infortuni che saltano fuori dal nulla

Ciao a tutti poco tempo fa a forza di scalare con poche pause mi sono infiammato il tendine del mignolo della mano destra, quindi mi sono deciso di fare 20 giorni di pausa e infatti piano piano sta guarendo, ma il problema è che dopo una decina di giorni di nulla assoluto mi sono accorto che nel fare alcune azioni quotidiane, come fare il letto o aprire il frigo per esempio, ho il pollice della mano sinistra che mi fa male! e mi sono accorto che mi succede nel pinzare le cose (ho fatto la prova sulla trave che ho a casa per capire con quali movimenti mi fa male), qualcuno mi sa spiegare perchè il male è venuto fuori dopo 10 giorni di riposo assoluto??? quando prima non mi faceva per niente male -.-"
13/09/12 @ 11:34:11
 
 

Re: infortuni che saltano fuori dal nulla

Ma sei sicuro al 100% che il problema al pollice è dovuto all'arrampicata??? alla fine basta anche un semplice sforzo a freddo che esce un problema...
Poi il problema è muscolare tendineo o osseo???
cioè fai fatica a fare il movimento con il muscolo oppure solo se lo chiudi o stendi ti fa male???
Io lo lascerei a riposo e vedi se in 2-3 giorni va a posto se no vai a farlo vedere!!!
13/09/12 @ 15:18:41
 
 

Re: infortuni che saltano fuori dal nulla

secondo me il problema è tendineo, e sento male nello stringere le cose come aprire una bottiglia per esempio, cmq vedo che con questa pausa stà diminuendo il male
13/09/12 @ 22:26:48
 
 

Re: infortuni che saltano fuori dal nulla

Cerca quando torni di non sparasti 7b in strabiobo con canne perché potrebbe risaltare fuori il problema...no no apparte gli scherzi vai con calme a scalare e passa tutto!!
14/09/12 @ 11:42:32
 
 

Re: infortuni che saltano fuori dal nulla

sisi certo! grazie mille! (;
14/09/12 @ 13:10:44
 
 

Re: infortuni che saltano fuori dal nulla

Era venuto anche a me quel disturbo al pollice che si estendeva fino al polso nell'afferrare le cose, specie quelle larghe, in forma abbastanza acuta (dovuta anche al tipo di lavoro che faccio e accentuata dall'arrampicata). Si chiama sindrome di De Quervain. L'ho risolta con riposo, ghiaccio e qualche laser terapia (con taping). Dopo due anni ancora è a posto (considerato che è una sindrome che tende a tornare se nn fai un buon riscaldamento e stretching).


http://www.medicitalia...-del-polso
14/01/13 @ 14:44:36
 
 
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1