Arco - Piccola Dallas

• Dettagli

• Falesia poco frequentata visti i gradi delle vie. Roccia molto compatta e strapiombante

• Accesso: La falesia si nota già dalla strada principale (SS45bis), venendo da nord (Trento) dirigendosi verso Arco. Parcheggiare la macchina al parcheggio nella località Moletta, situato a destra del semaforo prima di arrivare ad Arco (stesso semaforo per andare alla falesia di Massone). A piedi tornare indietro sulla strada principale e girare a sinistra, al bivio prima del distributore girare a destra, all'altezza del ristorante Piccola Dallas prendere nuovamente a destra. Circa dopo 50 metri sulla destra, si vede un cancello bianco. Entrare (massimo rispetto, proprietà privata) e da qui seguire il sentiero ghiaioso in salita. Poco dopo, all'altezza della prima curva a sinistra, salire per evidente traccia al settore Piccola Dallas: 5 minuti dal cancello.
    Per il settore Up; dalla cengia degli ultimi tiri a sinistra del settore Piccola Dallas, proseguire per 40 metri, si troverà una corda fissa che aggira lo spigolo (piccola ferratina) e porta alla base dei tiri su una cengietta superiore.
    Per il settore Espana, continuare lungo il sentiero ghiaioso in salita fino a oltrepassare un grosso masso. Poco dopo, sulla destra, l'evidente settore: 15 minuti circa dal cancello.

• Falesia: Arco - Piccola Dallas
  • Difficoltà: 6c+/8b
  • Altezza: 200 mt.
  • Esposizione: Il settore alto ha un'esposizione più verso il nord e durante l'estate il sole arriva davvero tardi, dopo le cinque, nelle altre stagioni non arriva propio.
  • Chiodatura: Fabio Leoni e altri.

• Latitudine/Longitudine
  •  Curatori / Principali wikiers: zoppolo: 44, emaborsa: 29,
  • Logistica: Fare attenzione durante l'avvicinamento, il tutto si trova su proprietà privata.