Leano

Dettaglio Crollo - Riccardo Innocenti Dettaglio Crollo
Riccardo Innocenti
www.google.it

• Leano è una falesia storica, le prime vie sono state aperte nei primi anni '70.
    La Falesia ad oggi è curata principalmente da Luca Barberis che ringraziamo per il materiale.

ATTENZIONE:
    a ridosso di ferragosto un grosso crollo ha interessato il settore Pantera Grigia su Torre Elena a Leano. E' crollato tutto il pilastro della via Pantera Grigia cancellando il 2, 3 e 4 tiro. Interessata anche la via della Claque che stava sulla destra, e marginalmente, Nonno rampante sulla sinistra. Enormi massi sono arrivati vino alla zona destra dell'avancorpo. Su tutto il settore ci sono massi instabili e nuovi pericoli di crollo. Per precauzione si consiglia di non andare oltre la via dello spigolo e di tralasciare tutte quelle a destra di questo itinerario. Le foto sono visibili nella sezione Galleria
  • Accesso: Rggiungere il KM 93,3 della via Appia in direzione Terracina. Da lì girare a sx (per chi si dirige verso Terracina) poco prima del ristorante "La Sorgente". Voltare a destra alla prima strada, e parcheggiare di fronte al passaggio a livello.
    Dopo il parcheggio proseguire a piedi oltre il passaggio a livello, girare a sinistra eppoi abbandonare al primo sentiero a destra, fino a raggiungere le pareti attraverso un sentiero.

Seguire le indicazioni della Mappa per i dettagli
  • Falesia: Leano
    N 41.3112º/E 13.2083º
    N 41.3082º/E 13.2048º
  •  Curatori / Principali wikiers: lennyp: 154, Lecter: 1, --ciccio--: 1,
  • Logistica: Per raggiungere le pareti è necessario salire per un impervio sentiero, per un dislivello di 160m (30-40min).
  • Aggiornato: 26/04/2017

Galleria Fotografica

Settore Pantera dopo il crollo - Riccardo Innocenti Settore Pantera dopo il crollo
Riccardo Innocenti
www.google.it

Prima del crollo - Riccardo Innocenti Prima del crollo

Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Marketing' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy