Adventure Outdoor Fest 2019


Adventure Outdoor Fest 2019

L'Adventure Outdoor Fest, a 7 anni dalla sua nascita, cambierà per la prima volta location e si terrà, dal 25 al 28 Luglio 2019, ai piedi della Marmolada, nel Medio Alto Agordino (BL).
Un'edizione speciale, nata dalla collaborazione di Adventure Outdoor Italia con Dolomites Maadness, pro-getto di sviluppo e marketing territoriale che riunisce i 7 comuni di Rocca Pietore, Alleghe, Cencenighe, Col-le Santa Lucia, Livinallongo del Col di Lana, San Tomaso Agordino e Taibon Agordino.

ll Festival, punto di riferimento per gli amanti dello stile di vita outdoor e della montagna e per gli appassio-nati di natura e avventura, approda in questo territorio tanto colpito, ultimamente, da ingenti danni ambien-tali, cogliendo l'importante sfida di dare il proprio contributo al ripristino dell'immagine di uno dei luoghi più affascinanti delle Dolomiti.

Lo farà a modo suo, con un programma ricco di esperienze e attività sportive, un’occasione unica per ri-connettersi alla natura e ricaricarsi grazie ad essa, un’opportunità per trovare equilibrio e armonia dentro e fuori se stessi.
Sarà un evento durante il quale vivere di cose semplici, come una tenda nel bosco, una chitarra e un falò; un luogo di incontro, confronto, scambio e condivisione dove approfondire tematiche legate alla natura e agli sport outdoor; un territorio unico da esplorare, per riscoprirne le tradizioni, le storie e le leggende; un’avventura fatta di sudore, di sorrisi e di esperienze all’aria aperta e sotto le stelle.

Previsti numerosi appuntamenti che daranno l’opportunità di scoprire o rivivere alcuni dei luoghi meno co-nosciuti e più autentici delle Dolomiti, sia per chi è appassionato di trekking, di mtb o di trail running, sia per chi ama l’arrampicata e l’alpinismo su roccia dolomitica.
Trekking con l’autore, bushcraft sotto le stelle, una speciale gara di trail running, tra storia, natura e pano-rami mozzafiato, corsi di slackline e highline, concerti in rifugio e racconti attorno al fuoco, sono alcuni degli eventi speciali a cui sarà presto possibile iscriversi online.

Yogadventure offrirà inoltre un vario programma di attività di yoga, acroyoga e meditazione, con degli appun-tamenti particolari come pratiche di mindfulness, barefoot hiking e forest teraphy, che permetteranno di vivere una vacanza in un contesto unico in cui dedicarsi totalmente a se stessi, al proprio benessere e alla Natura, come fonte di arricchimento.

Da non perdere infine gli Adventure Movie Awards, con la proiezione di alcuni tra i documentari e cortome-traggi dedicati all'avventura e all'esplorazione più belli del panorama internazionale, e gli incontri con diversi protagonisti di questo affascinante mondo, presenti per raccontare le loro storie, le loro passioni e i loro sogni.

Questa “special edition” è nata anche per mantenere viva l’attenzione verso un territorio colpito da un danno sociale, economico e ambientale senza precedenti, a causa della tempesta “Vaia” che si è abbattuta, lo scorso autunno, sui suoi boschi. Ecco perché durante l’Adventure Outdoor Fest si parlerà delle nostre foreste e di cosa possiamo fare per prenderci cura di un bene comune dall’immenso valore, soprattutto alla luce delle problematiche ambientali che stiamo vivendo in questa epoca.
Ma non si parlerà solo, perché il Festival sarà portatore di un’iniziativa concreta investendo parte del ricava-to delle iscrizioni alle attività in programma, a favore della ricostruzione di un bosco a Livinallongo, in collaborazione con WowNature. Partecipate numerosi, più sarete e più alberi saranno piantati!

www.adventureoutdoorfest.com



AdventureOutdoorFest (@AdventureOFest) | Twitter
https://twitter.com/AdventureOFest

Gli ultimi Tweet di AdventureOutdoorFest (@AdventureOFest). The official Twitter page for Adventure Outdoor Fest. Climb, Sckaline, Run, Mountain bike, Movie, Photo, Yoga! Everything you need For Your


Postato il: 17.03.1919