Songs From The Woods - 4a Edizione

Gare, Raduni ed Eventi

Novità ed Eventi dal mondo dell'arrampicata.


Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
       

Re: Songs From The Woods - 4a Edizione

danser ha scritto:
...con noi ci sarà qualcuno alla seconda uscita su roccia, con nessuna esperienza su vie lunghe e, sebbene abbiano dimostrato ci cavarsela piuttosto bene, il Gran Sasso, al momento, mi sembra un pò prematuro 🙂
concordo appieno!

danser ha scritto:
io propongo Ferentillo (solo se le condizioni meteo non siano devastanti come la volta scorsa...)
in seconda battuta Castellafiume non sarebbe malaccio....
a seguire ci sarebbe Roccamorice.....
per chiudere la lista delle opzioni, un bis del "Sora Mondana"

fatevi sentire 😃
io appoggio Ferentillo e Castellafiume, ma vabbene tutto!
Magari per il bis del "Sora Mondana" è meglio aspettare un po' e andare in un posto nuovo... sullo stile: - "Paganini non ripete" - 😉
Però è solo un' idea: va benissimo tutto! 😃

12/07/07 @ 13:45:24
 
 
   

Re: Songs From The Woods - 4a Edizione

Credo sia giunto il momento di una proposta definitiva. Dopo attenta valutazione io mi sbilancio:
CASTELLAFIUME e non se ne parli più.
Eccovi il programma:
-partenza: anagnina sabato ore 10.30
-arrampicata alla falesia di castellafiume
-in serata grigliata mista e buon vinello con pernottamento in tenda alla base delle placche di bini (lì c'è un buon posto per campeggiare)
-domenica arrampicata a petrella liri, giusto accanto alle tende.

Chi c'è?

12/07/07 @ 14:00:34
 
 
   

Re: Songs From The Woods - 4a Edizione

Dexter ha scritto:
Credo sia giunto il momento di una proposta definitiva. Dopo attenta valutazione io mi sbilancio:
CASTELLAFIUME e non se ne parli più.
Eccovi il programma:
-partenza: anagnina sabato ore 10.30
-arrampicata alla falesia di castellafiume
-in serata grigliata mista e buon vinello con pernottamento in tenda alla base delle placche di bini (lì c'è un buon posto per campeggiare)
-domenica arrampicata a petrella liri, giusto accanto alle tende.

Chi c'è?

ehm
castellafiume non è propriamente la falesia detta "le placche di bini" è qualche km dopo e non la consiglio; (fra parentesi tutte le falesie della zona sono esposte a ovest, ombra al mattino sole pomeriggio, ci sono alberi, a castellafiume e petrella, non alle placche di bini, ma gli alberi sono solo all'altezza delle vie dure, a petrella e quando dico dure dico dure)

a castellafiume, dopo avvicinamento di 30-40 minuti, trovi delle vie molto corte, con spittatura da 8 più che ventennale, o estremamente facili (placca appoggiata) oppure dei veri calci nei coglioni, con run out di 5-6 metri per arrivare in catena (io su certi spit non ci volerei, e certe catene sembrano quelle del cesso... roccia slavata)

quanto ad arrampicare a Petrella... 🙄
ti avverto che è una delle cosiddette falesie d'elite 🙄
ci sono un paio di 6a se non sbaglio ma essendo in una falesia dura sono duri e sono nel settore al sole il resto delle vie picchiano come fabbri

le placche di bini invece non sono male, alcune vie, e sono anche ben protette con chiodatura recente
ma parliamo di 5-6 vie al massimo

12/07/07 @ 14:26:29
 
 
   

Re: Songs From The Woods - 4a Edizione

invece, parecchia gente che conosco sta andando sembra con soddisfazione a Configni.

io non ci sono mai andato ma ne parlano bene.
avvicinamento poco, non lontano da roma e ombra.

12/07/07 @ 14:36:09
 
 
   

Re: Songs From The Woods - 4a Edizione

Buzz ha scritto:
Dexter ha scritto:
Credo sia giunto il momento di una proposta definitiva. Dopo attenta valutazione io mi sbilancio:
CASTELLAFIUME e non se ne parli più.
Eccovi il programma:
-partenza: anagnina sabato ore 10.30
-arrampicata alla falesia di castellafiume
-in serata grigliata mista e buon vinello con pernottamento in tenda alla base delle placche di bini (lì c'è un buon posto per campeggiare)
-domenica arrampicata a petrella liri, giusto accanto alle tende.

