Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 aprile

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23  Successivo
       

Re: Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 aprile

Grazie Buzz, bellissima giornata!!
Peccato di esserci stato solo sabato, domenica immagino si stesse meglio 🙂
Ciaoo

17/04/07 @ 11:09:58
 
 
   

Re: Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 april

[quote="Buzz"]

danser ha scritto:


belle le relazioni con le foto, peccato che quella che avevi fatto con Andrea era questa:
Buzz ha scritto:



la prox volta se portamo er gps 😉

la linea verde indica la variante da noi effettuata e a detta di Bruno, che ci ha visto salire, era dagli anni 80 che non veniva ripetuta 😃



Buzz ha scritto:
a parte che la relazione fatta ad andrea non ve la siete comunque portata dietro;
a parte che la relazione l'ha scritta andrea parlando con noi quindi i riferimenti sono suoi;


a parte che è stato detto più volte di via "alpinistica" e s'intende, con questo termine: via da cercare, da salire con logicità, da proteggere, da fare attenzione alla roccia... (particolari comunque detti e ripetuti... tanto che ci ha sorpreso non poco vedervi senza casco)

ma a parte tutto questo...

quel giro di peppe che tu hai segnato in verde...
che cazzo l'avete fatto a fare?

😃 😁
seee, vabbè, e i riferimenti chi glieli ha dati, mi nonno? 😯
se guardi in alto a sx nello schizzo c'è scritto "FUORIVIA", mica se lo sarà inventato andrea 😉
.......
.......
...e infatti è stata la logica a farci fare il giro di peppe, vista la la qualità scadente della roccia da quel punto in poi, la cosa più logica era aggirare quel tratto 😃

17/04/07 @ 22:46:28
 
 
   

Re: Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 april

Buzz ha scritto:
comunque vabbè

in effetti, se andate su una via che si chiama "fuorivia" non ci si può aspettare che la seguiate pedissequamente
😃

solo che la relazione che vi abbiamo fatto era per "rosa del nord" 🙄 😈

aridaje, riguardate lo skizzo 😯

Buzz ha scritto:
Comunque, da quello che ho capito:

Avete fatto il primo tiro di "FUORIVIA"

POI SIETE PARTITI PER IL SECONDO TIRO
su verso destra per la rampa bianca (che sarà V delicato)
solo che la via esce su dritta facendo il tettino su roccia dolorosissima, poco proteggibile, con un passo di 6b
allora avete traversato lungamente a destra,
siete saliti per la fessura dove ci fu un vecchio tentativo di Bruno Vitale molti anni fa e a quel punto che Bruno Moretti vi ha avvertiti che eravate in pieno ravanage...

no, ci ha detto che dopo il tentativo di bruno vitale negli anni 80, nessuno era più salito lungo la fessura e per noi è stata una piccola soddisfazione 😃

Buzz ha scritto:

giunti sulla cengia, avete traversato verso sinistra tornando sulla direttrice della via.

A questo punto però non mi è chiaro se siete saliti su per la linea rossa (fuorivia) o per la linea bianca (rosa del nord).

linea rossa (Fuorivia) 😃


Insomma, avete fatto "fuorivia"... evitando il passo duro.[/quote]

evitando il passo duro? ahahah, vatte a fa un giretto su quella fessura 😉

17/04/07 @ 23:03:43
 
 
   

Re: Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 april

🙄

la relazione che vi abbiamo dato è di "rosa del nord" se andrea ha scritto sopra fuorivia il perchè non lo so ma non c'entra un cazzo.
Invece di blaterare confronta le due relazioni (quella data al bar e quella di rosa del nord)e te ne renderai conto. Punto.

La fessura che avete fatto è V+ max VI lo so perchè se ne è parlato diverse volte con bruno vitale
il passo duro di fuorivia è VII (6b) confermato dai ripetitori
ed è comunque un giro totalmente illogico.

Poi, tu, credi quello che vuoi. Per me finisce qui.

Se permetti, ho una certa esperienza di vie alpinistiche (intendendo con questo annessi e connessi) e biemme, che come sai ha contribuito in larga misura a darvi la relazione, ne ha da stravendere. Quanto tu non puoi nemmeno immaginare. E parliamo di montagna. Vera.

