Viaggi arrampicata

Off Topic

Spazio dedicato alla vostra fantasia, inserite tutto quello che non è attinente con gli altri Topics.



       

Viaggi arrampicata

Ciao cerco gruppo che ha voglia di partire "ovunque" anche ad agosto. Vi scrivo dalla sicilia.
P.s.
Se volete arrampicare da queste parti non fate complimenti... Ciao
Roberto.

07/06/06 @ 12:16:36
 
 
   

Re: Viaggi arrampicata

Ciao!

Mi dici qlc posto bello in Sicilia dove arrampicare e anche se hai qlc link da cui prendere info???
Magari se conosci falesie con belle vie e difficoltà abbordabili!

E' una delle mie possibili mete estive!

Grazie

07/06/06 @ 14:57:50
 
 
   

Re: Viaggi arrampicata

Puoi visitare il sito' '
Bye

08/06/06 @ 10:30:07
 
 
   

Re: Viaggi arrampicata

io sono di pescara, ed sono solo due mesi che arrampico.....(quindi poco e male :-(
progetti per estate: viaggiare arrampicando, o arrampicare viaggiando (e se riesco a camprarmi un camper prima...pure meglio)...ovunque.
più siamo meglio è.

ciao irene

19/06/06 @ 23:21:43
 
 
   

Re: Viaggi arrampicata

Viaggiare arrampicando...una bellissima idea 😁

20/06/06 @ 13:25:49
 
 
   

Re: Viaggi arrampicata

irenna ha scritto:
io sono di pescara, ed sono solo due mesi che arrampico.....(quindi poco e male :-(
progetti per estate: viaggiare arrampicando, o arrampicare viaggiando (e se riesco a camprarmi un camper prima...pure meglio)...ovunque.
più siamo meglio è.

ciao irene

Sei mai stata alla falesia di Pietra Rotonda ?

Sandro

20/06/06 @ 22:50:55
 
 
   

Re: Viaggi arrampicata

no..ma dov'è??
in falesia ho arrampicato solo a roccaomrice (che è sotto la majella), vicino firenze e un poco in spagna.
purtroppo fino all'inizio di luglio sono un pò impicciata..poi...zaino..o camper...e si parte!

irene

21/06/06 @ 11:16:56
 
 
   

Re: Viaggi arrampicata

irenna ha scritto:
no..ma dov'è??
in falesia ho arrampicato solo a roccaomrice (che è sotto la majella), vicino firenze e un poco in spagna.
purtroppo fino all'inizio di luglio sono un pò impicciata..poi...zaino..o camper...e si parte!

irene

Bella Roccamorice???

Me ne hanno parlato bene!

21/06/06 @ 12:39:29
 
 
   

Re: Viaggi arrampicata

Pietra Rotonda e' una falesia situata in mezzo ad una bellissima faggeta nella zona di Arsita (TE). E' una falesia estiva e le vie sono quasi esclusivamente di placca...Ci sono circa 20 vie e i gradi vanno dal 4B al 6C.

Vicino Firenze dove ? A Monsummano per caso ?

21/06/06 @ 20:30:40
 
 
   

Re: Viaggi arrampicata

sì, a monsummano....
magari la settimana prossima ci faccio un salto a pietra rotonda...è molto frequentata?

x aracnoboy: roccamorice è bella, a me piace molto..c'è una parte sulla strada, poi sali in un bosco ed è davvero rilassante. ci sono penso 300 vie in tutto e per tutti i gusti!!!


ciao
irene

22/06/06 @ 14:00:48
 
 
   

Re: Viaggi arrampicata

Bellissima Monsummano !!! Io ci sono stato per il weekend del 2 giugno (non ci andavo da alemno 2 anni). Le vie sulla parte di destra sono spettacolari, uniche...

Pietra Rotonda e' abbastanza tranquilla...anche perche' ci vuole parecchio per arrivarci... sia come strada che come avvicinamento (circa 30 minuti di sentiero quasi in pianura in mezzo al bosco)....comunque vale la pena.

Io nel periodo estivo vado spesso a Gelagna (camerino MC) oppure nella zona del Furlo - Piobbico ( Acqualagna PU) dove ci sono 3 falesie tutte piuttosto fresche.

Sandro

22/06/06 @ 17:57:54
 
 
   

Re: Viaggi arrampicata

Pietra Rotonda è proprio un gioiellino: piccola, tranquilla, quasi del tutto in ombra, con molte vie facili (ovvero alla mia portata)! Unico neo l'accesso: se non ti ci portano secondo me rimane introvabile (e pensa che avrebbe addirittura due accessi sia da monte che da valle!!).
Roccamorice, invece, è una bellissima bastionata calcarea di circa due km con tutte le difficoltà e gli stili di arrampicata: IMPERDIBILE e facilmente accedibile!!

23/06/06 @ 12:34:36
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1