Dimensione Verticale

  QRCODE



   

Descrizione

Questa falesia è l'ultima creazione degli arrampicatori di Sassari ed Alghero. E' particolarmente gradita per gli arrampicatori che abbiano "fretta" di arrampicare vista la breve distanza dal centro abitato e per la facilità di accesso(5 minuti da Sassari e 40 minuti da Alghero). Le vie sono tutte ottimamente protette con fittoni resinati. L'altezza media delle vie è di 15 metri e quasi tutti gli ancoraggi sono dotati di catena, alla base di molte vie è riportato il nome ed il grado. La falesia è stata attrezzata da Daniele Sora che ha attrezzato le prime vie, ma lo sviluppo e la valorizzazione si sono avuti grazie a Nicola Nieddu e a seguire l'amico Marchi, C.Concas e Salvatore Noto "tore".


Accesso

Prendere la strada che da Sassari porta ad Osilo, superare la facoltà di "Economia e commercio" e proseguire per circa 1 km finchè dopo una curva in discesa appare sulla sinistra un evidente incrocio. Imboccarlo e proseguire per circa 2 km finché alla fine di una collinetta scavata dalla strada appare sulla destra una stradina bianca, prenderla e dopo neanche 100 metri parcheggiare. La falesia appare sulla destra di profilo a meno di 50 metri. Basta scavallare il basso muretto a secco e si è arrivati.


Chiodatura

Prevalentemente su strapiombo con buchi netti ma non mancano le placche verticali o appoggiate.


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Le VieLe Vie 20 5a/7b+
N. Nome Lung. Difficoltà