CASIN RUSS

  QRCODE


vista falesia  - google vista falesia
google






   

Descrizione

La parete, situata in ottima posizione sopra l'abitato, è stata battezzata Casin Russ da un gruppo di intraprendenti ragazzi che, con varie giornate di lavoro (ovviamente volontario) hanno creato un piccolo gioiello: non solo hanno pulito e attrezzato la parete vera e propria, ma hanno svolto un ciclopico lavoro di sistemazione del sito ai piedi della struttura, trasformando una vigna incolta in un bellissimo prato con tavolone, panche e barbecue: La voce è girata e il Casin Russ è ormai diventato un punto di ritrovo dove far festa, oltre che una meta per gli scalatori! La struttura, divisa in due settori, conta attualmente undici lunghezze di corda ben attrezzate a fix inox con difficoltà dal 4c al 6c; la roccia è uno gneiss compatto; l'arrampicata è tecnica su piccole liste inclinate. La parete è ben esposta a meridione e consente l'arrampicata invernale; nelle giornate più corte il sole tramonta ben oltre le 15.
Un grazie a Gianbattista Cerone, Marco Garbellini, Marco Gianoli, Teo Lucini, Diego Marzin, Marco Milesi, Roberto Poletti Riz e al Gruppo dei Cupaciun.


Accesso

da tirano per le vigne


Chiodatura

ottima


Tipo Roccia

verrucano lombardo


Logistica

avvicinamento dai vigneti


Galleria Fotografica


falesia  - google falesia
google


 
vista falesia  - google vista falesia
google


 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute