Qualche dritta per farsi la scheda in palestra?

Palestre

Forum dedicato alle palestre di Arrampicata Sportiva



       

Qualche dritta per farsi la scheda in palestra?

Ciao a tutti.
Dopo svariati anni di varie palestre frequentate a fasi alterne, mi trovo ora a ripartire in maniera un po più seria ma sempre con i soliti problemi: la scheda!

Da quest'anno vorrei infatti rendermi completamente autonomo, senza dover pagare l'istruttore ogni qualche mese per farmi una scheda... che poi lui cambia o cambio io palestra e ricomincia tutto d'accapo.

Da dove devo cominciare però?
Ho 31 anni, sono alto 185cm per 85kg di peso e il mio scopo è aumentare la forza ma non troppo la massa, arrivare ad avere un fisico forte ma snello e agile per poter poi fare più agevolmente gli sport che preferisco quali Enduro, Mountain Bike, Trekking e Sci.

Detto questo, esistono delle schede standard da poter seguire e magari modificare leggermente a seconda delle proprie esigenze o degli attrezzi disponibili? Ne ho viste tante in internet, ma vai a capire quali sono buone e quali no…! Qualche guida per farsela da se? …e di software? Sarebbe bello poter inserire i propri dati e zac… scheda fatta!

Altrimenti, e qui chiudo, quali principi sono importanti da seguire per crearsi la scheda? Che sono poi quelli immagino che seguono tutti quegli armadi che vanno in palestra da secoli, e mai li ho visti con una scheda in mano…

Grazie a tutti

__________________
Non hai mai visto regali matrimonio così! (ideas for gifts in inglese), case reggio emilia, posizionamento sito web.

05/06/08 @ 16:56:56
 
 
  

Re: Qualche dritta per farsi la scheda in palestra?

Cos'è "la scheda" ? 🐄

05/06/08 @ 21:14:28
 
 
  

Re: Qualche dritta per farsi la scheda in palestra?

l'elenco degli esercizi....
ma come la chiami di solito?
boh!
ciao

05/06/08 @ 21:39:45
 
 
  
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1