attrezzatura

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
       

Re: attrezzatura

E vai anche ieri mi è andata bene.... Va be in questo periodo nella zona dove mi trovo posso trovare qualche gruppo, ma di solito trovare qualcuno è un miracolo. Ma comunque pensavo che chi arrampica è una persona onesta, invece il mondo è pieno di anime malvagie, riferito a chi mi ha venduto l'attrezzatura, che non mi ha avvertito minimamente della questione. Parecchi anni fa, ero andato con dei spagnoli ad arrampicare, questi mi avevano fato fare vie facili, e ci son salito come una capra, allora insisti che insisti con un amico siamo riusciti a comprarci l'attrezzatura(bella fregatura). Va be da poco hanno aperto un centro decathlon anche nella sperduta Sardegna, ci faro un salto e corda più imbrago poi i rinvii li prenderò piano piano.... cosa ne dite??

18/06/11 @ 08:36:55
 
 
   

Re: attrezzatura

Decathlon ha una Beal(che non vedo più nel sito) da 70m se non sbaglio,non è malaccio come corda e anche qui sul forum mi sembra di ricordare che c'è chi la consigliava; e anche una Mammut che non dovrebbe essere per niente una corda da poco, ma altri ti sapranno consigliare meglio.

I rinvii di Decathlon sono ottimi,sia Symod che Camp,idem i moschettoni a ghiera

Il Gri-gri ha un prezzo decente,in linea con gli altri negozi

Le scarpette,ti consiglio di evitare le Mythos,costano tanto e valgono poco. Mi sono trovato meglio con le Quechua all'inizio, quelle da 39,9

L'imbrago di Decatholn è della Black Diamond che è un'ottima marca.

La corda e i Rinvii potete comprarli in due,dato che servono a entrambi, in modo da dividere le spese per due.

Le scarpette e l'imbrago,che sono invece personali, alla fine ti vengono 80-90 euro,insomma niente di particolarmente oneroso, e sempre meglio che comprarle usate da ebay.

18/06/11 @ 11:26:43
 
 
   

Re: attrezzatura

Vertigine ha scritto:
E vai anche ieri mi è andata bene.... Va be in questo periodo nella zona dove mi trovo posso trovare qualche gruppo, ma di solito trovare qualcuno è un miracolo. Ma comunque pensavo che chi arrampica è una persona onesta, invece il mondo è pieno di anime malvagie, riferito a chi mi ha venduto l'attrezzatura, che non mi ha avvertito minimamente della questione. Parecchi anni fa, ero andato con dei spagnoli ad arrampicare, questi mi avevano fato fare vie facili, e ci son salito come una capra, allora insisti che insisti con un amico siamo riusciti a comprarci l'attrezzatura(bella fregatura). Va be da poco hanno aperto un centro decathlon anche nella sperduta Sardegna, ci faro un salto e corda più imbrago poi i rinvii li prenderò piano piano.... cosa ne dite??

leggo dei consigli e ti dò dei suggerimenti:

le mythos sono solo scarpette di concezione non recentissima ... ma un amico (tosto) ci fa gli 8a ... ovvero la morale è che vero servono ok ma non sono determinanti per la prestazione

corda, la Beal Edlinger 10.2 è ok ma allo stesso prezzo in giro si trova di meglio se ti accontenti di colori non alla moda

rinvii, comprali tutti uguali, un esempio di ottimo materiale sono i Salewa G2 a 7,77 euro cd su sportler

per l'ibrago se non ritieni di perdere peso molto rapidamente opta per un modelo a cosciali fissi, tipo Petzl SAMA, c'è in diverse misure e sicuramente trovi la taglia adatta a te

per il resto c'è MASTERCARD ... o la neuro

see you

... :rotto: :rotto: :rotto: :rotto: :rotto:

18/06/11 @ 21:29:02
 
 
   

Re: attrezzatura

se vuoi risparmiare risparmia sulle scarpe XD Per le tue prime scarpe ti sconsiglio di spendere un capitale. prendi qualcosa di comodo. poi quando ti renderai conto di cosa vuoi davvero potrai passare a qualcosa di più hard XD le mie prime scarpe sono state un paio di orribili NEPA climbing New Ant pagate 40 euro... adesso passato molto più felicemente ad un paio di Miura VS (che consiglio caldamente)

20/06/11 @ 10:50:51
 
 
   

Re: attrezzatura

Harss ha scritto:
se vuoi risparmiare risparmia sulle scarpe XD Per le tue prime scarpe ti sconsiglio di spendere un capitale. prendi qualcosa di comodo. poi quando ti renderai conto di cosa vuoi davvero potrai passare a qualcosa di più hard XD le mie prime scarpe sono state un paio di orribili NEPA climbing New Ant pagate 40 euro... adesso passato molto più felicemente ad un paio di Miura VS (che consiglio caldamente)

Miura VS per sempre !!!

20/06/11 @ 17:13:45
 
 
   

Re: attrezzatura

non ve l'ho detto ma giovedi scorso sono andato ad arrampicare!!! comunque era l'ultima volta per quella corda, dopodomani vado a comprarla se avete qualche altra corda da consigliare oltre quelle che cliff.hanger mi ha consigliato, mi potrebbe servire, non si sa mai che ci sia poca scelta(naturalmente Berlusconi non mi ha ancora fatto arrichire!!!)

21/06/11 @ 16:58:19
 
 
   

Re: attrezzatura

ue raga... ho preso una corda salewa "NON USATA" da usare

24/06/11 @ 10:53:18
 
 
   

Re: attrezzatura

Vi chiedo un consiglio, sono utili gli occhiali per far sicura (quelli con le lenti che riflettono l'immagine in alto)? Io li ho testati una sola volta e mi son sembrati validi, evitano insomma i dolori al collo..voi che ne pensate? 🙄

24/06/11 @ 11:10:31
 
 
   

Re: attrezzatura

cliff.hanger ha scritto:
Harss ha scritto:
se vuoi risparmiare risparmia sulle scarpe XD Per le tue prime scarpe ti sconsiglio di spendere un capitale. prendi qualcosa di comodo. poi quando ti renderai conto di cosa vuoi davvero potrai passare a qualcosa di più hard XD le mie prime scarpe sono state un paio di orribili NEPA climbing New Ant pagate 40 euro... adesso passato molto più felicemente ad un paio di Miura VS (che consiglio caldamente)

Miura VS per sempre !!!

è amore per sempre... ho cominciato ad amarle appena dopo essermi legato e aver messo il primo piede su un appoggio... tutto diventa un appoggio con le miura VS

24/06/11 @ 15:21:25
 
 
   

Re: attrezzatura

aletonella ha scritto:
Vi chiedo un consiglio, sono utili gli occhiali per far sicura (quelli con le lenti che riflettono l'immagine in alto)? Io li ho testati una sola volta e mi son sembrati validi, evitano insomma i dolori al collo..voi che ne pensate? 🙄

Davvero esiste una cosa del genere? cazzo la voglio subito. =)

24/06/11 @ 15:23:14
 
 
   

Re: attrezzatura

aletonella ha scritto:
Vi chiedo un consiglio, sono utili gli occhiali per far sicura (quelli con le lenti che riflettono l'immagine in alto)? Io li ho testati una sola volta e mi son sembrati validi, evitano insomma i dolori al collo..voi che ne pensate? 🙄

na mano santa x la cervicale però costano un botto (99 euri al vetical di arco..)

24/06/11 @ 15:28:49
 
 
   

Re: attrezzatura

io ce li ho è funzionano molto bene.
se fai sicura su vie strapiombanti sono una mano santa.

24/06/11 @ 15:49:25
 
 
   

Re: attrezzatura

Buzz ha scritto:
io ce li ho è funzionano molto bene.
se fai sicura su vie strapiombanti sono una mano santa.

provati domenica e a parte la strana sensazione iniziale (che scompare in 10 secondi) devo dire che sono irrinunciabili su strapiombi ... verissimo e d'accordissimo con Buzz ... prossimo acquisto

24/06/11 @ 17:27:25
 
 
   

Re: attrezzatura

per Vertigine ... se li usi al contrario insieme alla corda pimo acquisto più che una mano santa credo potrebbe essere necessaria l'acqua santa ...

:down: :down: :down: :down: :down:

24/06/11 @ 17:30:51
 
 
   

Re: attrezzatura

Mr.Orange ha scritto:
aletonella ha scritto:
Vi chiedo un consiglio, sono utili gli occhiali per far sicura (quelli con le lenti che riflettono l'immagine in alto)? Io li ho testati una sola volta e mi son sembrati validi, evitano insomma i dolori al collo..voi che ne pensate? 🙄

na mano santa x la cervicale però costano un botto (99 euri al vetical di arco..)

Credo di averli trovati a meno (85€)! 😁
Chi fosse interessato mi chieda pure info, mi sa che sarà il mio prossimo acquisto!

25/06/11 @ 08:27:53
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3