"Nuova" zona Boulder. Pubblicizzarla?

Boulder

Dove trovare i blocchi, con chi farli ma soprattutto perchè farli!


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

"Nuova" zona Boulder. Pubblicizzarla?

Ciao Raga vorrei un consiglio..! E' da 23 anni che trascorro le vacanze a Ponte di Legno e da quando ho scoperto l'arrampicata mi sono sempre sbattuto per cercare qualcosa di arrampicabile in zona. Le uniche "falesiette" (e Dio mi perdoni se le ho chiamate così!) sono: il sasso delle Merde a Ponte di Legno e la falesia al ghiacciao del Presena sul Passo del Tonale. Sei anni fa circa ho trovato una zona abbastanza decente per essere adibita al Bouldering. Io sono l'unico che la frequento e la tratto meglio di casa mia, faccio le pulizie e la tengo un po' in ordine (ultimamente poco); in poche parole la sento mia e non vorrei arrivasse qualche coglione che si appropri del luogo e del mio sbattimento.
Il fatto è questo: Quando conviene rendere pubblica una zona?
Seppur non sia Fontainbleau penso ci sia abbastanza roba per passare qualche pomeriggio; considerando poi che x arrampicare senza dover fare ore di avvicinamento c'è pochissimo..
Certo la roccia non è sempre esagerata però certi blocchi sono anche belli alti e meritano. Io tutto quello che ho aperto l'ho fatto da solo e senza crash pad perciò, adesso che me lo sono comprato, ci sarebbero ulteriori opportunità di apertura.., aggiungendo che sopra il 6c Boulder ci vado solo quando sogno.. fate voi il conto.

Cosa dovrei fare? Andare al C.A.I. del posto( Tutta gentaglia..!)? Chiamare qualche amico big e valorizzare la zona con qualche via con i controcoglioni?

Accetto ogni consiglio/insulto.. Ditemi voi!

Ciao a tutti!

P.S. Per chi dovesse capitare in zona mi contatti..

25/06/04 @ 16:25:38
 
 
   

...è da poco che arrampico....il boulder mi affascina ma è presto per me anche se ogni tanto mi affaccio.
Allora, il consiglio che voglio darti.....cosi....istintivamente è:
porta di tanto in tanto i tuoi amici, ma solo coloro che come te "fanno le pulizie"....la montagna....la roccia....la natura, richiedono il massimo rispetto e sarebbe un peccato gettare in pasto ai lupi un posto che io non conosco ma che tu ci descrivi cosi bello.
Magari con loro potresti aprire nuove vie.
Non è assolutamente per egoismo....ti assicuro.....ma tienici tutti ancora all'oscuro di tutto !!!!!
Fai belle cose !!!!!!!!!!!

25/06/04 @ 17:43:27
 
 
   

Grazie Barzo 😉 !
Comunque non miro a renderla famosa perchè non penso valga tanto.. (per adesso presenta una ventina di linee fino al 6b+)

Mi basterebbero due cose: 1° che se qualcuno capita da quelle parti sappia che c'è anche qualcosa per far Boulder; 2° che tutti i nomi delle "mie" vie non vengano cambiati.. Potrà sembrare una cazzata da egoista ma per me vale veramente tanto! Ogni nome rappresenta un determinato ricordo e non vorrei che tutto sfumasse nel nulla :cry: . Per esempio: vorrei sapere come si sentirebbe Calibani se inizziassero a chiamre il suo Tonino 78 con qualche nome del cazzo tipo FOCA BILLY ecc...

Io essendo della Bassa Bresciana non ho tanto tempo per andare a tenere in ordine e l'ultima volta ho visto che il muschio era gia ricresciuto.
Mi piacerebbe farla conoscere a qualcuno che magari di Boulder se ne intenda piu di me per sapere se ne valga la pena valorizzarla o cosa..

Chiuque voglia venire mi faccia un fischio...

Ciao raga

26/06/04 @ 00:10:58
 
 
   

Ciao!
Secondo me innanzitutto fai benissimo ad andarci coi piedi di piombo, proprio xchè quel posto lo senti come tuo (ed infatti in un certo senso lo è), non si tratta di egoismo, ma di amore per una "creatura" tua.
Poi penso, a logica, ke se apri una via e le dai un nome, nn può arrivare qualcuno dopo e cambiarglielo. Neppure agli animali e alle barche si cambiano i nomi!
Infine ci sarebbe il "figlio di un amico di mio papà" :grat: (...in pratica, un tipo. Di Brescia - provincia) che fa solo ed esclusivamente bouldering (ed è anche forte); magari ti può interessare, non so magari potrebbe aiutarti? fammi sapere.
Notte e buon'arrampicata x domani!!!
P.S. Io ovviamente non ho ancora mai fatto bouldering, però verrei volentieri a vedere/provare/ghignare/ecc. 😃

26/06/04 @ 01:28:33
 
 
   

...divulga la notizia ad amici fidati.
Ti aiuteranno a valorizzare la zona.
Il concetto del sito per il Bouldering "segreto" è un utopia di poca durata. Se il posto vale prima o poi qualcuno lo trova. E poi che gusto c'e' a fare bouldering senza il piacere della compagnia 😁 ?
Certo che il pericolo dei coglioni è sempre in vista. Sarai tu ad occuparti di certi soggetti :aura: .

Se poi magari capito dalle tue parti ti faccio un colpo....

