parete in casa

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

parete in casa

Raga piacere sono nuovo, da poco mi sono avvicintato al mondo dell'arrampiacata e volevo costruirmi una parete, ho a disposizione una impalcatura di circa 6 metri, ma il mio dubbio sono i pannelli da utilizzare e il modo in cui piazzarli, in quanto immagino che le prese attaccate semplicemnete ai pannelli di multistrato o simili non reggano molto, cosi come gli ancoraggi, quindi chiedo qualcuno sa darmi una dritta su cosa utilizzare, i pannelli che spessore devono essere ecc...?

06/09/07 @ 14:04:01

Re: parete in casa

Ecco fatto! Cari orfanelli dello Zeta, volevamo trovare un posto dove allenarci e ricreare l'atmosfera di cazzeggio a noi tanto cara? Allora tutti da legopid! più si è meglio è 😉
Io porto il vino

06/09/07 @ 14:14:17

Dexter ha scritto:
Ecco fatto! Cari orfanelli dello Zeta, volevamo trovare un posto dove allenarci e ricreare l'atmosfera di cazzeggio a noi tanto cara? Allora tutti da legopid! più si è meglio è 😉
Io porto il vino

DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!! :lol2:

06/09/07 @ 15:11:30

Dexter ha scritto:
Io porto il vino

Si vabbè, e se abita a Milano?

Tu, comunque, il vino portalo.... 😉

06/09/07 @ 17:35:28

legopid1981 ha scritto:
Raga piacere sono nuovo, da poco mi sono avvicintato al mondo dell'arrampiacata e volevo costruirmi una parete, ho a disposizione una impalcatura di circa 6 metri, ma il mio dubbio sono i pannelli da utilizzare e il modo in cui piazzarli, in quanto immagino che le prese attaccate semplicemnete ai pannelli di multistrato o simili non reggano molto, cosi come gli ancoraggi, quindi chiedo qualcuno sa darmi una dritta su cosa utilizzare, i pannelli che spessore devono essere ecc...?

per attaccare le prese ci sono delle apposite filettature da inserire nelm compensato:

http://cgi.ebay.it/100...dZViewItemebay

per lo spessore dei pannelli non saprei dirti, nel dubbio esagera e prendili da 15mm comunque se spulci su google si trovano siti che insegnano a costruirsi un pannello.

Ps. io porto le sarsiccie.

07/09/07 @ 08:37:56

danser ha scritto:
Dexter ha scritto:
Io porto il vino

Secondo me sta in zona San Cesareo, colli albani 🙄

07/09/07 @ 14:57:28

Dexter ha scritto:
danser ha scritto:
Dexter ha scritto:
Io porto il vino

Secondo me sta in zona San Cesareo, colli albani 🙄

magari ha anche un bel giardino.....io porto una cassa di whisky :lol2:

07/09/07 @ 15:06:31

Ecco legopid ha fatto la domanda e poi è scomparso...

17/09/07 @ 08:58:47

IgnatiusReilly ha scritto:
...io porto una cassa di whisky

😕

17/09/07 @ 09:23:16

Heinz ha scritto:
Ecco legopid ha fatto la domanda e poi è scomparso...

Tu seguirne l'esempio no,eh?
😈

17/09/07 @ 09:26:49

Heinz ha scritto:
legopid1981 ha scritto:

per attaccare le prese ci sono delle apposite filettature da inserire nelm compensato:

http://cgi.ebay.it/100...dZViewItemebay

per lo spessore dei pannelli non saprei dirti, nel dubbio esagera e prendili da 15mm comunque se spulci su google si trovano siti che insegnano a costruirsi un pannello.

Ps. io porto le sarsiccie.

se le inserisci nel compensato sai che botti 😁

che è? per abituarsi a scalare sul marcio?

17/09/07 @ 10:42:49

facciamo festa? ok ritiro fuori il perizoma tigrato. 😃

17/09/07 @ 11:28:49

elcapo ha scritto:

😛aura:

17/09/07 @ 11:38:38

io avevo letto da qualche parte che il legno doveva essere multistrato di 18 millimetri, sicuramente nn truciolato, ho idea che si rimarrebbe con in mano presa e pannello
comunque ci si può fare il fuoco per il barbecue, con il legno rovinato, non con la mano.
firmato
Muzio

17/09/07 @ 11:39:04

butterfly ha scritto:
elcapo ha scritto:

😛aura:

olio di noce? 🙄

17/09/07 @ 11:50:02

Mostra prima i messaggi di:

Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo