Suggerimenti allenamento

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado



       

Suggerimenti allenamento

Ciao a tutti! In quanto neofita dell'arrampicata sportiva vi scrivo per ricevere consigli su un papabile allenamento!
Premetto che mi ritengo uno sportivo(tra alti e bassi ho praticato basket per 11 anni) e l'anno scorso ho deciso di approcciare con questo meraviglioso sport che é l'arrampicata sportiva!
L'anno scorso ho dunque arrampicato per circa sei mesi in una palestra indoor delle mie parti e mi son fermato per altri sei, ma questo settembre volevo riniziare dedicandoci piû impegno. Premetto che non sono totalmente un neofita in quanto alle scuole medie ho praticato arrampicata sportiva per 2 anni ( ma si parla di quando avevo 12-13 anni, ora ne ho 26 😁 , quindi ritengo di avere un minimo di confidenza con la parete 😁
La mia idea era di abbinare palestra(sala pesi) con arrampicata indoor, in quanto il mio scopo era anche di mettere su un po' di massa e peso ( sono 1.83 per 64-65 kg dipende dai periodi), e mi chiedevo se ciò fosse consigliabile o se bastasse anche solo la parete, e in tal senso se aveste dei programmi o delle letture da consigliarmi.
Grazie a tutti anticipatamente per i consigli! 😉

02/10/12 @ 11:57:34
 
 
   

Re: Suggerimenti allenamento

Ale986 ha scritto:
Ciao a tutti! In quanto neofita dell'arrampicata sportiva vi scrivo per ricevere consigli su un papabile allenamento!
Premetto che mi ritengo uno sportivo(tra alti e bassi ho praticato basket per 11 anni) e l'anno scorso ho deciso di approcciare con questo meraviglioso sport che é l'arrampicata sportiva!
L'anno scorso ho dunque arrampicato per circa sei mesi in una palestra indoor delle mie parti e mi son fermato per altri sei, ma questo settembre volevo riniziare dedicandoci piû impegno. Premetto che non sono totalmente un neofita in quanto alle scuole medie ho praticato arrampicata sportiva per 2 anni ( ma si parla di quando avevo 12-13 anni, ora ne ho 26 😁 , quindi ritengo di avere un minimo di confidenza con la parete 😁
La mia idea era di abbinare palestra(sala pesi) con arrampicata indoor, in quanto il mio scopo era anche di mettere su un po' di massa e peso ( sono 1.83 per 64-65 kg dipende dai periodi), e mi chiedevo se ciò fosse consigliabile o se bastasse anche solo la parete, e in tal senso se aveste dei programmi o delle letture da consigliarmi.
Grazie a tutti anticipatamente per i consigli! 😉

MASSA? PESO? BESTEMMIATORE!!!! Vai da un'altra parte con le tue parole sacrileghe!

02/10/12 @ 12:27:56
 
 
   

Re: Suggerimenti allenamento

Son sacrilego a profano probabilmente non mi merito questo sport, purtroppo non tutti nasciamo imparati (o almeno io no di certo).
Grazie cmq per la risposta,
Saluti

02/10/12 @ 12:40:40
 
 
   

Re: Suggerimenti allenamento

Ale986 ha scritto:
Son sacrilego a profano probabilmente non mi merito questo sport, purtroppo non tutti nasciamo imparati (o almeno io no di certo).
Grazie cmq per la risposta,
Saluti

Ti sei solo svegliato male stamattina o proprio difetti di senso dell'umorismo?
In ogni caso provo a risponderti seriamente considerato che non sono ne un allenatore sportivo ne un diplomato all'Isef.
Come linea generale massa e peso non vanno molto d'accordo con l'arrampicata, questo perchè le maggiori sollecitazioni sono a carico dei tendini e delle articolazioni, certo poi bisogna anche fare un discorso soggettivo.
Prendi me per esempio, sono alto 184 cm e il mio peso negli anni è cambiato da un minimo di 73 kg ad un massimo di fatti miei ma il periodo in cui ho arrampicato meglio è stato anche quello in cui il mio peso era più basso. Inoltre se attualmente sei magro e non sei mai salito oltre un certo peso rischi andando a mettere massa con i pesi di sollecitare tendini ed articolazioni in maniera innaturale.
Io ti consiglio di arrampicare, arrampicare ed ancora arrampicare in modo da abituare il tuo apparato osteo-articolare in maniera graduale.
Consiglio inoltre una Fiala di Ironia mattina e sera per via parenterale.

Risaluti

02/10/12 @ 12:57:52
 
 
   

Re: Suggerimenti allenamento

Compra Train è ottimo per l'allenamento c'è tutto quello che ti serve è veramente una Bibbia, te lo consiglio vivamaente!!
http://www.pareti.it/l...uide/train

02/10/12 @ 13:12:05
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1