Madonna del Monte

  QRCODE



   

Descrizione

piccola falesia di granito lavorato a onde, adatta d'estate perchè all'ombra


Accesso

Arrivati nel paese di Marciana si incontra un primo bivio che indica a destra: Marina di Campo, Chiessi, Pomonte, Sant'Andrea; a sinistra c’è un cartello giallo, che indica la direzione per il Museo Archeologico, bisogna girare a sinistra e seguire quest’ultimo.

Ci si imbatte in un secondo bivio, dove bisogna girare ancora a sinistra, seguendo le indicazioni per il Museo Archeologico e la Fortezza Pisana.

Qui si può lasciare l’auto e proseguire a piedi. Dopo circa 250 mt, si arriva ad uno spiazzo sterrato caratterizzato da un grosso pino nel mezzo.
La prima strada a destra è quella da prendere che ci porta sul sentiero a ciottoli che va in salita verso la Chiesa.

Il sentiero rappresenta la via Crucis. Sul lato sinistro ci sono ben 14 cappelle. Il sentiero con le cappelle parte dal paese, quindi facendo questa scorciatoia le cappelle saranno meno.

Una volta arrivati alla Chiesa della Madonna del Monte si potrà fare la scorta di acqua potabile nella fontana dell'anfiteatro dietro il campanile, all’entrata della Chiesa e vicino ci sono indicazioni per il sentiero n. 103 del CAI per Chiessi e Pomonte, a quel punto si prosegue diritto in direzione dei massi.

Tempo totale di avvicinamento a piedi circa 30 minuti.


Tipo Roccia

granito


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 

Non ci sono ancora Video nella galleria clicca sotto per inserirne:

 

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 UnicoUnico 7 IV/7a
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

Grado Nome Falesia WIKI