CONSIGLIO : DIETA+TRAINING per principiante

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado



       

CONSIGLIO : DIETA+TRAINING per principiante

Buondì!
Essendo nuova nell'ambito free-climbing chiedo suggerimenti a chi è esperto.
Vengo dal mondo delle arti marziali e quindi umilmente vi domando:

1. DIETA Specifica per chi come me si approccia alla roccia (53 kg per 1.60 cm temo siano troppi per le mie braccia)
2. TRAINING per forza e resistenza e per poter perdere quei kg in più che tanto pesano.

Vi ringrazio per avermi letto e aspetto consigli!
Ciao
S.

19/09/12 @ 15:09:57
 
 
   

Re: CONSIGLIO : DIETA+TRAINING per principiante

1.60 per 53kg non hai bisogno di nessuna dieta.. le difficoltà che trovi nell'arrampicare derivano probabilmente da dalla tecnica ancora approssimativa e dalla scarsa forza nelle dita. Un paio di volte a settimana in palestra indoor più 1 o 2 uscite outdoor ti faranno progredire molto più velocemente di qualsiasi dieta.

19/09/12 @ 15:43:26
 
 
   

Re: CONSIGLIO : DIETA+TRAINING per principiante

Concordo con mat822!!non ha bisogno d'altro che andare a arrapicare arrapicare arrampicare arrampicare....e il migloramento arrivera senza problemi!
Poi magari più avanti quando avrai un pò più di confidenza con l'arrampicata inzi a valutare un allenamento più specifico sulla forza o sulla resistenza in base alle tue capacità...
Dieta...non paralare di nessuan deita io mangio quello che voglio senza problemi anche se sono alto 1.79 e peso 73kg...arrampico sul 6c a vista senza problemi ed è da due anni che scalo, anzi da un anno che scalo su roccia!!!
Vai tranquillo niente dieta e niente allenamento specifico, devi solo scalare e scalare, fra 2 o 3 mesi che vai in falesia nei week parliamo di allenamento!!!!

20/09/12 @ 13:51:37
 
 
   

Re: CONSIGLIO : DIETA+TRAINING per principiante

vogo1991 ha scritto:
Concordo con mat822!!non ha bisogno d'altro che andare a arrapicare arrapicare arrampicare arrampicare....e il migloramento arrivera senza problemi!
Poi magari più avanti quando avrai un pò più di confidenza con l'arrampicata inzi a valutare un allenamento più specifico sulla forza o sulla resistenza in base alle tue capacità...
Dieta...non paralare di nessuan deita io mangio quello che voglio senza problemi anche se sono alto 1.79 e peso 73kg...arrampico sul 6c a vista senza problemi ed è da due anni che scalo, anzi da un anno che scalo su roccia!!!
Vai tranquillo niente dieta e niente allenamento specifico, devi solo scalare e scalare, fra 2 o 3 mesi che vai in falesia nei week parliamo di allenamento!!!!

C'è anche da dire che ognuno è diverso, diverso peso, diversa forza, diverso equilibrio ecc... io ad esempio non sono riuscito ad andare oltre il 6a finche non ho iniziato ad andare in palestra boulder almeno una volta a settimana, scoprendo di essere fisicamente il più scarso nonostante scalassi già da un anno su roccia... se vai in falesia 2-3 volte al mese prima o poi stalli, lo stimolo allenamente è troppo dilatato nel tempo, la continua ripetizione dei gesti è fondamentale per imparare. Quindi scalare il più possibile nell'accezione più ampia del termine!

20/09/12 @ 20:56:54
 
 
   

Re: CONSIGLIO : DIETA+TRAINING per principiante

ammazza...e io che sono 1.70 e peso 83kg?

😁

21/09/12 @ 18:15:53
 
 
   

Re: CONSIGLIO : DIETA+TRAINING per principiante

non cambia nulla....consiglio a TUTTI principianti o non di comprasi il libro TRAIN...!!!
http://www.pareti.it/e...ain-detail

24/09/12 @ 08:09:34
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1