WIKI   


Fonte: Falesia.it - Google Fonte: Falesia.it
Google
www.google.it



Falesia di Ripa Majala.

Ridotta la durata del divieto di scalata. La durata del divieto di scalata è stata ridotta a 4 mesi: dal primo febbraio al 31 maggio, secondo il parere prot .n. 1884 del 05/01/2015 con oggetto: “Pronuncia di valutazione d’incidenza ai sensi del DPR n. 357/1997 sull’attività di arrampicata sportiva nel sito di Ripa Maiale in Comune di Allumiere (RM). Proponente: Sezione di Roma del CAI – Club Alpino Italiano (ns. rif. 135/2014)
Grazie al CAI di Roma, al suo presidente Daniele Funicelli, e all'ente di promozione OPES che ha cofinanziato la valutazione di incidenza."

Accesso: In breve è possibile seguire le indicazioni per La Farnesiana fino ad una sorta di rotonda dove poi si gira a destra.
E' possibile parcheggiare l'auto nel punto B, entrare nel primo cancello a sinistra, proseguire verso l'alto in direzione della falesia, uscire al primo cancello a destra e proseguire verso l'alto.
NB: Ci sono da percorrere circa 5km di STERRATO

Per informazioni vedere il sito:
http://www.lazioverticale.joomlafree.it - Lazio Verticale

Si raccomanda:
- di raggiungere le pareti a piedi e non con mezzi motorizzati in quanto il proprietario del terreno vieterebbe l'arrampicata che, tra l'altro, lo è tuttora (febbraio 2003) con un'ordinanza emessa in passato dal Comune di Allumiere.
- di portare via rifiuti che sono aumentati vertiginosamente con l'aumentare della frequentazione dei settori di nuova spittatura;
- non segnare le prese delle vie con gessetti colorati per lasciare il gusto a chi scala a vista di cercarsi le prese;
- non modificare i gradi delle vie.
Tutto questo per permettere al popolo dei climber di avere la Falesia aperta alla frequentazione.

Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 

Galleria Fotografica


 Video dal Web

Per segnalare video che potrebbero offendere, violare diritti di Autore o comunque video non appropriati utilizzare il bottone 'Segnala'

N. Nome N. Vie Grado
1 Settore PrincipaleSettore Principale 29 5b+/8b+
2 Settore SecondarioSettore Secondario 79 3b/7b
3 TerrazzoTerrazzo 38 4a/7b+
4 Terza ReteTerza Rete 12 4a+/7a
N. Nome Lung. Difficoltà

commenti

   
500
Leave a comment...