Ornavasso

Descrizione

falesia composta da due settori il primo quello più frequentato presenta via medio facili ottime per iniziare ad arrampicare con spittatura molto ravvicinata la roccia è un gneiss rosso, il settore sopra è completamente strapiombante e presenta via di difficolta medio alta sempre su strapiombi

Accesso

per l'accesso inserire sul navigatore le coordinate del parcheggio : 45.9847 8.4001 vi porteranno ad un grosso parcheggio dove è presente l'iconico cannone e una fontanella per l'acqua da qui prendere il sentiero che attraversa il prato e seguirlo fino a raggiungere la falesia alla cui base c'è un comodo parato , per il settore dei strapiombi seguire lo stesso sentiero ma prima di arrivare alla falesia sulla destra si noterà una traccia che entra nel bosco con annessa indicazione la traccia salirà ripida passando un boulder in pochi minuti si raggiungeranno gli strapiombi l'ultimo tratto di sentiero presenta delle fisse e delle staffe la base del settore non è comoda come la precedente

per la chiodatura si ringrazia Alberto Giovanola, Franco Dattilo Giuseppe Burlone