Salbertrand - La Costa

La Costa (Salbertrand) - Guide Alpine Bardonecchia La Costa (Salbertrand)
Guide Alpine Bardonecchia

Descrizione

Una piccola falesia solare, con tanto di prato alla base adatta ai principianti e alle famiglie con bambini.
La roccia è anfibolite, la struttura è quella di una vecchia cava, l’arrampicata è sempre su prese nette, continua dal primo all’ultimo passaggio, presenta diedri ribaltamenti e qualche tratto in placca.

Accesso

Dalla ss24, imboccare via Roma a monte dell'abitato (fermata bus e fontana). Svoltare immediatamente a sx sulla strada sterrata che costeggia il torrente. Percorrerla per circa 100m e parcheggiare prima della svolta a destra sul ponte. Proseguire a piedi sulla strada, traversare il ponte e costeggiare il recinto di una villa e entrare in un prato sulla sinistra. Costeggiare il prato lato sinistro, proseguire per un sentiero dietro alle arnie e salire a sinistra verso la falesia.
5 minuti.

La chiodatura è con resinati Kinobi 12mm, adatta sia ai principianti che i giovanissimi.
Le soste NON hanno il moschettone di calata, è OBBLIGATORIA la manovra. Soste alla base per esercitarsi.
La pulizia della parete è stata meticolosa ma non è escluso che qualcosa ancora si stacchi, quindi casco consigliato.
La chiodatura è stata effettuata dalle guide alpine della scuola Valsusa con il contributo di Bruno Lomello e dei ragazzi del Geckos’team.
Il materiale è stato fornito dal Comune di Salbertrand.
I tiri sono molto ravvicinati e la valutazione della difficoltà è stata data passando sulla linea delle protezioni.

Chiodatura Guide Alpine di Bardonechia

Tipo Roccia

La roccia è anfibolite, la struttura è quella di una vecchia cava.

Galleria Fotografica

Salbertrand - La Costa - Guide Alpine Bardonecchia Salbertrand - La Costa
Guide Alpine Bardonecchia

Non ci sono ancora Video nella galleria clicca sotto per inserirne: