Scarpette & marche

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...

Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo

Scarpette & marche

Ciao, vorrei sapere quali sono i modelli di scarpette più adatte a gradi bassi di arrampicata rispetto a gradi alti...grazie

11/05/04 @ 19:49:16

Non saprei consigliarti proprio un modello...
Di solito, chi inizia si butta sulle ninjia, sia perchè sono comode, sia perchè sono poco costose...
Comunque penso che per gradi più bassi vada bene qualsiasi modello, magari però prendilo molto comodo, quindi gioca sui numeri della scarpetta, e su una forma non troppo contorta...
Ciao
Richy :joker:

16/05/04 @ 09:56:58

magari può esserti utile andare a leggere la discussione che abbiamo fatto un pò di tempo fa......il titolo è "scarpette !!!!!".....è stato molto utile
ciao

17/05/04 @ 11:28:45

PER INIZIARE SECONDO ME PUO' CONVENIRE PRENDERE LE SCARPETTE DELLA TRIOP: NON SONO ADATTE A "PERFORMANCE" ELEVATE, MA SONO COMODISSIME E COSTANO DAVVERO POCHISSIMO.

NON DURANO MOLTISSIMO IN REALTA', MA PER 35-40 EURO.....

20/05/04 @ 15:46:22

le spider per iniziare sono il massimo!
comode ed affidabili!

22/05/04 @ 17:44:40

Inviato: Sab Maggio 22, 2004 3:44 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

le spider per iniziare sono il massimo!
comode ed affidabili!
--------------------------------------------------------------------------------

sono abbastanza costose, e se uno deve muovere proprio i primi passi....gia' l'attrezzatura nn e' proprio che la regalino...

22/05/04 @ 18:35:00

si trovano sui 60 Euri circa, si forse sono costose ma se una persona vede che l'arrampicata è il suo sport gli consiglio vivamente di sbragarsi e comprare scarpette buone piuttosto che un paio di scarpette da 30 euri che poi ad ogni via salta fuori un'unghia nera di un piede e da week end a week end si zoppica!!!!

poi i gusti son gusti e i portafogli pure!

24/05/04 @ 15:43:55

si trovano sui 60 Euri circa, si forse sono costose ma se una persona vede che l'arrampicata è il suo sport gli consiglio vivamente di sbragarsi e comprare scarpette buone piuttosto che un paio di scarpette da 30 euri che poi ad ogni via salta fuori un'unghia nera di un piede e da week end a week end si zoppica!!!!

poi i gusti son gusti e i portafogli pure!

24/05/04 @ 15:44:33

Prenditi Pareti di questo mese, c'è un bel servizio proprio sull'argomento scarpette.Ti consiglio, comunque, una scarpetta abbastanza economica e non esageratamente stretta.Prova a prenderti un numero in più rispetto a quello più piccolo che riesci ad infilarti.Ne avrai di tempo per soffrire! 😖 Personalmente preferirei una ballerina tipo la cobra, è vero che ti da minor sostegno, però arrampicando con quella svilupperai molto presto una discreta forza dell'arcata plantare, così, quando diventerai più esperto e passerai ad una scarpetta seria ti troverai meglio.Potrai comunque usarle in palestra per allenarti o per fare boulder e ti potranno servire come scarpe comode per le vie lunghe.Tieni presente, comunque, che progredirai molto in fretta e le tue prime scarpette le brucerai velocemente, all'inizio non si è molto precisi con i piedi.Ciao, a presto. :mrgreen:

26/05/04 @ 12:07:04

Re: Scarpette & marche

Ehi ho visto che qui ne sapete parecchio di scarpette.
Ho iniziato ad arrampicare da poco e ho comprato un paio di Mithos che sono veramente poco performanti, adesso vorrei acquistare delle scarpette un po' più tecniche possibilmente senza spendere un patrimonio, su internet ho visto delle scarpette con il velcro della rock empire? Sembravano belle ma le vorrei provare, nessuno di voi conosce un negozio nella zona di milano che le abbia?

15/02/05 @ 13:24:53

Ma non c'è nessuno? Voi forse arrampicate senza scarpette?

21/02/05 @ 09:12:39

gustav ha scritto:
Ma non c'è nessuno? Voi forse arrampicate senza scarpette?

Non ti si fila nessuno gustav... il bello di questo forum 😈 Poi pure te che tiri fuori marche di scarpette improponibili.

21/02/05 @ 09:25:50

gustav ha scritto:
Ehi ho visto che qui ne sapete parecchio di scarpette.
Ho iniziato ad arrampicare da poco e ho comprato un paio di Mithos che sono veramente poco performanti, adesso vorrei acquistare delle scarpette un po' più tecniche possibilmente senza spendere un patrimonio, su internet ho visto delle scarpette con il velcro della rock empire? Sembravano belle ma le vorrei provare, nessuno di voi conosce un negozio nella zona di milano che le abbia?

Hai mai visto (gira in rete) il filmato di Alex Huber in free solo su Kommunist 8b o 8b+ con ai piedi un bel paio di Mithos?

21/02/05 @ 09:45:34

le mythos (e le aberranti mythos da signorina) sono la gallina dalle uova d'oro per la sportiva. Non mi stupirei neanche un po' se quelle scarpe, che ovviamente saranno state fatte su misura da uno dei migliori artigiani di la sportiva, in comune con le mythos avessero solo il cuoio violetto, il logo, e le stringhe.......

21/02/05 @ 16:54:21

danieladaniela ha scritto:
le mythos (e le aberranti mythos da signorina) sono la gallina dalle uova d'oro per la sportiva. Non mi stupirei neanche un po' se quelle scarpe, che ovviamente saranno state fatte su misura da uno dei migliori artigiani di la sportiva, in comune con le mythos avessero solo il cuoio violetto, il logo, e le stringhe.......

L'ho visto anche io quel filmato, è vero che la via era talmente strapiombante che le scarpe contavano poco, è vero che magari quella era una versione speciale, però è anche vero che molto spesso ci si fissa troppo sulla scarpetta, facendola diventare un alibi.

Comunque le mithos sono davvero brutte. a sto punto se si vigliono dare i soldi alla sportiva, meglio le cobra...

21/02/05 @ 18:47:20

Mostra prima i messaggi di:

Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3