Militi

  QRCODE


Parete dei Militi - TAO - gulliver.it Parete dei Militi - TAO
gulliver.it
www.gulliver.it



   

Descrizione

La parete si trova in Valle Stretta a pochi chilometri da Bardonecchia, il paesaggio circostante è decisamente bello e di stile tipicamente alpino, ma le meraviglie della valle Stretta non sono note solo agli arrampicatori, anzi in alcuni week-end estivi la valle è letteralmente presa d’ assalto da centinaia di turisti che ne affollano boschi e prati. La Parete dei Militi è frequentata dagli alpinisti da oltre di un secolo, tanto da attirare nei tempi passati, i più forti di ogni epoca, non a caso troviamo itinerari tracciati da famosi arrampicatori storici, quali G. Gervasutti, G. Rossa, P. Fornelli.
Oggi la parete offre diversi itinerari moderni alti fino a 300 m. ed ovviamente una buona scelta di vie classiche tradizionali.


Accesso

Da Bardonecchia in direzione del Colle della Scala - Francia, dopo di che risalire la Valle Stretta lungo la sua carrozzabile, dapprima asfaltata poi sterrata, appena giunti nel pianoro, si vede a sx l’imponente Parete dei Militi, il settore descritto si trova alla sua estrema destra, ampio spazio per parcheggiare, avvicinamento praticamente nullo.


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 TAOTAO 30 4a+/7c
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

Grado Nome Falesia WIKI  
Primi Passi 5a  1