Posted on April 27, 2017 by
City Outdoor Games 2017 sbarcano in Darsena

Dal 15 al 17 settembre la festa “sport & fun” sulle rive della Darsena di Milano dove provare numerose attività outdoor e assistere a gare e contest internazionali di Free climbing, SUP e Mountain Bike.

Dopo i successi delle prime tre edizioni, i City Outdoor Games, collaudato format di sport e lifestyle outdoor, tornano dal 15 al 17 settembre a Milano, questa volta sulle rive della Darsena, centro nevralgico della manifestazione. L'evento si svilupperà anche nelle seguenti location: Parco Sempione, i Giardini di Porta Nuova, il Parco della Guastalla e i Giardini Pubblici Indro Montanelli. Un evento “wellness” che trasformerà Milano in un playground diffuso dove cimentarsi in numerose attività di sport outdoor nell'ottica del “Get Inspired” e del “Give it a try”.

Tre giorni in cui assistere a spettacoli e gare dei campioni del climbing, della MTB e del SUP (Stand Up Paddle) e mettersi alla prova – gratuitamente , seguiti da istruttori esperti – in attività sportive, come il free climbing (su una spettacolare parete bulder), la mountain bike (sul circuito pump track) e lo Stand Up Paddle in Darsena. Per chi vuole, ci sarà anche la possibilità di rilassarsi con lezioni di yoga e Acrovibes, provare discipline atipiche come il Calisthenics e partecipare a workshop di running by Almostthere® piuttosto che provare la Slackline.

Non mancheranno le attività per i più piccoli, che potranno condividere la passione per gli sport all'aria aperta con tutta la famiglia, sempre seguiti da istruttori professionisti e qualificati, in totale sicurezza. Anche loro potranno infatti provare ad arrampicare, girare in foot bike, fare yoga, outdoor fitness, skate, oppure semplicemente rilassarsi o assistere ai numerosi spettacoli in programma.

Il fitto calendario dei City Outdoor Games prevede numerose gare sportive che si svolgeranno nell'area della Darsena. Sulla spettacolare parete di arrampicata alta 15 metri e posizionata su una piattaforma nel mezzo della Darsena, si terranno i Master Series di Psicobloc, con i migliori atleti del mondo. Psicobloc infatti è una delle discipline più adrenaliniche del free climbing: una forma di arrampicata sull'acqua senza corde. Già confermata la presenza della leggenda Chris Sharma, uno dei più forti del mondo; ci saranno anche Stefano Ghisolfi (2° nel ranking mondiale), Stefano Carnati, Laura Rogora (1° nel raking mondiale) e Claudia Ghisolfi (n. 1 italiana) che si sfideranno, due a due, per raggiungerne la cima prima di lasciarsi cadere in acqua.

Tra le altre sfide acquatiche la Sup Rampage, gara di velocità a eliminazione diretta di Sup, la pratica sportiva che sta facendo impazzire molte star hollywoodiane. Protagonista dei City Outdoor Games anche la Mountain Bike: su un circuito pump track si svolgerà la Pump Duel. Anche qui sono attesi alcuni tra i più forti campioni di freeride mtb.

La mappa di City Outdoor Games

Insieme al central hub della Darsena, fulcro della manifestazione, si aggiungono altre quattro location cittadine che trasformeranno Milano in un playground outdoor dove cimentarsi nelle numerose attività previste. Al Parco Sempione ci saranno classi e dimostrazioni di Calisthenics con esercizi a corpo libero, demo e sessioni di Yoga e Acrovibes con i migliori personal trainer; workshop introduttivi e avanzati di Running e esibizioni e prove di equilibrio di Slackline.
Presso i Giardini Indro Montanelli si potrà praticare il boulder, la disciplina dell'arrampicata senza corda; partecipare a demo e allenamenti di Crossfit Training e assistere a esibizioni di Slackline.
Nei Giardini di Porta Nuova si potrà partecipare a classi e sessioni di Yoga, Pilates e Tacfit con i migliori personal trainer di Natked. Ai Giardini della Guastalla si terranno demo e sessioni di Yoga, demo e allenamenti di Crossfit Training e persino esibizioni di Slackline.

Gli Sport che ci saranno a City Outdoor Games:

Boulder, Freeclimbing, Mountain Bike, Skate, Stand Up Paddle, Nordic Walking, Running, Yoga, Junior Climbing, SUP Pilates, Footbike, Balance Board, Slackline, Pilates, Acrovibes, COG baby running, Canoa, Calisthenics, Parkour ,Crossfit

Categories