risuolatura scarpette

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

risuolatura scarpette

la scarpetta risuolata perde di efficenza e durata della suola?? io arrampico fino a 6c.. come scarpette ho le boreal lynx suola zenith..siccome nuove costicchiano..ed è quasi l'ora di cambiarle\risuolarle volevo sapere come si trova chi fa risuolare le scarpette??

25/04/12 @ 20:01:25
 
 
   

Re: risuolatura scarpette

ammesso che nn siano diventate troppo large e sformate una volta va bene risuolarle.poi dipende se si è fatto il buco e quanto è grosso sto buco.se il buco è troppo grosso ed è troppo 'su' nel senso di sopra la punta devono piegargli sopra la nuova gomma, crendo cosi una punta diversa con una linea piu debole che si sforma di piu quando carichi tanto.
io cmq mi sono trovato bene.

26/04/12 @ 00:20:42
 
 
   

Re: risuolatura scarpette

come durata della nuova suola è simile a quando sono nuove?? perchè se le faccio risuolare e poi durano poco non ne vale la pena..

26/04/12 @ 10:12:32
 
 
   

Re: risuolatura scarpette

secondo me vale la pena.

26/04/12 @ 12:18:09
 
 
   

Re: risuolatura scarpette

grazie..terro conto della tua opinione..ciao!!

26/04/12 @ 13:20:38
 
 
   

Re: risuolatura scarpette

Se trovi un rivenditore autorizzato la sportiva te le risuolano anche se sono boreal ...
A me hanno fatto così....

26/04/12 @ 19:27:29
 
 
   

Re: risuolatura scarpette

io sono di pisa..vicino a me c'è solo un negozio tecnico di arrampicata..e non mandano a risuolare..l'unica via che ho trovato è su internet..
quello più attendibile (veloci e seri) mi sembra il risuolatore, solo che tra spedirle e mettere una mezza suola spendo 30 euro..(comunue conveniente) avevo sentito che prendevano meno..

27/04/12 @ 10:10:51
 
 
   

Re: risuolatura scarpette

Il risuolatore lavora molto bene.
Io uso le catana a strappo e le ho risuolate già 3 volte. Diciamo che cala un po' la performance ma per le arrampicate di tutti i giorni vanno benissimo.
Io tengo un paio di scarpette "da corsa" per le vie più dure e quelle risuolate per tutto il resto... 😊

27/04/12 @ 14:22:39
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1