Sempre un mito !!

ZetaClimb

Forum dedicato alla ZetaClimb, la palestra e la comunità che ci ha visto crescere


Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
       

Re: Sempre un mito !!

Buzz ha scritto:
veramente belle le tue foto kerb
stracomplimenti!
🙂

di la verità...vuoi i 10 euro pure te ? hehe

P.S. thank you so much

31/10/06 @ 17:05:48
 
 
   

Re: Sempre un mito !!

zaphod ha scritto:
chiedersi il perché delle cose non è fare del moralismo da 4 soldi.
la libertà di ognuno di fare quel che vuole (anche di ammazzarsi, naturalmente) è inviolabile, non ci piove. Lo confermo.
però, scusatemi, un forum è o non è uno spazio aperto in cui discutere ed esporre liberamente il proprio perché delle cose? Se a me una cosa sembra inspiegabile, inutile o addirittura stupida, sarà il caso di dirlo, no?
se critico le cose che non capisco non è perchè voglio metterle all'indice, ma perché vorrei capirle e proprio non ci riesco.
parlarne aiuta a capire qualcosa in più,
sentenziare invece no.

discuterne infatti... non diprezzare...
penso che la critica era riferita ad Heinz 😉

31/10/06 @ 17:07:32
 
 
   

Re: Sempre un mito !!

KerberuS ha scritto:
zaphod ha scritto:
chiedersi il perché delle cose non è fare del moralismo da 4 soldi.
la libertà di ognuno di fare quel che vuole (anche di ammazzarsi, naturalmente) è inviolabile, non ci piove. Lo confermo.
però, scusatemi, un forum è o non è uno spazio aperto in cui discutere ed esporre liberamente il proprio perché delle cose? Se a me una cosa sembra inspiegabile, inutile o addirittura stupida, sarà il caso di dirlo, no?
se critico le cose che non capisco non è perchè voglio metterle all'indice, ma perché vorrei capirle e proprio non ci riesco.
parlarne aiuta a capire qualcosa in più,
sentenziare invece no.

discuterne infatti... non diprezzare...
penso che la critica era riferita ad Heinz 😉
hai ragione in pieno KerberuS,
forse sono troppo puntiglioso...
e poi c'è da dire che anche le foto sul sito di Buzz sono molto belle (altri 10 € guadagnati...)

31/10/06 @ 19:19:01
 
 
   

Re: Sempre un mito !!

zaphod ha scritto:
KerberuS ha scritto:
zaphod ha scritto:
chiedersi il perché delle cose non è fare del moralismo da 4 soldi.
la libertà di ognuno di fare quel che vuole (anche di ammazzarsi, naturalmente) è inviolabile, non ci piove. Lo confermo.
però, scusatemi, un forum è o non è uno spazio aperto in cui discutere ed esporre liberamente il proprio perché delle cose? Se a me una cosa sembra inspiegabile, inutile o addirittura stupida, sarà il caso di dirlo, no?
se critico le cose che non capisco non è perchè voglio metterle all'indice, ma perché vorrei capirle e proprio non ci riesco.
parlarne aiuta a capire qualcosa in più,
sentenziare invece no.

discuterne infatti... non diprezzare...
penso che la critica era riferita ad Heinz 😉
hai ragione in pieno KerberuS,
forse sono troppo puntiglioso...
e poi c'è da dire che anche le foto sul sito di Buzz sono molto belle (altri 10 € guadagnati...)

sarà a causa della filosofia buddista a cui mi ispiro dopo una esperienza vissuta in Korea e Thailandia, ma la prima reazione che ebbi dopo aver visto un video su un tipo che praticava il free soloing, non fu di chiedermi il perchè lo facesse, bensì cosa provasse il tipo in quei momenti e la risposta la avrei avuta anni dopo, solo dopo aver provato quella esperienza;

se qualcuno mi dovesse chiedere perchè l'ho fatto, non saprei dare nessuna risposta o potrei darne 100, tutte più o meno plausibili e mi chiedo e vi chiedo "ma è proprio indispensabile cercare un perchè x ogni cosa?"

ho già avuto modo di dirlo in un precedente post e lo ribadisco, il free soloing è( per quanto mi riguarda) un dialogo con se stessi; qualcuno potrà pensare che chi lo pratica è un disturbato mentale o un deficiente affetto da manie suicide, ma sarebbe, oltrechè riduttivo, molto distante dalla realtà;

"non lo capisco, per cui , chi lo fa ha sicuramente seri problemi con cui confrontarsi";
niente affatto, chi si chiede il perchè, potrà ottenere una risposta solo dopo averlo sperimentato su se stesso, tutto il resto è pura discussione accademica;

01/11/06 @ 03:08:54
 
 
   

Re: Sempre un mito !!

KerberuS ha scritto:
aracnoboy ha scritto:
Ma questo è quello che faceva i bungee jumping artigianali con le corde di arrampicata?
Mi pare che così schiattò!

si è lui...
usava un sistema di assicurazione abbastanza ingegnoso. Utilizzando più corde unite tra loro da sistemi frenanti.

Si vede bene in un altro video. Se volete posto il link.



P.S. è si...alla fine ci ha rimesso le penne ._.

Posteresti il link del video?
Tnx

01/11/06 @ 08:59:34
 
 
   

Re: Sempre un mito !!

KerberuS ha scritto:

discuterne infatti... non diprezzare...
penso che la critica era riferita ad Heinz 😉

Perchè ho dato limpressione di aver disprezzato Osman? Non mi pare proprio, o io non so scrivere o voi non sapete leggere.

Ho un etica molto precisa che include il principo secondo il quale non diprezzo mai chi fa cose che ricadono sulla propria pelle senza danneggiare gli altri. ( per la cronaca anche io sono ateo )

Bisogna chiedersi sempre il perchè delle cose?

Non è necessario farlo sempre, ma se la domanda viene spontanea perchè non farla? Pensavo che qualcuno di voi così rapidi a emettere sentenze ( ma criticare non era sinonimo di moralismo da 4 soldi? L'aveva scritto qualcuno di voi ) avesse voglia o fosse capace di provarci, nessuno è perfetto, anche io sbaglio.

Era molto tempo che mi facevo questa domanda sullla quanto meno curiosa ( a me aveva destato tale stato d'animo) attività costata la vita a Osman, tutto qui nessun disprezzo, anzi tutt'altro.

danser ha scritto:

dobbiamo x forza chiederci il perchè x ogni cosa che facciamo? o che fanno altri?
se dovesse essere così penso che la vita sarebbe di una noia mortale

Non mi chiedo il perchè di ogni cosa che faccio o che fanno gli altri, ma solo su quelle attività che per una serie di motivi destano la mia curiosità, tra queste c'era quella di utilizzare in modo improprio una serie di corde, collegandole artigianalmente per realizzare una sorta di bounje jumping piazzare una serie di telecamenre a riprendere il tutto e mostrarlo al mondo. E' la singolarità di questa attività unita al desiderio dell'autore di farla conoscere al mondo ( indi anche a me) attraverso i media che ha destato la mia curiosità e la mia attenzione ( a quanto pare non la vostra visto che come avevo largamente previsto mi avete dato addosso per il solo fatto di aver dimostrato interesse per questa attività).

Farsi delle domande secondo me rientra in una dote umana comunemente denominata Intelligenza. L'intelliggenza è noiosa? Pare di si.

01/11/06 @ 09:50:46
 
 
   

Re: Sempre un mito !!

Heinz ha scritto:
KerberuS ha scritto:

discuterne infatti... non diprezzare...
penso che la critica era riferita ad Heinz 😉

Perchè ho dato limpressione di aver disprezzato Osman? Non mi pare proprio, o io non so scrivere o voi non sapete leggere.

Heinz ha scritto:

So che attirerò su di me grandissime ire, ma quest'attivita di osman non l'ho proprio capita, qual era il senso di lanciarsi con corde da arrampicata per 50 poi 100 poi 200 metri fino a che alla fine ( inevitabilmente) si sono rotte?

Tenendo anche presente che per questo tipo di attività sono già stati inventati gli elastici da bongee jumping? Allora perchè non lanciarsi con corde di canapone o cavi di acciaio?

Qualcuno che lo ha seguito meglio di me sa se ne ha mai spiegato i motivi?

Dopo una rilettura molto attenta delle mie parole sono giunto ad una conclusione di cui sono abbastanza sicuro:

siete voi che non sapete leggere.