Chi c'è?

ehm
castellafiume non è propriamente la falesia detta "le placche di bini" è qualche km dopo e non la consiglio; (fra parentesi tutte le falesie della zona sono esposte a ovest, ombra al mattino sole pomeriggio, ci sono alberi, a castellafiume e petrella, non alle placche di bini, ma gli alberi sono solo all'altezza delle vie dure, a petrella e quando dico dure dico dure)

a castellafiume, dopo avvicinamento di 30-40 minuti, trovi delle vie molto corte, con spittatura più che ventennale, o estremamente facili (placca appoggiata) oppure dei veri calci nei coglioni, con run out di 5-6 metri per arrivare in catena

quanto ad arrampicare a Petrella... 🙄
ti avverto che è una delle cosiddette falesie d'elite 🙄

le placche di bini invece non sono male, alcune vie, e sono anche ben protette con chiodatura recente
ma parliamo di 5-6 vie al massimo

Conosco la falesia, sia castellafiume sia le placche di bini. Petrella so che è inavvicinabile ma a castellafiume ci sono sia vie di placca appoggiata (ottime per chi è agli inizi e per chi (come me) deve imparare ad utilizzare i piedi) nel settore di sinistra sia vie più atletiche (a ds). Se non sbaglio le placche di bini hanno bei praticelli alla base per campeggiare e boschi tutto intorno. Quanto all'esposizione lo ammetto, non la conosco....una sola cosa vorrei sapere: ma tu conti di unirti a noi?

12/07/07 @ 14:39:40
 
 
   

Re: Songs From The Woods - 4a Edizione

Io direi che se potemo fida' del Presidente e andare tutti sul Gran Sasso, chi a fare vie lunghe, chi corte, chi sassi, chi mangiare agnellone e bere vino, l'importante è stare insieme la notte, ascoltando le canzoni di battisti di Dexter, ammirando la tecnica esclusiva della "Carota e del Pesce" del sommo Presidente, il rito iniziatico della camminata sui carboni del sottoscritto, ecc..
ps ma un ruscello per le abluzioni notturne c'è?

12/07/07 @ 14:40:22
 
 
   

Re: Songs From The Woods - 4a Edizione

Buzz ha scritto:
invece, parecchia gente che conosco sta andando sembra con soddisfazione a Configni.

io non ci sono mai andato ma ne parlano bene.
avvicinamento poco, non lontano da roma e ombra.

Configni? 🙄 non conosco. Se la proponi pero devi da venì! Me so inteso? 😈

12/07/07 @ 14:41:58
 
 
   

Re: Songs From The Woods - 4a Edizione

si si! andiamo a configni!!!

http://www.fuorivia.co...php?t=5301

12/07/07 @ 14:46:38
 
 
   

Re: Songs From The Woods - 4a Edizione

swarma ha scritto:
Io direi che se potemo fida' del Presidente e andare tutti sul Gran Sasso, chi a fare vie lunghe, chi corte, chi sassi, chi mangiare agnellone e bere vino, l'importante è stare insieme la notte, ascoltando le canzoni di battisti di Dexter, ammirando la tecnica esclusiva della "Carota e del Pesce" del sommo Presidente, il rito iniziatico della camminata sui carboni del sottoscritto, ecc..
ps ma un ruscello per le abluzioni notturne c'è?


questo è quello che accade la sera in quelle zone
http://www.fuorivia.co...mp;start=0

...

però effettivamente io dò ragione a zamper in questo caso (unica volta dio mi perdoni 🙄 )
andare al gran sasso per scalare alla falesia di pietracamela (5 km sotto prati di tivo) è un pò un controsenso
anche lì le vie non sono molte, e sono nel paese
cioè scali fra le case

oddio, la gente su quelle strade non passa mai e poi sono abituati ...se ne fregano quello è un paese di montagna
però non sono molte questo si.

quelle nel bosco sono corte.

poi ci sono dei monotiri su al rifugio ma sciropparsi 500 e rotti metri di dsl per andare a fare dei monotiri a 2500 metri mi sembra giustificabile solo in caso di caldo africano e non mi pare questo il caso.

insomma, al gran sasso sotto il profilo serata, si sta benissimo,
sotto quello arrampicatorio, per chi non fa montagna... o ha dimestichezza con vie lunghe anche se spittate e intorno al 6b...
beh va bene solo se si accontenta di fare poco

io personalmente posso anche portare un paio di persone con me su delle vie facili, una almeno esperta a far sicura
ma più di questo... 🙂

12/07/07 @ 14:49:14
 
 
   

Re: Songs From The Woods - 4a Edizione

Dexter ha scritto:
si si! andiamo a configni!!!

http://www.fuorivia.co...php?t=5301

sì ma addo' ci accampiamo??