Per cui so come sono andate le cose e so chi ha fatto cazzate (una serie da paura) e anche dove come e perchè.

Ma mi fermo qui, visto che non ho alcun interesse a discutere in questo modo. Ognuno fa alpinismo come meglio crede assumendosi le responsabilità delle sue scelte e visto che non dobbiamo andare in montagna insieme non mi interessa discutere le vostre.

stop

18/04/07 @ 06:26:55
 
 
   

Re: Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 april

[quote="Buzz"]🙄

la relazione che vi abbiamo dato è di "rosa del nord" se andrea ha scritto sopra fuorivia il perchè non lo so ma non c'entra un cazzo.
Invece di blaterare confronta le due relazioni (quella data al bar e quella di rosa del nord)e te ne renderai conto. Punto.

La fessura che avete fatto è V+ max VI lo so perchè se ne è parlato diverse volte con bruno vitale
il passo duro di fuorivia è VII (6b) confermato dai ripetitori
ed è comunque un giro totalmente illogico.

Poi, tu, credi quello che vuoi. Per me finisce qui.

Se permetti, ho una certa esperienza di vie alpinistiche (intendendo con questo annessi e connessi) e biemme, che come sai ha contribuito in larga misura a darvi la relazione, ne ha da stravendere. Quanto tu non puoi nemmeno immaginare. E parliamo di montagna. Vera.

Per cui so come sono andate le cose e so chi ha fatto cazzate (una serie da paura) e anche dove come e perchè.

Ma mi fermo qui, visto che non ho alcun interesse a discutere in questo modo. Ognuno fa alpinismo come meglio crede assumendosi le responsabilità delle sue scelte e visto che non dobbiamo andare in montagna insieme non mi interessa discutere le vostre.

stop


Dai su! Fate la pace!

18/04/07 @ 09:06:35
 
 
   

Re: Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 april

Buzz ha scritto:
🙄

la relazione che vi abbiamo dato è di "rosa del nord" se andrea ha scritto sopra fuorivia il perchè non lo so ma non c'entra un cazzo.
Invece di blaterare confronta le due relazioni (quella data al bar e quella di rosa del nord)e te ne renderai conto. Punto.

La fessura che avete fatto è V+ max VI lo so perchè se ne è parlato diverse volte con bruno vitale
il passo duro di fuorivia è VII (6b) confermato dai ripetitori
ed è comunque un giro totalmente illogico.

Poi, tu, credi quello che vuoi. Per me finisce qui.

Se permetti, ho una certa esperienza di vie alpinistiche (intendendo con questo annessi e connessi) e biemme, che come sai ha contribuito in larga misura a darvi la relazione, ne ha da stravendere. Quanto tu non puoi nemmeno immaginare. E parliamo di montagna. Vera.

Per cui so come sono andate le cose e so chi ha fatto cazzate (una serie da paura) e anche dove come e perchè.

Ma mi fermo qui, visto che non ho alcun interesse a discutere in questo modo. Ognuno fa alpinismo come meglio crede assumendosi le responsabilità delle sue scelte e visto che non dobbiamo andare in montagna insieme non mi interessa discutere le vostre.

stop

Ma che,fate sul serio? 🙄
Su fate pace :bed2:

18/04/07 @ 09:15:45
 
 
   

Re: Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 april

Su certe cose non si rischia la mancata prestazione, ma la pelle.

E, se permettete, a sentirmi dire in modo più o meno esplicito di aver dato informazioni a cazzo, non ci sto nemmeno per scherzo.

Ma ho già detto che finisce qui, per quanto mi riguarda.

18/04/07 @ 09:24:45
 
 
   

Re: Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 april

Buzz ha scritto:
Su certe cose non si rischia la mancata prestazione, ma la pelle.

E, se permettete, a sentirmi dire in modo più o meno esplicito di aver dato informazioni a cazzo, non ci sto nemmeno per scherzo.

Ma ho già detto che finisce qui, per quanto mi riguarda.

Ha ragione il presidente, finchè si scherza si scherza ...ma ci sono argomenti su cui non è il caso....

...bravo presidè!!!

18/04/07 @ 09:40:22
 
 
   

Re: Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 april

Finalmente ho un po’ di tempo per scrivere due righe.

