scarpe nuove

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

scarpe nuove

ciao a tutti... ho comprato un paio di miura VS (3 numeri e mezzo in meno) non mi fanno particolarmente male, anzi le calzo parecchio bene.. l'unico problema è che ad ogni passo oppure ogni volta che carico il peso sul piede destro per poi rilasciare e far distendere il piede normale, ho il dito medio del piede che schiocca tutte le volte.. come se fosse troppo inarcato e una volta rilassato sento l'osso dentro che si muove...nessun dolore ne rumore, lo sento solo all'interno del piede... devo preoccuparmi che a lungo andare possa cominciare a fare male oppure posso utilizzarle tranquillamente??? grazie a tutti

03/07/12 @ 18:12:05
 
 
   

Re: scarpe nuove

Ma io personalmente di scarpe non mi intendo gran che ma ho avuto un problema simile anche io!!!
Ho comprato un paio di Instict (nn so se il nome è gusto) cmq sono delle ballerine e avevo preso 3 numeri in meno tutte le volte che le mettevo per il primo tiro era la fine, poi si allargavano ed erano un guanto!
il fatto è che tante volte sentivo di non aver calzato bene la scarpa e di avere la sensazione che il piede fosse "storto" dentro la scarpetta.
E questa sensazione l'avevo proprio al dito medio!!!!!!!!FUCK
Ciò nonostante sono ancora più convinto che comprare un paio di scarpe da 3 numeri in meno sia una sciocchezza.
La comodità non ha lo stesso peso dell'aderenza!!!
Ognuno poi fa quello che vuole, ma piangere per 30 metri con i piedi che esplodono mi deconcentra e mi rende nervoso, preferire arrampicare a piedi nudi piuttosto!!!
In generale le scarpette non sono su misura perciò magari tu hai il piede più arcuato che piatto e certe scarpe non andrebbero benissimo!!!!
Ti posso dare due consigli: su qualche numero fa di Pereti c'era un bellissimo articolo sulle scarpette, ti consiglio di comprarlo e leggertelo!!
Altro consiglio se le scarpette non vogliono saperne di allargarsi e ti continua a fare male il piede no usarle, oppure prova a lasciarle non tantissimo (perché poi si sciolgono ) al sole con dentro un bel po di carta compressata per fargli venire la forma!!!!
Ciao Ciao...

04/07/12 @ 08:49:32
 
 
   

Re: scarpe nuove

grazie! cmq mi sono accorto anche io che se metto dentro il piede come dovrebbe stare dentro mi accorgo che il dito non fa nessun rumore e non mi da fastidio.. invece sul numero penso che sia il numero perfetto per me... infatti ho il piede molto arcuato e anche a calzare 3.5 numeri in meno faccio pochissima fatica e il male ai piedi e davvero contenibile... grazie mille vogo!

04/07/12 @ 12:58:26
 
 
   

Re: scarpe nuove

Cazzo non dirmelo, io ho il piede da rapace!!!!
Ho i piedi talmente arcuati che posso stare sul trespolo!!!
figurati!!!

04/07/12 @ 15:47:59
 
 
   

Re: scarpe nuove

per questo fate i 7c+

04/07/12 @ 17:30:39
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1