speroni della mentorella

Vie Lunghe

Forum dedicato alle discussioni sulle vie di più tiri o multi-pitch. Con commenti, foto, recensioni, relazioni, ecc.



       

speroni della mentorella

concatenamenti classici e sportivi

http://speronidellamen...ogspot.com

27/11/11 @ 23:47:16
 
 
   

Re: speroni della mentorella

Ciao Contevaan,

finalmente, stiamo riuscendo a fare un po' di chiarezza sulla Mentorella. Bene!
Dalle foto, ho visto che avete ulteriormente lavorato sui sentieri - bravi - e che Vincenzo è in gran forma.

Nella confusione antecedente, alle nuove pagine web introdotte, per mio uso, ho raccolto tutte le info sulle vie, gradi e relazioni e mi sono fatto un documento DOC, ripeto, per mio uso esclusivo.

Se può interessare, te lo invio, cosi lo potrete ri-integrare e divulgarlo, ovviamente se ciò lo riterrete utile.

Visto tutto il lavoro fatto da Voi sul campo, suppongo di si!

29/11/11 @ 10:06:03
 
 
   

Re: speroni della mentorella

.ciao
diciamo che prima del nostro intervento datato 2009
alla mentorella esistevano via vecchie tutte salite attorno agli anni '80...con protezioni del tutto assenti e tracciati poco chiair da identificare e trovare...per non parlare poi degli avvicinamenti...un vero labirinto
.le info che hai raccolto (le relazioni) si riferiscono alle nostre vie?
.ciao tonino

29/11/11 @ 23:57:57
 
 
   

Re: speroni della mentorella

Scusate un info. Ma il blog risulta rimosso. Anche su fb non trovo nulla. Volevo sapere le relazioni dove le posso trovare
Grazie

22/08/13 @ 13:00:09
 
 
   

Re: speroni della mentorella

Lasciate perdere. Non ne vale la pena.

23/08/13 @ 13:22:08
 
 
   

Re: speroni della mentorella

Mi è stato detto che la cancellazione è dovuta a un brutto incedente avvenuto più di un anno fa: un macigno finito su un poveretto e fatto cadere da una cordata sopra. Bisognerebbe però chiedere al titolare del blog. Il posto a me piace: ha un sapore d'avventura che non guasta. Non ci si va di certo per saggiare i propri limiti.

23/08/13 @ 21:32:49
 
 
   

Re: speroni della mentorella

Il macigno non lo ha fatto cadere la cordata che era sopra, ma gli si è staccato mentre ci passava sopra e gli è venuto addosso.

25/08/13 @ 22:14:49
 
 
   

Re: speroni della mentorella

la dinamica non è stata mai chiarita del tutto...voci di corridoio e nessuna versione ufficiale dei soccorritori. La cordata avanti c'era, non si sa, se questi abbiano fatto partire un sasso (versione a me arrivata di corridoio e data dai compagni di Manilio ai primi soccorritori) Molto probabilmente al compianto Manilio è venuta via una grossa presa. Nessun enorme masso mobile era presente sul tracciato in base ai sopralluoghi da noi fatti la settimana prima, nessun segno che faccia supporre ad un grosso distacco, nel sopralluogo effettuato 2 giorni dopo l'incidente.
La Mentorella è sicura, come lo sono tutte le montagne del mondo, quindi l'incidente fatale, (e dico una cosa scontata ) è sempre dietro l'angolo.

11/04/14 @ 10:03:01
 
 
   

Re: speroni della mentorella

@ contevaan. E' parecchio tempo che è scomparso il sito dove si trovavano le relazioni delle vie della Mentorella. Pensavo che fosse stato cancellato a motivo dell'incidente, puoi darmi delle notizie? Si possono trovare da qualche parte le relazioni?

11/04/14 @ 17:29:39
 
 
   

Re: speroni della mentorella

dopo l'incidente l'affluenza degli arrampicatori alla Mentorella è calata drasticamente; meglio così, il sito infatti non si prestava e non si presta a sostenere i grandi numeri. tratti di roccia buona si alternano a tratti decisamente più precari ed occorre un occhio attento nel leggere le trasformazioni che la roccia subisce di stagione in stagione.
ma non c'è luogo nell'Appennino che offra garanzie di totale sicurezza.
338.88.77.827 chiama per ulteriori info .ciao .tonino

11/04/14 @ 23:50:59
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1