01/11/06 @ 10:00:31
 
 
   

Re: Sempre un mito !!

danser ha scritto:
zaphod ha scritto:
KerberuS ha scritto:
zaphod ha scritto:
chiedersi il perché delle cose non è fare del moralismo da 4 soldi.
la libertà di ognuno di fare quel che vuole (anche di ammazzarsi, naturalmente) è inviolabile, non ci piove. Lo confermo.
però, scusatemi, un forum è o non è uno spazio aperto in cui discutere ed esporre liberamente il proprio perché delle cose? Se a me una cosa sembra inspiegabile, inutile o addirittura stupida, sarà il caso di dirlo, no?
se critico le cose che non capisco non è perchè voglio metterle all'indice, ma perché vorrei capirle e proprio non ci riesco.
parlarne aiuta a capire qualcosa in più,
sentenziare invece no.

discuterne infatti... non diprezzare...
penso che la critica era riferita ad Heinz 😉
hai ragione in pieno KerberuS,
forse sono troppo puntiglioso...
e poi c'è da dire che anche le foto sul sito di Buzz sono molto belle (altri 10 € guadagnati...)

sarà a causa della filosofia buddista a cui mi ispiro dopo una esperienza vissuta in Korea e Thailandia, ma la prima reazione che ebbi dopo aver visto un video su un tipo che praticava il free soloing, non fu di chiedermi il perchè lo facesse, bensì cosa provasse il tipo in quei momenti e la risposta la avrei avuta anni dopo, solo dopo aver provato quella esperienza;

se qualcuno mi dovesse chiedere perchè l'ho fatto, non saprei dare nessuna risposta o potrei darne 100, tutte più o meno plausibili e mi chiedo e vi chiedo "ma è proprio indispensabile cercare un perchè x ogni cosa?"

ho già avuto modo di dirlo in un precedente post e lo ribadisco, il free soloing è( per quanto mi riguarda) un dialogo con se stessi; qualcuno potrà pensare che chi lo pratica è un disturbato mentale o un deficiente affetto da manie suicide, ma sarebbe, oltrechè riduttivo, molto distante dalla realtà;

"non lo capisco, per cui , chi lo fa ha sicuramente seri problemi con cui confrontarsi";
niente affatto, chi si chiede il perchè, potrà ottenere una risposta solo dopo averlo sperimentato su se stesso, tutto il resto è pura discussione accademica;

Allora anche io dico la mia:
ritengo che il buon Osman fosse in mito, la sua ricerca si è spinta oltre un confine che pochi avrebbero il coraggio di oltrepassare, non so quali fossero le sue motivazioni ma non me lo chiedo e mi godo ciò che ha voluto regalarci.
Devo dire che mi trovo allineato con Buzz "[...]chi lo fa non lo dice[...]"; se intraprendi un viaggio alla ricerca di qualcosa dentro di te o solo per dimostrare a te stesso qualcosa o per qualsiasi altro motivo tuo e solo tuo, non credo che sia necessario attaccare i manifesti altrimenti puoi rischiare di essere frainteso, è normale che qualcuno pensi che sei un esaltato e che lo fai solo per...narcisismo,....fama,....soldi!?
Ma non credo che sia questo il fulcro della questione, credo che se si siedono intorno ad un tavolo dei "climber" coscienti, responsabili, esperti...insomma "con i capelli bianchi" (se mi passate il termine), se alla discussione non partecipano dei neofiti, dei giovani inesperti e/o poco consapevoli allora si può parlare di tutto ed ogni argomento è valido ed interessante; il fatto è che se in ascolto ci sono tutti (ed oggi è così, sempre) allora esprimere i propri pensieri liberamente senza che nessuno fraintenda o recepisca in modo sbagliato e tragga errate conclusioni o peggio si dia all'emulazione....questo può essere un broblema.
Non parlo del bambino della barzeletta su Jeeg Robot che si suicida gettandosi dalla finestra al grido di "Miva lanciami i componenti!", parlo del fatto che se vuoi camminare per la tua strada, qualunque essa sia, senza che nessuno ti contesti o disapprovi o giudichi nel modo sbagliato, forse è meglio che tu non vada in onda reti unificate; non dico che alcune cose vadano fatte di nascosto ma se ne parli con i tuo amici è condividi la tua esperienza con qualcuno in un momento di confronto e quando si è in argomento, cosa che ha fatto Danser, va tutto bene.
A proposito: grazie Danser di aver condiviso con noi questa esperienza, non ti ci facevo e sono in bilico tra stupore ed ammirazione.

