Falesia Vermiglio Stavel

  QRCODE


Palestra Masi De Stavel - Paolo Bordini Palestra Masi De Stavel
Paolo Bordini




   

Descrizione

I settori sono due: la Palestra Masi De Stavel e la Palestra Centrale De Stavel.
La Palestra Masi De Stavel ha 7 vie chiodate con chiodi resinati di altezza compresa tra 6 e 15 m con una difficoltà da 3a a 6a. Adatta soprattutto per bambini e principianti.
A pochi minuti si trova la Palestra Centrale De Stavel. Una placca appoggiata attrezzata con 5 vie di cui 3 da 2 tiri con difficoltà che vanno dal 5a e il 6b e con un’altezza massima di 37 m ed attrezzata con una sosta intermedia. Adatta sia per principianti che per medi arrampicatori.


Accesso

Il settore Palestra Masi De Stavel è facilmente raggiungibile, infatti è visibile dal parcheggio perché si trova a poche decine di metri da esso.

Per quanto riguarda il settore Centrale De Stavel invece bisogna tornare a piedi sulla strada principale per attraversare il fiume e quindi girare a sinistra sulla prima strada proseguendo fino a quando, dopo aver superato il capannone, troverete davanti a voi la parete.


Tipo Roccia

La Palestra Masi De Stavel è di tonalite, una roccia magmatica intrusiva simile al granito. Potrebbe essere un masso erratico, ovvero una grande roccia trasportata a fondovalle da un ghiacciaio.


Galleria Fotografica


Palestra Centrale De Stavel - Paolo Bordini Palestra Centrale De Stavel
Paolo Bordini


 
Dal parcheggio della Palestra Masi De Stavel - Paolo Bordini Dal parcheggio della Palestra Masi De Stavel
Paolo Bordini


 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Palestra Centrale De StavelPalestra Centrale De Stavel 8 5a/6b
2 Palestra Masi De StavelPalestra Masi De Stavel 7 3a/6a
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

Grado Nome Falesia WIKI  
Agolac 3a  2
Gazàna 5a  2
Lof 4a  1
Bolp 6a  1
Marden 5a  1
Sghirlàt 5a  1
Oeloec 5c  1