Arco - Monte Colt

horyinfo.cz
www.horyinfo.cz

• Dettagli

• Una bellissima falesia che offre monotiri nel secondo settore e vie a più tiri nel primo.

• Accesso: Dal centro di Arco, seguire le indicazioni per Laghel per circa 3 km fino ad una piazzola contrassegnata con l'indicazione di sentiero "Ceniga Monte Colt". Si raccomanda il rispetto dell'ambiente circostante e la massima attenzione nel parcheggiare.
    Proseguire a piedi lungo il sentiero fino ad arrivare ad un bivio. Imboccare il sentiero di destra e proseguire in salita fino ad arrivare in cima al Monte Colt. Da qui, preseguire sul sentiero verso nord. Si scende sul versante opposto della salita (breve tratto di ferrata). Dopo la ferrata, lasciare il sentiero principale portandosi verso destra sul sentierino che passa sotto l'intera parete. (Dalla macchina 20' inizio vie lunghe)

• Falesia: Arco - Monte Colt
  • Difficoltà: 6a+/7a+
  • Altezza: 420 mt.
  • Esposizione: Est
  • Chiodatura: L'attrezzatura della falesia si deve a G.Mantovani, N.Tarolli, D.Depretto, M.Eisendle, R.Galvagni.