Posted on May 19, 2018 by
In Paganella, il formato famiglia esiste davvero!
Dolomiti Paganella Family Festival, Gym Camp con Jury Chechi, Gravity Camp: in Paganella ti aspetta un’estate di laboratori, sport e divertimento da trascorrere con
tutta la famiglia!

“Family friendly” non è solo uno slogan, ma una vocazione che, con ambizione e passione, diventa un dato di fatto grazie ai numerosi eventi e manifestazioni che fanno della località sulle Dolomiti del Brenta una realtà tra le più attive dell’intero arco Alpino. Una dimensione turistica che intende venire incontro alle esigenze di tutta la famiglia, oltre che degli sportivi, degli amanti del benessere, della buona cucina e del relax.

Quella dedicata alla famiglia è un’offerta impareggiabile grazie a manifestazioni come il Dolomiti Paganella Family Festival, che dal 24 al 30 giugno 2018 torna con un nuovo programma ricchissimo di offerte e attività capaci di regalare momenti indimenticabili a tutta la famiglia, grazie ai numerosissimi eventi e parchi tematici che fanno la felicità dei bimbi, ma anche di mamma e papà, che possono godersi momenti di relax in tranquillità. Il Dolomiti Paganella Family Festival attira sulle Dolomiti del Brenta circa 500 famiglie, che usufruiscono, grazie a sconti e offerte dedicate, di corsi di nuoto, tennis, mountain bike, canoa, equitazione, trekking, pesca, giochi campestri e gare di abilità con i genitori. Il pacchetto Hotel *** parte da € 915,00 per due adulti e un bambino fino a 14 anni.

Tema di questa edizione è l’astronomia: osservare e imparare a conoscere le stelle, visitare il planetario e camminare sotto il riflesso del cielo illuminato quando fa sera…
Oltre a un fitto programma di appuntamenti che comprende anche fantastici educational che mirano a far conoscere il territorio del comprensorio della Paganella e i suoi meravigliosi paesaggi e panorami: la visita al Parco Faunistico di Spormaggiore, i laboratori creativi e le fattorie didattiche, corsi di cucina
per bimbi e cacce al tesoro… tutto da scoprire e da vivere insieme!

Senza dimenticare poi l’animazione e le feste sul meraviglioso Lido di Molveno sull’omonimo lago, la seconda distesa d’acqua balneabile del Trentino, uno scenario unico e indimenticabile dove trascorrere momenti di relax e ricreazione in coppia o in famiglia.
Anche quest’anno le virtù migliori dello sport tornano protagoniste grazie al Paganella Gym Camp con il “Signore degli Anelli” Jury Chechi: due intere settimane dedicate alla ginnastica artistica con il campione olimpico! Per ragazzi/e dagli 8 ai 16 anni, dal 24 al 30 giugno e dal 1 al 7 luglio.

Ma le iniziative per i piccoli ospiti non finiscono qui: oltre al Cooking Summer Camp, dall’8 al 14 luglio, per i bambini e i ragazzi dai 7 ai 16 anni, che offre laboratori di cucina ad alta quota dove si alternano attività sportive, linguistiche e outdoor, tutte a stretto contatto con la natura, c’è il Science Summer Camp, dal 24 al 30 giugno, per i bambini dai 9 ai 13 anni, in cui è possibile approfondire in modo ludico alcuni punti chiave dell’osservare, dell’esplorare e dell’indagare il mondo con i mezzi della scienza.

E ancora: i Baby Park, all’insegna del divertimento e del benessere grazie alla natura incontaminata della Paganella, dove godere a pieno di paesaggi strepitosi, fare attività in aree protette e attrezzate o semplicemente giocare all’aria aperta; ma sono tantissime anche le proposte di camp sportivi e non per scoprire insieme le bellezze dell’Altopiano della Paganella, come l’imperdibile Gravity Camp focalizzato sul Trail Riding e sul Gravity, in sicurezza e adatto a tutti, sotto l’attento controllo delle
esperte guide della Dolomiti Paganella Bike Academy, dal 24 giugno al 7 luglio, per i bambini e i ragazzi da dai 7 ai 17 anni.

Il “Formato Famiglia” della Paganella regala l’opportunità unica per bambini e ragazzi di vivere avventure a contatto con la natura, tra arrampicate, mountain biking, trekking e piscina...

Con la magia dell’estate, Paganella trasforma i bambini di oggi negli adulti di domani
Links
Categories