Dito bloccato....

Off Topic

Spazio dedicato alla vostra fantasia, inserite tutto quello che non è attinente con gli altri Topics.



       

Dito bloccato....

Premetto che credo che dolorini,fastidi,incriccamenti vari siano inevitabili arrampicando un po' "seriamente"... Sono quasi due anni che il mio anulare sx e' andato(purtroppo sta' partendo anche il dx),in pratica,chiudendolo, non arriva a fine corsa e a quel punto e' un po' doloroso...l'unico rimedio che mi da sollievo e' massaggiarlo continuamente in modo che"schiocchi"(in questa maniera il dx si e' solo un po' irrigidito).Fare una pausa non ha risolto;inoltre chiedendo a conoscenti(anche medici)mi sono reso conto che andare anche da uno specialista "a caso" servirebbe a poco, la risposta media sarebbe "smetti di arrampicare",cosa che per adesso vorrei escludere 🙄 , senza probabilmente sapere cosa in realta' e' successo all'articolazione. Qualcuno mi sa aiutare? Dove posso trovare infomazioni per discuterne poi chiaramente con un medico adatto?

03/02/14 @ 18:20:25
 
 
   

Re: Dito bloccato....

Premessa: Veduta prettamente personale non tecnica tantomeno medica.
Direi, dal momento che di "stop" mi sembra di capire non se ne parla (come darti torto) che potresti tentare un tipo differente di scarpetta, di certo non risolverà il tuo problema s'intende, ma nella migliore delle ipotesi potrebbe evitare di aggravarlo ulteriormente.

05/02/14 @ 01:44:30
 
 
   

Re: Dito bloccato....

Purtroppo stavo parlando delle dita della mano.... fossero i piedi mi preoccuperei di meno! Grazie comunque.

05/02/14 @ 09:48:48
 
 
   

Re: Dito bloccato....

http://www.patologia-a...atoria.it/

Fà anche consulenze on line!

05/02/14 @ 16:11:26
 
 
   

Re: Dito bloccato....

Ciao YOLLO, dacci qualche info in più, così magari possiamo capire quale sia il problema dal punto di vista clinico..
ti fa male solo quando arrampichi? o ti fa male anche a fare altri movimenti della mano?
che articolazione ti fa male? tra metacarpo e falange oppure tra falangi?
ti sembra che ci sia un rigonfiamento a livello di articolazione?
fa male a digitopressione?

06/02/14 @ 09:33:29
 
 
   

Re: Dito bloccato....

Che precisione.... e dire che pensavo di essere stato un po' pignolino!
Il dolore e pressoche' continuo,ma ,ripeto,sopportabile tant'e' che arrampico senza grossi problemi( devo proprio "tenere" una tacchetta per sentirlo in parete).Aumenta dopo che lo sforzo( arrampicata,lavori pesanti...) e si tratta della nocca tra le due falangi grosse del dito.
Comunque,dopo aver pubblicato il post ho finalmente trovato l'unica testimonianza precisa del mio problema: il sito e' climbingtraining.it, c'e' un video, mi pare tra i collaboratori, di un osteopata che fa un massaggio.... tra l'altro l'ho contattato,incrociamo le dita!

07/02/14 @ 12:00:56
 
 
   

Re: Dito bloccato....

bene dai spero possa darti una mano.. cmq alla peggio potrebbe essere un po' di osteoartrosi secondaria dovuto proprio all'atto ripetuto di sforzo che l'arrampicata impone sulle dita: in pratica l'osso va ad aumentare la superficie articolare espandendosi con neoformazioni ossee chiamate osteofiti, dato che implicano un aumento di attrito sia articolare che tendinea può generare dolore o fastidio.. se invece sei più fortunato si tratta di semplice infiammazione, anche se di solito se si tratta di questo durante l'attività il dolore dovrebbe aumentare molto.. intanto che attendi il consulto ti consiglierei di provare a far uso delle pomate che arricchiscono i farmacisti eheheh tipo voltaren emulgel o simili che hanno una blanda azione antinfiammatoria e possono dare sollievo in entrambe le patologie che prima ti ho menzionato...
facci sapere come va e cosa ti dice l'osteopata 😉 ciaoo

07/02/14 @ 12:56:21
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1