Val Torra

  QRCODE


Elenco delle Vie - Foto fatta sul luogo Elenco delle Vie
Foto fatta sul luogo




   

Descrizione

La falesia conta oggi circa 30 tiri e molti progetti che permetteranno nei prossimi anni un ulteriore sviluppo. È suddivisa sostanzialmente in 3 settori:
-Terra di mezzo, (tiri dal 6b al 7b) è il primo che si trova e anche il più piccolo.
-Giardinetto, (tiri dal 5b al 6c) rappresenta un po’ il campo base di tutta l’ area, con difficoltà adatte sia per entrylevel che come riscaldamento.
-Spiaggia delle Lumache, (tiri dal 6b al 8a) è il cuore della falesia, esteticamente il più suggestivo, con tiri lunghi oltre i 30 metri e un’ arrampicata molto varia.


Accesso

La falesia si trova nel comune di San Pietro Valdastico più precisamente nel piccolo abitato di Contrà Lucca (parcheggio). Da Arsiero seguire la strada statale in direzione Trento per 10 Km. Giunti a Ponte Maso svoltare a destra (indicazioni San Pietro Valdastico), oltrepassando il ponte per continuare in salita verso il centro del paese. Dopo circa 300 m, prima di immettersi in centro paese, svoltare a sinistra (banca e indicazioni per Contrà Lucca). Proseguire in salita, mantenendo la destra si arriva a Contrà Lucca, oltre la grande fontana è segnalato il parcheggio. Da qui un breve sentiero in salita vi porta alla falesia in 10 minuti


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 

 Video dal Web

Per segnalare video che potrebbero offendere, violare diritti di Autore o comunque video non appropriati utilizzare il bottone 'Segnala'

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 GiardinettoGiardinetto 16 5b/7c+
2 Spiaggia delle LumacheSpiaggia delle Lumache 18 6b+/8b
3 Terra di MezzoTerra di Mezzo 11 6b+/7c
N. Nome Lung. Difficoltà