frequenza e volume allenamento

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado



       

frequenza e volume allenamento

ciao sto allenando le trazioni monobraccio(non faccio arrampicata), e attualmente riesco a farne 1.
la mia domanda è questa:
attualmente mi alleno 3 volte a sett. e 2 di queste privilegio le monobraccio, e ogni giorno eseguo una trazione monobraccio(una col dx e una col sx) tuttavia sono arrivato ad un punto di stallo.la mia domanda è questa:
secondo voi è meglio continuare a farne almeno una al gg oppure provRE ad aumentare il volume delle mono nelle altre sedute per avere più recupero? se faccio così non rischio di "perdere" qualcosa?
grazie x le risposte

02/12/08 @ 15:47:50
 
 
   

Re: frequenza e volume allenamento

nessuno mi sa consigliare?

02/12/08 @ 17:07:26
 
 
   

Re: frequenza e volume allenamento

secondo me hai detto le parole magiche!! (non faccio arrampicata)
🙄

05/12/08 @ 12:55:39
 
 
   

Re: frequenza e volume allenamento

Certo che Mr. Orange ne sa una più del diavelo !!!!!
😈 😈 😈

09/12/08 @ 02:48:37
 
 
   

Re: frequenza e volume allenamento

gunthergabbo ha scritto:
ciao sto allenando le trazioni monobraccio(non faccio arrampicata), e attualmente riesco a farne 1.
la mia domanda è questa:
attualmente mi alleno 3 volte a sett. e 2 di queste privilegio le monobraccio, e ogni giorno eseguo una trazione monobraccio(una col dx e una col sx) tuttavia sono arrivato ad un punto di stallo.la mia domanda è questa:
secondo voi è meglio continuare a farne almeno una al gg oppure provRE ad aumentare il volume delle mono nelle altre sedute per avere più recupero? se faccio così non rischio di "perdere" qualcosa?
grazie x le risposte

se ne esegui una vuol dire che attualmente quel movimento rappresenta il tuo massimale.

farne una al giorno non serve altro che a mantenere questo massimale, non a incrementarlo.

se vuoi incrementarlo (e quindi farne 2 e poi 3 ecc ecc)
devi lavorare per aumentare la forza massima

il che vuol dire fare un allenamento specifico per incrementare la forza massima
per esempio: una seduta lavorando al 80-85% (scaricando)
una seduta lavorando con alcuni movimenti al 105-107% con sovraccarico e usando la resistenza nella fase negativa del movimento (quando scendi, cercando di durare per 5-6 secondi)

insomma,
non conosco un programma di allenamento specifico per trazioni monobraccio,
ma studia un qualsiasi programma di allenamento per la forza e adattalo.

09/12/08 @ 10:29:45
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1