il volo del rinvio

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

il volo del rinvio

Ho una domanda per i guru dell'arrampicata di questo forum: sabato scorso mi e' scivolato un rinvio a 25 metri d'altezza picchiando violentemente su una roccia a terra. Che faccio lo posso continuare ad usare oppure lo regalo a qualche amico antipatico?

27/06/11 @ 14:19:15
 
 
   

Re: il volo del rinvio

aaaa.... dimanticavo, Vertigine se ti interessa ti posso fare un buon prezzo! risparmieresti anche le commissioni di ebay!!!!

27/06/11 @ 14:30:11
 
 
   

Re: il volo del rinvio

io lo lascerei in parete a far gola a qualche malcapitato

27/06/11 @ 14:33:21
 
 
   

Re: il volo del rinvio

Cacchio! Spero di non trovarmelo in via!
A parte la battuta, verifica che non abbia evidenti graffi/scalfiture, e che chiuda ancora in maniera corretta.
Poi, nel dubbio, un rinvio costa meno di 10 euro...

27/06/11 @ 15:55:57
 
 
   

Re: il volo del rinvio

Da un'analisi visiva sembra perfetto, apre e chiude e non si e' nemmeno graffiato o scheggiato, ad ogni modo l'ho gia' tolto dall'attrezzatura, l'ho segnato con un pezzo di nastro adesivo per non confonderlo e non lo usero', non mi fido di un rinvio che dopo 25 metri di volo e' caduto su una roccia.

27/06/11 @ 17:02:02
 
 
   

Re: il volo del rinvio

well ... anche se sembra a posto esternamente non puoi sapere cosa sia accaduto realmente alla struttura del metallo ... fuori ok dentro crinato e il problema è che quando lo scopri rischi di non raccontarlo ...

morale ... usalo come portachiavi ... ammesso non siano troppo pesanti ...


:pesi: :pesi: :pesi: :pesi:

27/06/11 @ 23:18:29
 
 
   

Re: il volo del rinvio

atomer82 ha scritto:
aaaa.... dimanticavo, Vertigine se ti interessa ti posso fare un buon prezzo! risparmieresti anche le commissioni di ebay!!!!

VERTIGINE ... tira sul prezzo ... 😜

27/06/11 @ 23:36:12
 
 
   

Re: il volo del rinvio

come portachiave mi sembra un po ingombrante....lo attacchero' allo zaino e ci appendo qualcosa...

28/06/11 @ 08:54:30
 
 
   

Re: il volo del rinvio

atomer82 ha scritto:
come portachiave mi sembra un po ingombrante....lo attacchero' allo zaino e ci appendo qualcosa...


si ... ma OKKIO !!! segnalo per bene ... prima ci ho scherzato sopra ma quanto accade al metallo dopo un volo non lo puoi sapere fin quando non lo scopri e in genere lo si fà sempre in maniera non piacevole ...

vuoi un consiglio da amico ??? SMONTALO e usa i moschettoni opportunamente segnati per la magnesite o altro ... CIAO

28/06/11 @ 09:41:10
 
 
   

Re: il volo del rinvio

E' quello che faro'.

Grazie.

28/06/11 @ 09:45:28
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1