Insomma:
1) Osman, eri un grande anche se la tua popolarità smonta un po' la grandiosità dei tuoi gesti;
2) Buzz, sei un grande devo dire che credo che le tue idee siano sempre in grande equilibrio;
3) Danser, sei un grande non credo che riuscirò mai a spingere la mie "ricerca" così avanti;
4) Aggredilo, hai rotto il ca££o, raramente si è visto un intervento così lungo e palloso.

Scusate le lungaggine, ma oggi sono in ufficio e devo fare qualcosa per non uccidermi.

Sciaao-

01/11/06 @ 10:24:09
 
 
   

Re: Sempre un mito !!

aggredilo ha scritto:
danser ha scritto:

sarà a causa della filosofia buddista a cui mi ispiro dopo una esperienza vissuta in Korea e Thailandia, ma la prima reazione che ebbi dopo aver visto un video su un tipo che praticava il free soloing, non fu di chiedermi il perchè lo facesse, bensì cosa provasse il tipo in quei momenti e la risposta la avrei avuta anni dopo, solo dopo aver provato quella esperienza;

se qualcuno mi dovesse chiedere perchè l'ho fatto, non saprei dare nessuna risposta o potrei darne 100, tutte più o meno plausibili e mi chiedo e vi chiedo "ma è proprio indispensabile cercare un perchè x ogni cosa?"

ho già avuto modo di dirlo in un precedente post e lo ribadisco, il free soloing è( per quanto mi riguarda) un dialogo con se stessi; qualcuno potrà pensare che chi lo pratica è un disturbato mentale o un deficiente affetto da manie suicide, ma sarebbe, oltrechè riduttivo, molto distante dalla realtà;

"non lo capisco, per cui , chi lo fa ha sicuramente seri problemi con cui confrontarsi";
niente affatto, chi si chiede il perchè, potrà ottenere una risposta solo dopo averlo sperimentato su se stesso, tutto il resto è pura discussione accademica;

Allora anche io dico la mia:
ritengo che il buon Osman fosse in mito, la sua ricerca si è spinta oltre un confine che pochi avrebbero il coraggio di oltrepassare, non so quali fossero le sue motivazioni ma non me lo chiedo e mi godo ciò che ha voluto regalarci.
Devo dire che mi trovo allineato con Buzz "[...]chi lo fa non lo dice[...]"; se intraprendi un viaggio alla ricerca di qualcosa dentro di te o solo per dimostrare a te stesso qualcosa o per qualsiasi altro motivo tuo e solo tuo, non credo che sia necessario attaccare i manifesti altrimenti puoi rischiare di essere frainteso, è normale che qualcuno pensi che sei un esaltato e che lo fai solo per...narcisismo,....fama,....soldi!?
Ma non credo che sia questo il fulcro della questione, credo che se si siedono intorno ad un tavolo dei "climber" coscienti, responsabili, esperti...insomma "con i capelli bianchi" (se mi passate il termine), se alla discussione non partecipano dei neofiti, dei giovani inesperti e/o poco consapevoli allora si può parlare di tutto ed ogni argomento è valido ed interessante; il fatto è che se in ascolto ci sono tutti (ed oggi è così, sempre) allora esprimere i propri pensieri liberamente senza che nessuno fraintenda o recepisca in modo sbagliato e tragga errate conclusioni o peggio si dia all'emulazione....questo può essere un broblema.
Non parlo del bambino della barzeletta su Jeeg Robot che si suicida gettandosi dalla finestra al grido di "Miva lanciami i componenti!", parlo del fatto che se vuoi camminare per la tua strada, qualunque essa sia, senza che nessuno ti contesti o disapprovi o giudichi nel modo sbagliato, forse è meglio che tu non vada in onda reti unificate; non dico che alcune cose vadano fatte di nascosto ma se ne parli con i tuo amici è condividi la tua esperienza con qualcuno in un momento di confronto e quando si è in argomento, cosa che ha fatto Danser, va tutto bene.
A proposito: grazie Danser di aver condiviso con noi questa esperienza, non ti ci facevo e sono in bilico tra stupore ed ammirazione.

