Dolorock 2019 Festival dell'arrampicata nelle Dolomiti


Dolorock 2019 Festival dell'arrampicata nelle Dolomiti

Manca poco! Dal 24 al 26 maggio si svolge nuovamente il climbing festival delle Tre Cime. L'evento sportivo e culturale multilingue e transfrontaliero quest'anno si ripete per la settima volta e, nel corso degli anni, è diventato uno dei maggiori eventi di arrampicata sportiva d'Europa.
Come ogni anno, il festival inizia con un evento culturale davvero particolare. Venerdì 24 maggio, alle 21:00, presso la palestra di arrampicata di Dobbiaco sarà allestito un cinema drive in dove sarà proiettato "Dirtbag - The legend of Fred Beckey", un documentario sulla vita dell'alpinista americano Beckey che, con il suo atteggiamento ribelle e sarcastico, ha ispirato il lifestyle dell'arrampicata fino alla sua morte, a 94 anni, come nessun altro. A garantire l'atmosfera adatta penserà il comitato organizzatore (l'associazione di arrampicata dell'Alta Pusteria "Gamatzn") con hot dog, pop corn e bevande.

Sabato 26 maggio, dalle 8:30 alle 17:00, sulle falesie della Val di Landro si svolge il Dolorock Red Point Fight, un climbing contest che pone in primo piano il divertimento. Le categorie previste sono: professionisti, dilettanti (valore medio), giovani e 50+, tutte maschili e femminili.

Alle 19:30, infine, nella tensostruttura della Dolorock Arena (presso il Grand Hotel di Dobbiaco) si svolgono le premiazioni con tanti premi in natura. Degli stand gastronomici si occupa il Circolo Culturale. Naturalmente, non può mancare la mitica climbers' party con il complesso "Pink Armada".
Chi preferisce non affrontare il viaggio di ritorno può montare la propria tenda al Campeggio Dolorock.

Domenica 27 inizia nel migliore dei modi, con il climbers' brunch dalle 8:30 alle 11:00 nel tendone Dolorock. Alle 11:00, „Yoga for climbers“ aiuta a rimettere in sesto le membra ancora stanche.



Programma 2019
https://www.dolorock.com/it/programma-2018/

Dolorock - Programma 2019 Ven - Serata culturale, Sa - Redpont Fight, Do - Climbers Brunch, Yoga...


Postato il: 17.05.1919