12/07/07 @ 14:50:20
 
 
   

Re: Songs From The Woods - 4a Edizione

Dexter ha scritto:
Buzz ha scritto:
invece, parecchia gente che conosco sta andando sembra con soddisfazione a Configni.

io non ci sono mai andato ma ne parlano bene.
avvicinamento poco, non lontano da roma e ombra.

Configni? 🙄 non conosco. Se la proponi pero devi da venì! Me so inteso? 😈

ma io faccio vie in montagna questo periodo 😊
in falesia non mi tengo proprio

12/07/07 @ 14:50:28
 
 
   

Re: Songs From The Woods - 4a Edizione

swarma ha scritto:
Dexter ha scritto:
si si! andiamo a configni!!!

http://www.fuorivia.co...php?t=5301

sì ma addo' ci accampiamo??

Ma che domande fai??? Da te proprio non me l'aspettavo. Accanto al laghetto, è ovvio!

12/07/07 @ 14:57:26
 
 
   

Re: Songs From The Woods - 4a Edizione

Dexter ha scritto:
Buzz ha scritto:
Dexter ha scritto:
Credo sia giunto il momento di una proposta definitiva. Dopo attenta valutazione io mi sbilancio:
CASTELLAFIUME e non se ne parli più.
Eccovi il programma:
-partenza: anagnina sabato ore 10.30
-arrampicata alla falesia di castellafiume
-in serata grigliata mista e buon vinello con pernottamento in tenda alla base delle placche di bini (lì c'è un buon posto per campeggiare)
-domenica arrampicata a petrella liri, giusto accanto alle tende.

Chi c'è?

ehm
castellafiume non è propriamente la falesia detta "le placche di bini" è qualche km dopo e non la consiglio; (fra parentesi tutte le falesie della zona sono esposte a ovest, ombra al mattino sole pomeriggio, ci sono alberi, a castellafiume e petrella, non alle placche di bini, ma gli alberi sono solo all'altezza delle vie dure, a petrella e quando dico dure dico dure)

a castellafiume, dopo avvicinamento di 30-40 minuti, trovi delle vie molto corte, con spittatura più che ventennale, o estremamente facili (placca appoggiata) oppure dei veri calci nei coglioni, con run out di 5-6 metri per arrivare in catena

quanto ad arrampicare a Petrella... 🙄
ti avverto che è una delle cosiddette falesie d'elite 🙄

le placche di bini invece non sono male, alcune vie, e sono anche ben protette con chiodatura recente
ma parliamo di 5-6 vie al massimo

Conosco la falesia, sia castellafiume sia le placche di bini. Petrella so che è inavvicinabile ma a castellafiume ci sono sia vie di placca appoggiata (ottime per chi è agli inizi e per chi (come me) deve imparare ad utilizzare i piedi) nel settore di sinistra sia vie più atletiche (a ds). Se non sbaglio le placche di bini hanno bei praticelli alla base per campeggiare e boschi tutto intorno. Quanto all'esposizione lo ammetto, non la conosco....una sola cosa vorrei sapere: ma tu conti di unirti a noi?

io questo periodo non scalo in falesia :? faccio montagna
il tempo è quello che è, per la falesia ho tutto l'anno, per la montagna no..

tornando alle falesie,
Petrella come hai detto tu stesso è invvicinabile

la placche di bini ... insomma boschi tutto intorno mi sembra esagerato... cioè, a distanza si, ma non è che ti riparano mentre scali e nemmeno mentre fai sicura. il sole dalle 11,30 in poi lo becchi in pieno. se c'è ti cuoci.

castellafiume invece fai sicura all'ombra questo si.
le placche appoggiate facili si, anche.

per il resto... stendiamo un velo peloso... 🙄



(*voluto)

12/07/07 @ 15:01:20
 
 
   

Re: Songs From The Woods - 4a Edizione

Andate a pietrasecca, vi fate una bella mattinata al sole, poi festone nella "monnezza" e la sera, una volta motate le tende, sarete cullati dal dolce suono dell'autostrada.

La mattina poi potreste avere la fortuna di svegliarvi investiti da un bustone di rifiuti venuto giu dal cielo come nettare degli dei.

12/07/07 @ 15:43:29
 
 
   

Re: Songs From The Woods - 4a Edizione

GherardRosenthal ha scritto:
Andate a pietrasecca, vi fate una bella mattinata al sole, poi festone nella "monnezza" e la sera, una volta motate le tende, sarete cullati dal dolce suono dell'autostrada.

La mattina poi potreste avere la fortuna di svegliarvi investiti da un bustone di rifiuti venuto giu dal cielo come nettare degli dei.

ma "motate le tende" sta per "aspergere e cospargere di mota le suddette tende"?

🙄 😁

12/07/07 @ 16:24:53
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 2 di 11