Insomma:
1) Osman, eri un grande anche se la tua popolarità smonta un po' la grandiosità dei tuoi gesti;
2) Buzz, sei un grande devo dire che credo che le tue idee siano sempre in grande equilibrio;
3) Danser, sei un grande non credo che riuscirò mai a spingere la mie "ricerca" così avanti;
4) Aggredilo, hai rotto il ca££o, raramente si è visto un intervento così lungo e palloso.

Scusate le lungaggine, ma oggi sono in ufficio e devo fare qualcosa per non uccidermi.

Sciaao-

anch'io quoto Buzz quando scrive "chi lo fa non lo dice";
non fosse stato per qualcuno che, ignorando l'argomento, ha espresso dei giudizi un pò affrettati in merito, mi sarei aggregato anch'io al coro degli osanna per Osman e il 3d sarebbe morto lì 🙂
non era affatto mia intenzione andare in onda a reti unificate, ma solo una
occasione per cercare di spiegare il motivo o i motivi che spingono un climber a fare quella esperienza e, spero si sia capito che fra questi motivi non c'è posto per narcisismo, fama o tantomeno soldi, se fosse così, non starei certo chiuso in ufficio x 5 giorni la settimana 😃 ;
e non credo nemmeno che qualche aspirante climber alle prime armi voglia
provare la "scarica" per spirito di emulazione, perchè non tutti sarebbero disposti a confrontarsi con se stessi e si continuerà ad accontentarsi delle uscite durante l'we con caprese e birra a fine giornata 🙂
ma va bene così,mai come in questo caso, l'emulazione sarebbe l'unica risposta errata e il sistema sicuro per farsi mooooolto male.

Aggredilo,come avrai potuto constatare, malgrado il mio aspetto fisico e i capelli tendenti al biondo cenere,l'apparenza inganna, c'è sempre da imparare qualcosa da tutti e da tutto, mai fermarsi sulla superficie;
"Tiefer Brunnen muss man graben, wen man klares Wasser will"
per chi non conosce il tedesco:
"Per trovare l'acqua chiara,bisogna scavare pozzi profondi", non è filosofia spicciola ma solo una citazione dal brano Rosenrot dei Rammstein che, ritengo calzi perfettamente con quanto discusso fin quì:

Detto questo, credo che continuerò ad essere il bastardo che modifica i tracciati a Buzz, perchè anche questo fa parte della ricerca del percorso interiore 😃
infine, grazie Aggredilo per il tuo intervento, è stato l'unico in cui non era presente nemmeno un "perchè";

alla prox

01/11/06 @ 13:51:26
 
 
   

Re: Sempre un mito !!

Chi lo fa non lo dice?

Osman però metteva i 6x3 , avete mica visto il filmato postato da Kerberus?

Un mio amico regista mi ha fatto notare alcune cose. La prima che è una messinscena ( chiariamoci: non metto in dubbio che Osman abbia fatto quella via in free solo nel tempo che dice lui, solo che sicuramente non erano quelle nel video le immagini)

Ci sono almeno 4 piani sequenza:

1) dal basso - ma probabilmente ce ne sono due un secondo con una telecamera più in alto

2) una o due dall'alto.

3) una sulla sinistra

4) una frontale alla montagna da lontano.

Ciascuna videocamera ha un operatore perchè si muove.

Il video parte con un inquadratura dal basso uno stacco ci passa in una videocamera dall'altro e la videocamera in basso è miracolosamente sparita!poi c'è un inquadratuta laterale con una telecamera che segue osman, tipo quelle montate su binari poi c'è un inquadratura frontale con una dezoomata che ci fa vedere tutta la parete, a questo punto dovrebbe vedersi la telecamera laterale quella o quelle in basso e quella o quelle in alto, niente sparite anche quelle ( come nelle partite di calcio o nelle gare di sci quando due telecamere fanno il controcampo inevitabilmente si inquadrano a vicenda ).

Sul fatto che uno che si danna così tanto per far sapere quello che fa poi in qualche modo non voglia comunicare qualcosa, non ci credo tanto.

