Posted on October 9, 2016 by
Workshop fotografia Outdoor al Festival della Montagna a L'Aquila

Continua anche quest’anno il Festival della Montagna a L’Aquila dopo la straordinario successo delle edizioni 2014 e 2015.
La manifestazione ha luogo, come da tradizione, nel Parco del Castello Cinquecentesco con sport, cultura, grandi ospiti e i migliori prodotti del territorio.

Tra le novità 2016 sarà possibile seguire durante i giorni del Festival un Workshop di Fotografia Sportiva dedicato al mondo degli Action Sports e degli Eventi Outdoor organizzato da Risk4Sport con Luca Parisse.
I corsisti parteciperanno ad un PHOTO CONTEST. Verranno premiati il miglior REPORTAGE e la migliore FOTOGRAFIA. La partecipazione è gratuita.
Quest’anno la manifestazione sarà anche gourmet con ospite Marcello Spadone, chef e patron del ristorante La Bandiera di Civitella Casanova all’interno del villaggio Festival della Montagna, nel Parco del Castello. Innovatore ed esperto di una tradizione culinaria coltivata ai piedi del Gran Sasso, lo chef Spadone e la sua brigata porteranno gli ospiti del Festival alla (ri)scoperta dei sapori del nostro territorio.

Inoltre sarà possibile provare, grazie alla partecipazione di professionisti qualificati, l’attività di Slacklining gratuitamente dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.
Lo slackline rappresenta uno degli sport più popolari tra gli appassionati del divertimento all’aria aperta in cui l’equilibrio e il bilanciamento dinamico sono alcune delle caratteristiche fondamentali.
Potrebbe sembrare a prima vista funambolismo ma si differenzia sotto alcuni aspetti importanti e le tecniche sono diverse.
Anche quest’anno sarà presente, come nelle passate edizioni, un’area per i principianti e un’area dedicata ai più esperti, in modo di dare la possibilità a tutti di provare e divertirsi insieme. Ci saranno atleti professionisti, a disposizione per l’insegnamento ai principianti, che si esibiranno nella serata di venerdì sera con trick freestyle e camminate sulle grandi distanze e grandi altezze.

All’interno del Villaggio del Festival nel Parco del Castello sarà disponibile tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 l’area Mountain Bike composta da quattro zone differenti che permetteranno a tutti di imparare.
E’ presente lo spazio Mini bike park GSAZ in cui verranno fatti girare bambini e ragazzi tra gli 8 e i 14 anni.
L’area Pump track di Attitude Team di Pescara riguarda una struttura più grande e lunga dedicata ai ragazzi dai 14 anni in su.
Mentre il Baby bike park è dedicato ai più piccoli dai 3 ai 7 anni.

Durante le giornate del Festival sarà possibile all’interno del Villaggio del Festival della Montagna arrampicarsi sulla struttura messa a disposizione dalla Scuola di Montagna Mountain Evolution in collaborazione con l’Esercito Italiano, in totale sicurezza e sotto la guida di istruttori professionisti.

Sabato 15 e domenica 16 Ottobre la struttura ospiterà la gara il “3° Master Climbing” valido per il Campionato nazionale, dove si sfideranno su due giorni di gara i migliori giovani atleti nazionali.
Alla manifestazione non mancheranno i dibattiti per riflettere e discutere insieme sui temi più importanti legati alla montagna, all’alpinismo e allo sviluppo sostenibile. Tutti i dibattiti si svolgeranno all’interno dell’Auditorium del Parco.

Michela Cardelli

Error: str_replace(): Passing null to parameter #3 ($subject) of type array|string is deprecated - module/attachment/include/service/attachment.class.php (57)
module/attachment/include/service/attachment.class.php : 57   str_replace("%s", "", NULL)
module/attachment/include/component/block/list.class.php : 37   Attachment_Service_Attachment->get("attachment.item_id = 101 AND attachment.view_id = 0 AND attachment.category_id = 'article' AND attachment.is_inline = 0", "attachment.attachment_id DESC", "", "", FALSE)
include/library/phpfox/module/module.class.php : 835   Attachment_Component_Block_List->process()
include/library/phpfox/phpfox/phpfox.class.php : 354   Phpfox_Module->getComponent("attachment.list", Array(2), "block", FALSE)
file/cache/template/article_template_default_controller_view.html.php.php : 24   Phpfox::getBlock("attachment.list", Array(2))
include/library/phpfox/template/template.class.php : 3427   require("file/cache/template/article_template_default_controller_view.html.php.php")
include/library/phpfox/template/template.class.php : 3413   Phpfox_Template->_requireFile("module/article/template/default/controller/view.html.php")
include/library/phpfox/template/template.class.php : 2757   Phpfox_Template->_getFromCache("module/article/template/default/controller/view.html.php")
include/library/phpfox/module/module.class.php : 454   Phpfox_Template->getTemplate("article.controller.view")
10 file/cache/template/block_macore.block.bootstrap3-tpl-maincontent.php : 57   Phpfox_Module->getControllerTemplate()
11 include/library/phpfox/template/template.class.php : 2541   require("file/cache/template/block_macore.block.bootstrap3-tpl-maincontent.php")
12 file/cache/template/frontend_bootstrap3_template_template.html.php.php : 121   Phpfox_Template->getBuiltFile("macore.block.bootstrap3-tpl-maincontent")
13 include/library/phpfox/template/template.class.php : 3427   require("file/cache/template/frontend_bootstrap3_template_template.html.php.php")
14 include/library/phpfox/template/template.class.php : 3413   Phpfox_Template->_requireFile("theme/frontend/bootstrap3/template/template.html.php")
15 include/library/phpfox/template/template.class.php : 2472   Phpfox_Template->_getFromCache("theme/frontend/bootstrap3/template/template.html.php")
16 include/library/phpfox/phpfox/phpfox.class.php : 1451   Phpfox_Template->getLayout("template")
17 index.php : 42   Phpfox::run()
Links

Categories