Falesie alto adige

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Falesie alto adige

Ciao vertical dudes,
che falesia consigliate in zona Bolzano per principianti dell'ovest di passaggio? Considerate che usiamo la tecnica ignoranza, quindi prediligiamo roccia che ci permette di salire di mani e che magari abbia la base davanti a un panorama che ti fa godere il panino! 😃
Io dal sito ho individuato fondo marino sterico, siusi allo sciliar, e bagni di zolfo, ma vorrei il parere dei locals

Ah, se siete in vena potete suggerire anche altre attività/posti qualsiasi che meritano in alto adige!
:aquilone:

04/08/16 @ 07:33:40
 
 
   

Re: Falesie alto adige

Buongiorno,
noi andiamo molto volentieri alla falesia Molini, a Trodena (trovi le guide anche qui su falesia.it).
E' sicuramente comoda e facile da raggiungere da dove si lascia l'auto sono forse 10 minuti a piedi. Ci sono anche i tavolini per il panino rifocillatore, ma la vista si gode solo raggiunte le catene di sosta, che ti elevano rispetto all'altezza media degli alberi circostanti. Roccia e chiodatura perfetta, difficoltà per tutti i gusti (vedi relazione), esposizione sud. UNICO NEO: il parcheggio è piccolissimo, sconsiglio vivamente di andarci di domenica (troppa gente), o di litigare col gestore del ristorante Molini...

Come alternativa... Passo Sella, falesia Città dei Sassi! Ti consiglio però di prendere una guida cartacea, perché ci sono circa 300 monotiridi corda, sparsi su alcuni chilometri quadrati... orientarsi non è facile, ma il posto è COSMICO

08/08/16 @ 10:44:42
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1