Per il resto la mia esperienza è diversa dalla vostra in genere riesco a spiegare il perchè arrampico o faccio le cose e riesco anche a capire qualcuno che fa cose che non farei mai spiegandomene il perchè.
Si chiama comunicazione. un attività per cui l'essere umano è o dovrebbe essere ben attrezzato ed il motivo per il quale siamo in grado di apprendere cose in modo indiretto ed emozionarci per cose che accadono a chilometri di distanza.

Poi uno è liberissimo di credere che la comunicazione non sia possibile, basta saperlo e non vi farò più domande

01/11/06 @ 18:11:56
 
 
   

Re: Sempre un mito !!

Citazione:
Forse, ma dico forse, chi ti conosce bene può capire le tue parole.
Altrimenti ti prendono per sborone, ti criticano da 10 punti di vista diversi.
Ti chiedono: ma a tua figlia hai pensato? Sei un irresponsabile.
Oppure ti dicono che la vita è un dono e non hai diritto di sprecarla.
Oppure pensano che hai problemi d'amore. O che sei un frustrato che vuole dimostrare chissà che, agli altri o a se stesso.

Boh, io non ho mai fatto free solo eppure non penso queste cose di chi lo fa, e comunque non trovo necessariamente negativo che ti critichino. Se qualcuno mi fa una critica a viso aperto lo trovo molto positivo, se sai che è palesemnte sbagliata non può toccarti, se ti tocca vuoldire che qualcosa di vero c'è.
E sempre meglio detta in faccia che non appena ti giri.
Credo che la gente sia un po' troppo "sensibilie" alle critiche.

01/11/06 @ 19:34:19
 
 
   

Re: Sempre un mito !!

Heinz ha scritto:


Un mio amico regista mi ha fatto notare alcune cose. La prima che è una messinscena ( chiariamoci: non metto in dubbio che Osman abbia fatto quella via in free solo nel tempo che dice lui, solo che sicuramente non erano quelle nel video le immagini)



Heinz, anche quando vedi le foto dei novea mica le fanno in diretta!
Prima fai la realizzazione, poi ti organizzi per mediatizzarla.
Niente messinscena, si chiama appunto comunicazione 🙂

01/11/06 @ 20:08:21
 
 
   

Re: Sempre un mito !!

Heinz ha scritto:

Farsi delle domande secondo me rientra in una dote umana comunemente denominata Intelligenza. L'intelliggenza è noiosa? Pare di si.

no Heinz, l'intelligenza non è noiosa, ma potrebbe diventarlo se utilizzata nel modo sbagliato 😯
Farsi delle domande presuppone anche la capacità di darsidelle risposte;
Diverso è fare domande e aspettare la risposta, magari coincidente con le ns aspettative;
un piccolo esempio di intelligenza male utilizzata puoi trovarla nel post che precede il tuo, dove si chiede il link al video del volo fatale di Osman;
tu chiamala intelligenza, per me è, non me ne voglia Aracnoboy, puro voyerismo.

01/11/06 @ 21:13:46
 
 
   

Re: Sempre un mito !!

aggredilo ha scritto:

Insomma:
1) Osman, eri un grande anche se la tua popolarità smonta un po' la grandiosità dei tuoi gesti;
2) Buzz, sei un grande devo dire che credo che le tue idee siano sempre in grande equilibrio;
3) Danser, sei un grande non credo che riuscirò mai a spingere la mie "ricerca" così avanti;
4) Aggredilo, hai rotto il ca££o, raramente si è visto un intervento così lungo e palloso.

Scusate le lungaggine, ma oggi sono in ufficio e devo fare qualcosa per non uccidermi.

Sciaao-

hai mai pensato al free soloing 😃 😃 😃
Oops, scusa, avevo capito "per uccidermi", mi era sfuggito il "non" 🙄

01/11/06 @ 21:23:45
 
 
   

Re: Sempre un mito !!

Heinz ha scritto:
Farsi delle domande secondo me rientra in una dote umana comunemente denominata Intelligenza. L'intelliggenza è noiosa? Pare di si

Heinz ha scritto:

siete voi che non sapete leggere.

abbassa le penne...

02/11/06 @ 00:21:40
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 3 di 9