Suggerimenti allenamento

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado



       

Suggerimenti allenamento

Ciao a tutti! In quanto neofita dell'arrampicata sportiva vi scrivo per ricevere consigli su un papabile allenamento!
Premetto che mi ritengo uno sportivo(tra alti e bassi ho praticato basket per 11 anni) e l'anno scorso ho deciso di approcciare con questo meraviglioso sport che é l'arrampicata sportiva!
L'anno scorso ho dunque arrampicato per circa sei mesi in una palestra indoor delle mie parti e mi son fermato per altri sei, ma questo settembre volevo riniziare dedicandoci piû impegno. Premetto che non sono totalmente un neofita in quanto alle scuole medie ho praticato arrampicata sportiva per 2 anni ( ma si parla di quando avevo 12-13 anni, ora ne ho 26 😁 , quindi ritengo di avere un minimo di confidenza con la parete 😁
La mia idea era di abbinare palestra(sala pesi) con arrampicata indoor, in quanto il mio scopo era anche di mettere su un po' di massa e peso ( sono 1.83 per 64-65 kg dipende dai periodi), e mi chiedevo se ciò fosse consigliabile o se bastasse anche solo la parete, e in tal senso se aveste dei programmi o delle letture da consigliarmi.
Grazie a tutti anticipatamente per i consigli! 😉

02/10/12 @ 11:57:34
 
 
   

Re: Suggerimenti allenamento

Ale986 ha scritto:
Ciao a tutti! In quanto neofita dell'arrampicata sportiva vi scrivo per ricevere consigli su un papabile allenamento!
Premetto che mi ritengo uno sportivo(tra alti e bassi ho praticato basket per 11 anni) e l'anno scorso ho deciso di approcciare con questo meraviglioso sport che é l'arrampicata sportiva!