro processo produttivo che avrà un impatto molto importante sull'ambiente".

Quali benefici? L’isolamento iniziale realizzato con la tecnologia di produzione P.U.R.E. utilizza il 100% di materiale riciclato post consumo, e presenta tutti i vantaggi isolanti e prestazionali dell’esistente PrimaLoft Gold Insulation.
Il cambiamento tecnologico consente ora di convertire la produzione annuale di PrimaLoft Gold Insulation in PrimaLoft P.U.R.E., con questi importanti benefici per l’ambiente:

- Riduzione del 48% delle emissioni di anidride carbonica
- Riduzione di 348.111 libbre dì anidrite carbonica
- Risparmio di 438.617 miglia di CO2, abbastanza per guidare intorno alla terra 17,6 volte.

L’innovazione: l’aria, anziché il calore. L’attuale e tradizionale produzione di isolamenti per l’abbigliamento tecnico richiede che le fibre vengano “legate” termicamente passando piano piano attraverso forni ad alto calore. In conformità con la propria missione Relentlessly Responsible™, PrimaLoft®, ha analizzato valutazioni ambientali relative alla propria produzione, ed ha deciso di rimuovere i forni termici al fine di ridurre in modo radicale le emissioni di carbonio.

"Una volta identificati i forni come opportunità chiave per ridurre le emissioni, ci siamo attivati per trovare una soluzione creativa", ha sottolineato Joyce: "I nostri ingegneri hanno quindi sviluppato e perfezionato una tecnologia di produzione che utilizza l'aria, anziché il calore, per polimerizzare e stabilizzare l'isolamento".

Nell'autunno 2020 Patagonia sarà il primo partner PrimaLoft a incorporare la tecnologia di produzione PrimaLoft P.U.R.E nei propri prodotti.

PrimaLoft PURE segue a un anno di distanza l’introduzione di PrimaLoft Bio

Categories