Prima di tutto GRAZIE PRESIDE’!! 👏
E’ vero che il settore non è solo opera tua, ma l’organizzazione dell’evento è stata grandiosa. E soprattutto, come diceva Bruno Vitale con gli occhi lucidi, è stata la prima inaugurazione di un settore a Sperlonga. E che inaugurazione!!
Quando sono arrivato, piegato dal peso di un sacco di carbonella, ho visto una sessantina di persone, corde e attrezzatura da arrampico muniti, che si aggiravano sotto le pareti cercando di decidere quale via attaccare; nel momento in cui già alcuni climbers volteggiavano da un spit all’altro (BLOCCA!!!), Giove Pluvio ha deciso di partecipare al festino. :rain:
Ed è a questo punto che la macchina organizzativa ha dato il suo meglio. La parete strapiombante offriva riparo, nel grottino all’inizio del settore era già pronta la carbonella con le gratelle, dagli zaini è uscito del nettare rosso e bianco ed è iniziata la festa. 😵
Ci siamo sparati, in ordine sparso: una porchetta 😁 , un numero imprecisato di salsicce, il salame di biemme da 50 cm 😯 , due ciauscoli, parmigiano e un altro tipo di formaggio (boh non mi interessava), affettati vari, pane a volontà, svariati dolci di svariate case e vino come se piovesse…
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare… ho visto heinz riavventarsi su un salsiccia dopo aver degustato una crostata, ho visto l’ingegnere con le mani e i piedi affondati nella porchetta 🙄 , dolci e delicate signorine (non faccio nomi) bere come camalli, e tutti questi momenti rimarranno indelebili come il grasso di porchetta sotto la pioggia…
L’unica a mantenere un certo contegno, o almeno a non subire gli effetti devastanti della magnata è stata la snella 🙏e: che, quando Giove Pluvio si è ritenuto sazio, ha realizzato la prima di diablero (e l’ha pure sgradata) e un tentativo sulla via spittata da Oviglia non riuscito solo perché la via non era ancora stata pulita. Per il resto s’è vista gente appesa, improbabili artificiali su scalette, tentativi di inserimento di dadi e friends, ed un grande uso degli studi di scusologia :arrspecchio: : non passo perché è bagnato, perchè la roccia qui è troppo tagliente, oddio mi viene da vomitare, c’ho le mani unte…

Quanno la rifamo??

Ah, un sentito ringraziamento al subcomandante che domenica, così per caso, s’è ritrovato nello zaino due bottiglie di chardonnay alle quali abbiamo tirato il collo sulla spiaggia mentre ammiravamo uno splendido tramonto. 👏

18/04/07 @ 11:14:35
 
 
   

Re: Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 april

Buzz ha scritto:
🙄

la relazione che vi abbiamo dato è di "rosa del nord" se andrea ha scritto sopra fuorivia il perchè non lo so ma non c'entra un cazzo.
Invece di blaterare confronta le due relazioni (quella data al bar e quella di rosa del nord)e te ne renderai conto. Punto.

La fessura che avete fatto è V+ max VI lo so perchè se ne è parlato diverse volte con bruno vitale
il passo duro di fuorivia è VII (6b) confermato dai ripetitori
ed è comunque un giro totalmente illogico.

Poi, tu, credi quello che vuoi. Per me finisce qui.

Se permetti, ho una certa esperienza di vie alpinistiche (intendendo con questo annessi e connessi) e biemme, che come sai ha contribuito in larga misura a darvi la relazione, ne ha da stravendere. Quanto tu non puoi nemmeno immaginare. E parliamo di montagna. Vera.

Per cui so come sono andate le cose e so chi ha fatto cazzate (una serie da paura) e anche dove come e perchè.

Ma mi fermo qui, visto che non ho alcun interesse a discutere in questo modo. Ognuno fa alpinismo come meglio crede assumendosi le responsabilità delle sue scelte e visto che non dobbiamo andare in montagna insieme non mi interessa discutere le vostre.

stop

miiiii,come siamo suscettibili 😯
tutto stambaradam per na "cazzata"?

18/04/07 @ 12:08:48
 
 
   

Re: Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 april

Buzz ha scritto:
Su certe cose non si rischia la mancata prestazione, ma la pelle.

E, se permettete, a sentirmi dire in modo più o meno esplicito di aver dato informazioni a cazzo, non ci sto nemmeno per scherzo.