(KerberuS...Boulder100% ^ )

26/06/04 @ 13:27:13
 
 
   

Grazie ragazzi..
Comunque voglio riformulare il tutto:
Se voi trovaste un posto adatto a fare Bouldering, comodo e abbastanza grande da passarci almeno un pomeriggio, con possibilità d'apertura di vie difficili, un posto dove avete ormai tracciato il piu facile, un posto non vicino a casa che avete fatto conoscere ai vostri amici.. Voi lo fareste conoscere al C.A.I. del posto o lo terreste per voi e per i fidati? Oppure cerchereste di farlo conoscere il piu possibile?

Spero di essere stato il piu chiaro possibile.

Ciao e Grazie

26/06/04 @ 16:43:06
 
 
   

.....solo per noi.....hihihihihihi......
Saluti e bbaci a tutti 😃

26/06/04 @ 21:24:59
 
 
   

Anche se è unargomento che avete affrontato da parecchio.... dico la mia
😃
Se partiamo dal presupposto che il boulder è la specialità più aggregante dell'arrampicata... tenr segreto una zona non credo abbia molto senso.
Siamo tutti d'accordo che c'è la possibilità che divulgando notizie su una nuova zona c'è il pericolo che, insieme a gente educata, arrivi qualche c...ne. Ma se tutti ragionassero così dove arrampicheremmo??? nessuno aprirebbe nuove vie nè valorizzerebbe nuove falesie o zone boulder.
Il consiglio che posso dati è solo quello di censire i massi e le linee da te scoperti (uno schizzo con il nome che hai dato alle linee)....
In questo modo puoi ridurre la possibilità che modifichino la tua opera.
In più...rendendolo noto... potresti trovare molte persone disposte ad aiutarti a valorizzare il lavoro che hai svolto.

Insomma..ci sarebbero ancora molte considerazioni da fare... molte delle quali scontate... quindi... mi limito a queste

😃 😃

07/10/04 @ 13:53:21
 
 
   

pib ha scritto:
Anche se è unargomento che avete affrontato da parecchio.... dico la mia
😃
Se partiamo dal presupposto che il boulder è la specialità più aggregante dell'arrampicata... tenr segreto una zona non credo abbia molto senso.
Siamo tutti d'accordo che c'è la possibilità che divulgando notizie su una nuova zona c'è il pericolo che, insieme a gente educata, arrivi qualche c...ne. Ma se tutti ragionassero così dove arrampicheremmo??? nessuno aprirebbe nuove vie nè valorizzerebbe nuove falesie o zone boulder.
Il consiglio che posso dati è solo quello di censire i massi e le linee da te scoperti (uno schizzo con il nome che hai dato alle linee)....
In questo modo puoi ridurre la possibilità che modifichino la tua opera.
In più...rendendolo noto... potresti trovare molte persone disposte ad aiutarti a valorizzare il lavoro che hai svolto.


Insomma..ci sarebbero ancora molte considerazioni da fare... molte delle quali scontate... quindi... mi limito a queste

😃 😃

Grazie! Comuque sto facendo una cartina del posto e poi provvederò a segnare le vie che ho gia tracciato. Poi spargerò in giro la voce..

Comuque per chi voglia venire a vederlo e a "provare" il posto sono anche disposto a ospitare per la notte ecc.

P.s. Paolorendano ma sei ancora vivo? Ho perso anche il tuo numero, quando vuoi venire fammi una chiamata..

07/10/04 @ 14:09:51
 
 
   

Re: "Nuova" zona Boulder. Pubblicizzarla?

ma come si fa a ritenere "proprio" un sito boulder???
capisco la renitenza a divulgare e posso anche approvarla (alla fine lo sbattimento l'hai fatto tu e sono cazzi tuoi se lo vuoi rendere pubblico o no)

quello che mi fa specie è il modo possessivo con cui tratti quei massi
"se mi cambiano i nomi dei passaggi"????

10/11/06 @ 09:34:49
 
 
   

Re: "Nuova" zona Boulder. Pubblicizzarla?

ah gingo stai rispondendo a una questione di anni fa...

i sassi saranno stati distrutti dall'erosione e dagli agenti naturali... nel frattempo

10/11/06 @ 09:39:55
 
 
   

Re: "Nuova" zona Boulder. Pubblicizzarla?

Buzz ha scritto:
ah gingo stai rispondendo a una questione di anni fa...

i sassi saranno stati distrutti dall'erosione e dagli agenti naturali... nel frattempo

😁

si ma mi mancano le sane polemiche

😁

10/11/06 @ 09:43:20
 
 
   

Re: "Nuova" zona Boulder. Pubblicizzarla?

yingyang ha scritto:
Buzz ha scritto:
ah gingo stai rispondendo a una questione di anni fa...

i sassi saranno stati distrutti dall'erosione e dagli agenti naturali... nel frattempo

😁

si ma mi mancano le sane polemiche

😁

.... 😁 😁 😁 ed i sani svaccatori..

10/11/06 @ 09:44:04
 
 
   

Re: "Nuova" zona Boulder. Pubblicizzarla?

Beh...visto che è al nord puoi anche renderla pubblica chissenefrega!
Tanto prima o poi lo scopre qualcun altro e comincerai a trovarci bottiglie di plastica, merde, preservativi, assorbenti e siringhe usate.


P.S.
💩 💩 💩 SUKATE! 💩 💩 💩

10/11/06 @ 11:20:47
 
 
   

Re: "Nuova" zona Boulder. Pubblicizzarla?

Deve essere un posto eccellente per una discarica abusiva, modestamente gestisco una piccola ecomafia, ho fatto partre 3 camion di rifiuti tossici da Afragola, dovrebbero essere a ponte di legno a sera.

10/11/06 @ 11:29:47
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2