Dolorock Climbing Festival, Partecipazione da record!


Dolorock Climbing Festival, Partecipazione da record!

Anche quest'anno, dal 24 al 26/05 si è svolto il Dolorock Climbing Festival. Per la gioia del comitato organizzatore, l'associazione d’arrampicata "Gamatzn", come sempre per il festival si sono dati appuntamento a Sesto climber da ogni dove. Nonostante la pioggia, durante il contest è stato raggiunto il numero massimo di concorrenti e molta gente ha partecipato al cinema drive in e alla festa.

Il Festival è stato inaugurato venerdì dal cinema drive in sul parcheggio della Nordic Arena a Dobbiaco.
Sabato, nonostante la pioggia, 200 partecipanti si sono sfidati nelle palestre di roccia della Val di Landro arrampicandosi nel Red Point Fight. In campo femminile, tra le professioniste si è imposta, come l'anno scorso, Katrin Mair seguita da Carmen Brugger, mentre il terzo posto è andato a Jana Messner. Nella categoria professionisti maschili ha trionfato Daniel Siller, che si è aggiudicato anche la vittoria generale, seguito da Patrick Tirler e Mathias Senfter.
Nella categoria juniores, la vittoria femminile è andata a Elisabeth Lardschneider, seguita da Alea Steger e Madlen Marinelli, nel maschile a Philip Widmair davanti a Daniel Watschinger e Jakob Kofler.
Come l'anno scorso, tra gli uomini 50+ è stato Heli Mühlmann a salire sul gradino più alto del podio. Al secondo posto si è affermato Toni Obojes, al terzo Luigi Maioni.
Dato che l'evento è incentrato sul divertimento e sull'arrampicarsi in compagnia, come sempre sono stati premiati con splendidi premi in natura anche i concorrenti che più si sono avvicinati al punteggio medio.
Dopo le premiazioni, nella mitica Dolorock climbers' party con il complesso "Pink Armada", atleti e spettatori hanno ballato e festeggiato fino a tarda notte. Come tutti gli anni, questa festa leggendaria è stata organizzata dal Circolo Culturale di Dobbiaco.
Domenica, accanto al campeggio nell'area Dolorock agli atleti è stato proposto un climbers' brunch e yoga for climbers.
Il comitato organizzatore del Dolorock ora va incontro a un'estate di meritato riposo, prima di tornare al lavoro per la 8ª edizione del Dolorock Festival di fine maggio 2020!



Programma 2019
https://www.dolorock.com/it/programma-2018/

Dolorock - Programma 2019 Ven - Serata culturale, Sa - Redpont Fight, Do - Climbers Brunch, Yoga...


Postato il: 29.05.1919