Ma ho già detto che finisce qui, per quanto mi riguarda.

bella buzz, così me piaci 😃 😃 😃

18/04/07 @ 12:14:51
 
 
   

Re: Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 april

aggredilo ha scritto:
Buzz ha scritto:
Su certe cose non si rischia la mancata prestazione, ma la pelle.

E, se permettete, a sentirmi dire in modo più o meno esplicito di aver dato informazioni a cazzo, non ci sto nemmeno per scherzo.

Ma ho già detto che finisce qui, per quanto mi riguarda.

Ha ragione il presidente, finchè si scherza si scherza ...ma ci sono argomenti su cui non è il caso....

...bravo presidè!!!


LECCHINO 😃

18/04/07 @ 12:16:07
 
 
   

Re: Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 april

marcodp ha scritto:
bere come camalli,


18/04/07 @ 12:43:01
 
 
   

Re: Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 april

GherardRosenthal ha scritto:
marcodp ha scritto:
bere come camalli,



Gherry, perdi colpi?? 🙄

da wikipedia: Il termine dialettale camallo veniva usato fino a pochi decenni or sono per indicare gli scaricatori delle navi nel porto di Genova.

😉

18/04/07 @ 13:12:13
 
 
   

Re: Sperlonga. Inaugurazione nuovo settore Eldorado 14 april

marcodp ha scritto:
Finalmente ho un po’ di tempo per scrivere due righe.

Prima di tutto GRAZIE PRESIDE’!! 👏
E’ vero che il settore non è solo opera tua, ma l’organizzazione dell’evento è stata grandiosa. E soprattutto, come diceva Bruno Vitale con gli occhi lucidi, è stata la prima inaugurazione di un settore a Sperlonga. E che inaugurazione!!
Quando sono arrivato, piegato dal peso di un sacco di carbonella, ho visto una sessantina di persone, corde e attrezzatura da arrampico muniti, che si aggiravano sotto le pareti cercando di decidere quale via attaccare; nel momento in cui già alcuni climbers volteggiavano da un spit all’altro (BLOCCA!!!), Giove Pluvio ha deciso di partecipare al festino. :rain:
Ed è a questo punto che la macchina organizzativa ha dato il suo meglio. La parete strapiombante offriva riparo, nel grottino all’inizio del settore era già pronta la carbonella con le gratelle, dagli zaini è uscito del nettare rosso e bianco ed è iniziata la festa. 😵
Ci siamo sparati, in ordine sparso: una porchetta 😁 , un numero imprecisato di salsicce, il salame di biemme da 50 cm 😯 , due ciauscoli, parmigiano e un altro tipo di formaggio (boh non mi interessava), affettati vari, pane a volontà, svariati dolci di svariate case e vino come se piovesse…
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare… ho visto heinz riavventarsi su un salsiccia dopo aver degustato una crostata, ho visto l’ingegnere con le mani e i piedi affondati nella porchetta 🙄 , dolci e delicate signorine (non faccio nomi) bere come camalli, e tutti questi momenti rimarranno indelebili come il grasso di porchetta sotto la pioggia…
L’unica a mantenere un certo contegno, o almeno a non subire gli effetti devastanti della magnata è stata la snella 🙏e: che, quando Giove Pluvio si è ritenuto sazio, ha realizzato la prima di diablero (e l’ha pure sgradata) e un tentativo sulla via spittata da Oviglia non riuscito solo perché la via non era ancora stata pulita. Per il resto s’è vista gente appesa, improbabili artificiali su scalette, tentativi di inserimento di dadi e friends, ed un grande uso degli studi di scusologia :arrspecchio: : non passo perché è bagnato, perchè la roccia qui è troppo tagliente, oddio mi viene da vomitare, c’ho le mani unte…

Quanno la rifamo??

Ah, un sentito ringraziamento al subcomandante che domenica, così per caso, s’è ritrovato nello zaino due bottiglie di chardonnay alle quali abbiamo tirato il collo sulla spiaggia mentre ammiravamo uno splendido tramonto. 👏

è stato un vero piacere, sarò felice di portarne altre nella prossima occasione. spero al più presto!

18/04/07 @ 13:44:30
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23  Successivo
Pagina 21 di 23