Falesie nel lecchese

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina Precedente  1, 2
       

Re: Falesie nel lecchese

Beh, sui posti penso di non avere problemi... ultimamente sono andato in Val Masino, al Sasso Remenno, e mi sono divertito una cifra... Anche Erna sorprese e la Discoteca sono divertenti come pareti, anche per neofiti...
Comunque sempre aperto a consigli di "esperti"..

04/09/10 @ 17:55:47
 
 
   

Re: Falesie nel lecchese

jacki ha scritto:
essi 🙄 🙄 dipende un po dai settori ma le vie facili sono scalini di marmo 😈 😈 😈 se hai possibilità di muoverti in macchina scegli posti migliori!! e sopratutto ora Galbiate è esposto a sud e a 300mt di altezza si muore di caldo!!!!
se vuoi qualche consiglio su qualche posto basta chiedere 😉 😉

a galbiate dipende molto da che settore vai, certo le vie straripetute si sa come sono,ma questo è un discorso generale, ma ce ne sono molte altre veramente belle. Basta non fare gli scalini di marmo.
Certo se vuoi l'aderenza perfetta, la temperatura perfetta, nessun insetto..e via dicendo conviene scegliere un ambiente asettico come le palestre che ci sono in città, lì sei aposto ti alleni bene e non trovi unto.
se no sentiamo le alternative che proponi nelle visinanza

05/09/10 @ 13:27:26
 
 
   

Re: Falesie nel lecchese

non so da quanto arrampichi ma chiedi a chiunque è un po da babbi andare ad arrampicare a 300mt a sud in estate col sole sulla schiena tutto il giorno!! magari un bel nibbio ai piani resinelli!! fresco e nord a tutto il giorno è un ottima soluzione!!
poi non so io solitamente d'estate mi godo la montagna!! non le falesie!

05/09/10 @ 13:44:26
 
 
   

Re: Falesie nel lecchese

jacki ha scritto:
non so da quanto arrampichi ma chiedi a chiunque è un po da babbi andare ad arrampicare a 300mt a sud in estate col sole sulla schiena tutto il giorno!! magari un bel nibbio ai piani resinelli!! fresco e nord a tutto il giorno è un ottima soluzione!!
poi non so io solitamente d'estate mi godo la montagna!! non le falesie!

non so da quanto arrampichi ma tu pensi che l'esperienza influisca sulla scelta della temperatura delle falesie? Potremmo fare uno studio ....interessante come argomento.....
e cmq sarò babba ma a me piace il calduccio, di invernali ne ho fatte abbastanza

05/09/10 @ 16:40:08
 
 
   

Re: Falesie nel lecchese

dipende un po da come la vedi!!! 😃 😃 😃

05/09/10 @ 18:37:41
 
 
   

Re: Falesie nel lecchese

OK OK OK..... non scendiamo in sterili polemiche....
Piuttosto, con molta probabilità la prossima domenica l'avrò libera e mi piacerebbe, tempo permettendo, poter conoscere qualcuno di voi, condividendo qualche paretina.... che ne pensate??

05/09/10 @ 19:54:54
 
 
   

Re: Falesie nel lecchese

si può fare=)=)=)

06/09/10 @ 12:54:55
 
 
   

Re: Falesie nel lecchese

Michele67 ha scritto:
OK OK OK..... non scendiamo in sterili polemiche....
Piuttosto, con molta probabilità la prossima domenica l'avrò libera e mi piacerebbe, tempo permettendo, poter conoscere qualcuno di voi, condividendo qualche paretina.... che ne pensate??

ok, volentieri ho visto che abitiamo vicino!!!!
ciao
elly

06/09/10 @ 20:42:08
 
 
   

Re: Falesie nel lecchese

via o falesia???

06/09/10 @ 22:26:23
 
 
   

Re: Falesie nel lecchese

Sono, come ho già scritto, un "novello" dell'arrampicata... pensavo quindi a qualche monotiro, senza troppe pretese..

09/09/10 @ 18:42:30
 
 
   

Re: Falesie nel lecchese

Michele67 ha scritto:
Sono, come ho già scritto, un "novello" dell'arrampicata... pensavo quindi a qualche monotiro, senza troppe pretese..

ma hai fatto un corso? sai fare sicura e hai già fatto qualcosa? domani non posso e per domenica ho ancora qualche dubbio, ci potremmo sentire cmq. se no settimana prossima
ciao

10/09/10 @ 18:55:59
 
 
   

Re: Falesie nel lecchese

Un corso vero e proprio non l'ho fatto. Ho fatto qualche uscita con guide alpine e tecnici del soccorso alpino, che mi hanno addestrato. So fare sicura, salire da primo (fino a pareti 6a finora)e rinviare.....il mio novellismo è fondamentalmente per le vie (soste, calate in doppia,...). Per il resto me la cavicchio, anche se non ho fatto numerose uscite ed arrampico solo da qualche mese. Spero basti...

10/09/10 @ 21:15:52
 
 
   

Re: Falesie nel lecchese

Allora, per tagliare la testa al topo.... Proporrei, per chi ci fosse, di trovarsi domani, domenica, alle ore 9.00 nel parcheggio di Bione (prima uscita Lecco-Bione dopo la galleria), ognuno con la propria attrezzatura e la voglia di divertirsi.... Io ho una Ford Mondeo famigliare color grigio chiaro. Chi c'è mi chieda eventualmente il telefono che lo invio in forma privata.. Ciao

11/09/10 @ 12:55:58
 
 
   

Re: Falesie nel lecchese

Michele67 ha scritto:
Allora, per tagliare la testa al topo.... Proporrei, per chi ci fosse, di trovarsi domani, domenica, alle ore 9.00 nel parcheggio di Bione (prima uscita Lecco-Bione dopo la galleria), ognuno con la propria attrezzatura e la voglia di divertirsi.... Io ho una Ford Mondeo famigliare color grigio chiaro. Chi c'è mi chieda eventualmente il telefono che lo invio in forma privata.. Ciao

ciao io domani non posso proprio spero per settimana prossima
auguri per domani
ciao elly

11/09/10 @ 20:33:21
 
 
   

Re: Falesie nel lecchese

Porco diavolo !!! Questa non ci voleva....mi sono alzato con la febbre... Spero che Jacki legga qs mess. prima di mettersi in viaggio.. Mi spiace davvero, ma devo dare forfait..

12/09/10 @ 06:35:18
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2