Posted on May 16, 2017 by
Dolomiti Walking - Camminare è un piacere

Tra le località più apprezzate del Trentino troviamo il club Dolomiti Walking Hotel formato da 18 alberghi sulle escursioni nella natura e tra le vette.
Stanno aumentando le persone che scoprono il piacere di camminare alla ricerca del benessere e dei ritmi della natura. In Trentino, gli albergatori di 18 hotels appassionati di montagna hanno scelto di mettere insieme competenze e amore per il trekking, creando un’associazione specializzata in escursioni e camminate attraverso i bellissimi paesaggi che si aprono tra le Dolomiti. Si chiama Dolomiti Walking Hotel e include i migliori alberghi che si distinguono per i servizi ad alta qualità per gli escursionisti.

I Dolomiti Walking organizzano tour escursionistici di ogni livello con guide esperte. Si possono scegliere camminate nella natura con i bastoncini di nordic walking ed escursioni di varie difficoltà. Oppure, per i più allenati, ci sono i trekking dolomitici che durano fino a 7 ore e riguardano dei percorsi a piedi nelle zone più selvagge delle Dolomiti trentine. Per molti partecipare a questi eventi può essere un modo di socializzare, fare nuove amicizie e combattere lo stress migliorando il benessere psicofisico.

I 18 hotels organizzano durante l’anno speciali pacchetti vacanza e il club è stato riconosciuto dalla Provincia Autonoma di Trento come l’eccellenza per gli ospiti camminatori in Trentino. E’ inoltre patrocinato dalla Fondazione UNESCO – Dolomiti e dal marchio Dolomiti-Patrimonio dell’Umanità, premiato per la valorizzazione dell’ambiente e lo sviluppo ecosostenibile dell’area dolomitica.

www.dolomitiwalkinghotel.it


Michela Cardelli

Categories