Corna Rossa & Corna Margina

FALESIA  - FOTO FALESIA
www.valseriana.eu

• Arrampicata:
    prevalentemente tecnica di movimento nella placca centrale, le vie terminano con strapiombo atletico

• Accesso: Accesso per arrampicare in Corna Rossa e Corna Margina:

Seguire la statale della ValSeriana per il Passo della Presolana fino a Bratto frazione di Castione della Presolana. Al semaforo in paese proseguire verso il Passo per poi svoltare nella prima strada a sinistra (via Cadorna) in prossimità dell’Hotel Milano. Imboccare per via Toti fino a Via Coste dove si lascia l’auto in un parcheggio. A piedi tornare indietro tenendo la destra per 50 metri ed imboccare la prima strada a destra che sale ripida verso l’inizio del sentiero. Seguire il sentiero che parte tra gli abeti che poi, in piano, devia a sinistra.proseguire per pochi metri e successivamente imboccare una traccia che sale nel bosco a destra verso la falesia. Dei bolli color verde fosforescente guidano alla prima falesia, la Corna Margina, piccolo gioiellino di calcare con una ventina di tiri tutti meritevoli. Proseguendo a sinistra per il sentiero in 5 minuti si giunge alla Corna Rossa di Bratto. In tutto 20 minuti.
  • Falesia: Corna Rossa & Corna Margina
  • Altezza: 730 mt.
  • Esposizione: SUD.
    Periodo Ideale: tutto l’anno, ad eccezione delle giornate calde estive.
  • Chiodatura: TOP

PATRICK
www.valseriana.eu

FALESIA 3 - PATRICK FALESIA 3

Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Marketing' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy