Posted on June 16, 2017 by
La Sportiva: 90 anni di innovazione

La fiera OutDoor di Friedrichshafen in Germania sarà anche per la sua edizione 2017 un’occasione per La Sportiva, azienda leader mondiale nella produzione di calzature ed abbigliamento tecnico per vivere la montagna, di proseguire nel racconto della propria lunga storia, fatta di passione, innovazione e sfide continue e giunta all’importante traguardo dei 90 anni.

La storia de La Sportiva, fondata nel 1928, è fatta di evoluzioni e caratterizzata da sfide continue che La Sportiva affronta guardando sempre un po’ oltre, investendo ogni giorno per costruire il futuro di un’Azienda che pensa, sviluppa e realizza in Italia.
L’azienda di Ziano di Fiemme, Trentino, Dolomiti, è passata in pochi anni dall’essere un produttore di calzature tecniche per la montagna a brand globale, attraversando i cambi generazionali con determinazione e stimolo alla crescita, e ponendosi sempre in prima linea in fatto di innovazione e rispetto ambientale, evolvendosi ma rimanendo sempre in Valle di Fiemme dove oggi lavorano quasi 300 dipendenti in uno stabilimento produttivo che aggiungerà nel 2018 una nuova ala di 4000 metri quadri e nuove superfici per i reparti commerciali e marketing.

La collezione SS18 che l’azienda presenta al pubblico ad Outdoor Show dal 18 al 21 giugno rappresenta al meglio questa crescita con prodotti che soddisfano le esigenze di ogni utente della montagna attraverso una collezione completa ed in costante movimento verso il futuro.

I FOCUS DELLA COLLEZIONE LA SPORTIVA SS2018

APPAREL:
Moltissime le novità prodotto ed I focus su segmenti di utilizzo specifici che si affiancano ad un restyling estetico che fonde le geometrie verticali della passata stagione con il concetto di MOVEMENT (movimento) per un risultato estremamente dinamico e proiettato verso il futuro.

NO TRAIN, NO GAME
E’ con questo claim che La Sportiva presenta al pubblico la sua prima capsule collection CLIMBING TRAINING pensata per incontrare i gusti del climber metropolitano che oggi si avvicina alla disciplina attraverso le palestre indoor, vero e proprio fenomeno mondiale che ha allargato esponenzialmente la base dei praticanti differenziandone gusti estetici, gestualità ed abitudini.
Spazio quindi a capi che fondono l’essenziale funzionalità di capi concepiti per l’arrampicata, ad estetica e materiali con un’appeal più urbano ed in sintonia con la climbing society di oggi.
Ogni dettaglio è stato studiato nel minimo dettaglio a partire da vestibilità e gamma colori passando per l’integrazione dei trattamenti anti-batterici Polygiene® ed il naming dei prodotti che compongo la capsule: Push, Strive, Force sono alcuni nomi che corrispondono ad altrettante caratteristiche necessarie per avere successo in allenamento prima che in gara. No train, No game Appunto, perchè sia che cim si approcci alla disciplina come alternativa al fitness, sia che la si pratichi da anni nel tentativo di superare il proprio grado di difficoltà, tutto inizia dall’allenamento.

COMFORT IN FALESIA ED IN PARETE
La linea Traverse si focalizza invece su capi tecnici dedicati all’utilizzo in falesia ed in parete su vie multi-pitch: tessuti anti abrasione e traspiranti, dettagli protettivi anti abrasione e massimo comfort: ogni dettaglio è pensato per essere funzionale in arrampicata ed esteticamente d’impatto ed identificativo per gli amanti dell’arrampicata.

IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA PER LA CORSA OFF-ROAD
La capsule collection dedicate alle competizioni trail running si complete con prodotti quali Mach Vest, Velox Short ed Arrow Tight, realizzati a partire dal concetto di massima performance utilizzando gli innovativi tessuti e soluzioni Kinetech®: in particolare Kinetech Graded™ è la tecnologia a compressione che permette un aumento del ritorno del sangue venoso ed aumenta la propriocezione e Kinetech Wolf™, tessuto eco-friendly al 100% Made in Italy con eccezionali doti di idro-repellenza e termicità.

FOOTWEAR
Importanti e significative, anche in numero, le novità nella collezione Footwear interessata dal restyling, o meglio “Reboot”, dei modelli classici di scarpette d’arrampicata; dall’inserimento di ben 2 nuovi modelli in Gore-Tex Surround nella linea Mountain Hiking, nuovi inserimenti a completamento della collezione Approach Traverse X dedicata all’avvicinamento e ben 3 nuovi modelli di calzature da Mountain Running®, segmento sempre più strategico per l’azienda e nel quale La Sportiva propone Unika, la prima calzatura da trail running completamente prodotta in Europa.

