vie facili

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

vie facili

ciao a tutti!!
sono una principiante e da poco trasferita qui nella zona di roma...

mi consigliate qualche posto che abbia belle vie facili????? diciamo 4!

20/11/11 @ 15:07:36
 
 
   

Re: vie facili

Vie facili le trovi a ripa majala verso civitavecchia, bassiano verso latina e sperlonga ma è piuttosto lontano da roma. Anche in altre falesie trovi dei quarti ma in quelle che ti ho detto ne trovi molti.

20/11/11 @ 18:29:11
 
 
   

Re: vie facili

Nei dintorni di Roma non c'è niente, a parte Ciampino. Nel senso che, a seconda della zona dove risiedi, le falesie più vicine possono stare a 45'/ 1h

Di IV in giro non ce ne sono molti, la più alta concentrazione di vie facili la trovi in due settori di sperlonga,
- l'avancorpo di destra del moneta
- il castello invisibile

a ripa maiala si, ci sono un po' di vie facili.
ma è molto che non vado e prima non è che ce ne fossero molte. però so che è stato chiodato un nuovo settore in cui dicono che ci sono vie facili.
conoscendo la logica diel chiodatore però... prima di consigliarlo vorrei vederle. per quanto mi riguarda sospendo il giudizio e il relativo consiglio.

a bassiano non direi. o sono proprio delle scale (nel settore superiore ci sono vie di III) o sono dei V, resi peraltro infidi da una chiodatura "seriale".

alla gola dei venti di vie facili ce ne sono, ma le sconsiglierei ad un principiante, perché la roccia, specie appunto sulle vie facili, è da valutare molto ma molto attentamente... e poi, dato che non le fa mai nessuno, sono sporche, piene di terra e di erba.

a norma "placche rosse" qualcosa c'è, ma sul V più che sul IV

in altre falesie non mi viene in mente niente che potrei consigliare ad un principiante che vada da solo... (nel senso: senza nessuno che possa mettergli su la corda)