Caionvico

  QRCODE



   

Descrizione

Situata nella periferia della città di Brescia e nascosta tra le colline, sorge questa bella falesia di roccia. Sicuramente uno dei centri più importanti della zona, si divide in un settore principale e altri quattro minori. I principali punti di forza sono: la compattezza della roccia, l'esposizione ed il clima che ne favoriscono una frequentazione per quasi tutto l'anno e le difficoltà eterogenee.


Accesso

Per chi probiene da Brescia si seguono le indicazioni per il Lago di Garda. Arrivati a S. Eufemia, si prosegue per Botticino Sera e quindi per il paese di Caionvico. Si parcheggia nei pressi della chiesa vicino al cimitero e si imbocca la mulattiera che sale verso il Monte Maddalena. Al primo bivio, dopo circa 5 min. di cammino, seguendo i bolli gialli verso sinistra si raggiungono in circa 10 min. i settori Oasi, Cavalieri e Della Dama, mentre verso destra (bolli rossi), sempre in 10 minuti si giunge al settore Canyonvic (principale) e Sasso dell'elefante.


Tipo Roccia

L'arrampicata prevalente è tecnica su placche a tacchette e buchi incisi in un calcare grigio/bianco.


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Sasso dell'ElefanteSasso dell'Elefante 5 5c/7a+
2 OasiOasi 5 6b/7a+
3 TampaTampa 2 7b/7b
4 La DonnaLa Donna 4 5c/7a+
5 I CavalieriI Cavalieri 12 5a/6b
6 CanyonvicCanyonvic 66 4b/8a
7 MurettoMuretto 7 5c/6b
N. Nome Lung. Difficoltà