Dolorock 2017


Dolorock 2017

Il festival dell'arrampicata in azione per la 5. volta

Dal 26 al 28 maggio avrà luogo per la 5. volta il festival d'arrampicata "Dolorock" attorno alle Tre Cime. L'evento supera barriere linguistiche, culturali e geografiche e offre una piattaforma per lo scambio, nuove conoscenze ed incontri per tutti gli appassionati di arrampicata. Anche quest'anno – la 5. edizione dell'evento – si discuterà, si festeggerà e naturalmente ci si arrampicherà a più non posso.

Il festival organizzato dall'associazione d'arrampicata "Gamatzn" apre le sue porte venerdì 26 maggio alle ore 20:00 nella Sala degli Specchi del Grandhotel Dobbiaco con la presentazione in lingua tedesca „Senkrechte Abenteuer“ („Avventure verticali“) dell'arrampicatore estremo, regista e fotografo Heinz Zak. Zak ci presenterà la creme de la creme nella storia dell'arrampicata libera;
da Wolfgang Güllich a Lynn Hill e i fratelli Huber fino all'attuale miglior arrampicatore del mondo Adam Ondra. Il fotografo ci farà vivere avventure mozzafiato nelle Dolomiti e in tutto il mondo. La presentazione durerà 1,5 ore pause incluse.
Il Dolorock Red Point Fight parte la mattina seguente, sabato 27 maggio alle ore 8:30. La competizione d'arrampicata su roccia naturale viene eseguita sulle pareti della Val di Landro. Per ogni arrampicata libera vengono assegnati punti, le 5 vie migliori sono decisive per la valutazione. Nella valutazione generale vince chi ottiene più punti. Nella classe dilettanti vince chi si avvicina di più al valore medio. Inoltre vengono valutati le classi giovani e 50+. La competizione durerà fino alle ore 17:00.
Alle ore 19:30 si terrà la premiazione nel tendone della Dolorock Area vicino al Grandhotel Dobbiaco. Chi non ha ancora avuto abbastanza può partecipare allo Zlagboardcontest. Per il benessere culinario provvede il “Circolo Culturale”. Dopo la premiazione festeggeremo e balleremo alla climbers’party con la band „the fabulous seven oaks“.

Per la perfetta partenza nella domenica verrà servito un climbers'brunch nel tendone della Dolorock Area dalle ore 08:30 alle 11:00. Inoltre alle ore 11:00 potrete fare del bene ai vostri muscoli con il "Yoga con Karin". Allo stesso orario parte anche il "Gamatzn Kids Climbing", un corso gratuito per bambini nel ….nel Caravan Park a Sesto.




Postato il: 11.05.1717