OPERAZIONE REBOOT
La Sportiva celebra il suo 90° anniversario con un reboot della linea climbing: sono ben 5 I modelli classici interessati dall’operazione di attualizzazione con design più moderni e soluzioni estetiche al passo con i tempi. Spazio allora alle nuove version di Miura, Futura, Cobra, Katana e Solution!
Completa la linea GECKOGYM, la nuova scarpetta d’arrampicata dedicata specificatamente all’utilizzo indoor, nuovo trend mondiale, e per questo realizzata con materiali lavabili e suole FriXion non marcanti.

UN NUOVO MADE IN EUROPE
Sono ben tre le novità prodotto della linea creata da La Sportiva MOUNTAIN RUNNING ad inizio anni 2000, ognuna dedicata ad una disciplina diversa del correre in Montagna. Unika è come dice il nome, un prodotto di nuovissima concezione pensato, sviluppato e per la prima volta prodotto in Europa. Dedicata alle gare ultra trail e per utilizzi prolungati, adotta l’innovativa tecnologia Infinitoo™; intersuola in poliuretano morbido ad altissimo ritorno di energia e durabilità infinta.
Nella nuova collezione trova poi spazio anche VK, prodotto specifico dedicato al mondo dei Vertical Kilometer sviluppato seguendo le specifiche esigenze dell’unico uomo di correre il Kilometro Verticale in meno di mezzora: Urban Zemmer. Parola d’ordine leggerezza (siamo sotto ai 190 grammi). Lycan è infine la calzatura più versatile tra le new entry utilizzabile tanto per percorsi skyrace che in allenamento.

EFFETTO SURROUND
Prosegue l’ampliamento della gamma Mountain Hiking con scarponcini di nuova generazione per l’escursionismo veloce realizzati con la tecnologia Gore-Tex® Surround® che aumenta la superficie traspirante permettendo traspirabilità totale grazie alla maggiore superficie d’areazione che comprende tomaia, sottopiede e, per la prima volta, l’intersuola forata lateralmente.
Spire e Stream GTX sono le due nuove proposte rispettivamente low e high cut.

L’APPROACH DIVENTA TRAVERSE
Nata come capsule collection della linea dedicata ai prodotti per l’avvicinamento tecnico (approach), la linea Traverse X è oggi il core della linea e conta ben 7 prodotti con l’aggiunta di TX2 Leather, prodotto super confortevole e adatto tanto all’avvicinamento quanto al tempo libero dato il suo comfort e forte appeal estetico e TX5 GTX: scarponcino protettivo crossover tra hiking ed approach.

Error: str_replace(): Passing null to parameter #3 ($subject) of type array|string is deprecated - module/attachment/include/service/attachment.class.php (57)
module/attachment/include/service/attachment.class.php : 57   str_replace("%s", "", NULL)
module/attachment/include/component/block/list.class.php : 37   Attachment_Service_Attachment->get("attachment.item_id = 149 AND attachment.view_id = 0 AND attachment.category_id = 'article' AND attachment.is_inline = 0", "attachment.attachment_id DESC", "", "", FALSE)
include/library/phpfox/module/module.class.php : 835   Attachment_Component_Block_List->process()
include/library/phpfox/phpfox/phpfox.class.php : 354   Phpfox_Module->getComponent("attachment.list", Array(2), "block", FALSE)
file/cache/template/article_template_default_controller_view.html.php.php : 24   Phpfox::getBlock("attachment.list", Array(2))
include/library/phpfox/template/template.class.php : 3427   require("file/cache/template/article_template_default_controller_view.html.php.php")
include/library/phpfox/template/template.class.php : 3413   Phpfox_Template->_requireFile("module/article/template/default/controller/view.html.php")
include/library/phpfox/template/template.class.php : 2757   Phpfox_Template->_getFromCache("module/article/template/default/controller/view.html.php")
include/library/phpfox/module/module.class.php : 454   Phpfox_Template->getTemplate("article.controller.view")
10 file/cache/template/block_macore.block.bootstrap3-tpl-maincontent.php : 57   Phpfox_Module->getControllerTemplate()
11 include/library/phpfox/template/template.class.php : 2541   require("file/cache/template/block_macore.block.bootstrap3-tpl-maincontent.php")
12 file/cache/template/frontend_bootstrap3_template_template.html.php.php : 121   Phpfox_Template->getBuiltFile("macore.block.bootstrap3-tpl-maincontent")
13 include/library/phpfox/template/template.class.php : 3427   require("file/cache/template/frontend_bootstrap3_template_template.html.php.php")
14 include/library/phpfox/template/template.class.php : 3413   Phpfox_Template->_requireFile("theme/frontend/bootstrap3/template/template.html.php")
15 include/library/phpfox/template/template.class.php : 2472   Phpfox_Template->_getFromCache("theme/frontend/bootstrap3/template/template.html.php")
16 include/library/phpfox/phpfox/phpfox.class.php : 1451   Phpfox_Template->getLayout("template")
17 index.php : 42   Phpfox::run()
Links

Categories