mottarone parco dei sassi

  QRCODE


I sassi - giova78 I sassi
giova78






I sassi del parco sono di un granito rosa e grigio a grossi grani, dalle forme spesso rotondeggianti e bizzarre e si trovano adagiati, a seconda del settore, su erba o su sabbia. Buchi, tondi, fessure, lame, spigoli, tetti e strapiombi sono i particolari dei massi che in alcuni casi raggiungono oltre i cinque metri di altezza.

 
Accesso: Come arrivare al Mottarone:

Prima possibilità: dall’autostrada A8 Milano - Laghi (collegata con i più importanti nodi autostradali del nord Italia) seguire l’autostrada A26 in direzione Gravellona Toce e uscire a Carpugnino. Proseguire poi in direzione Mottarone per altri sedici chilometri sulla strada provinciale, con tratto finale privato a pagamento (strada privata Borromeo – pedaggio 4euro).

Seconda possibilità: percorrere l’autostrada A26 fino a Gravellona Toce, uscire, e raggiungere i paesi di Omegna e Orta. Seguire le indicazioni per Agrano, Armeno e Mottarone.

Terza possibilità: da Torino seguire la A4 e successivamente immettersi sulla A26 (Voltri – Sempione) in diezione Gravellona Toce e uscire al casello autostradale di Borgomanero. Da qui prendere la statale 229 dei laghi. Attraversato l’abitato di Gozzano, svoltare a destra in direzione Armeno e seguire le frequenti segnalazioni per il Mottarone.

GALLERIA DEI BOULDER


Avvicinamento - giova78 Avvicinamento
giova78


 

Non ci sono ancora Video nella galleria clicca sotto per inserirne:

 
N. Nome N. Vie Grado
1 Area sasso ranaArea sasso rana 0
N. Nome Lung. Difficoltà

commenti

 

Falesia Avatar
   
500
Leave a comment...