www.CERCO_UN_GOMITO_NUOVO.com

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado


Vai alla pagina Precedente  1, 2
       

Stefa ha scritto:
Ct-7b ha scritto:
tranquillo il tuo livello nn calerà......io sono stato fermo un mese per una frattura al malleolo.......ritornato in falesia ho subito ripreso a riscaldarmi sui 6c, come facevo un tempo, subito dopo i 7b......l'unico calo l'ho riscontrato sui boulder indoor, ma dopo una settimana di allenamento son tornato + in forma di prima......anzi in questo periodo di riposo forzato il tuo organismo andrà in supercompensazione e quando rimprenderai sarai una bestia, fidati, a me sono passate tutte le infiammazioni
ehi, crazie per il sostegno!! cmq più che la paura di perdere il livello di allenamento è un fattore psicologico... sono qui che ormai sto abbastanza bene, non mi sento neanche tanto stanco, la gente mi chiama per le uscite e io non posso fare una minchia, cioè, il fatto è che in apparenza sto bene, quindi è soprattutto a livello psicologico che è una batosta!
E poi per il fatto che dovevo fare uscite con gente "importante", con cui dovevo programmare per questa estate, per fare una capatina seria in dolomiti e alle calanques.... se non li sento loro si organizzano e ce l'ho nel culo... beh, vedrò dai, passerà anche questa alla fine!
Soffro con te........anch'io nn vedevo l'ora di uscire, poi guardavo giù e vedevo quell abominevole scarpone bianco........ma un mese è passato in fretta

23/04/04 @ 21:46:51
 
 
   

Dunque, personalmente non ho mai avuto problemi al gomito, anche se mi è capitato qualcosa di un po' più grave (le fratture scomposte dell'omero e femore sinistri erano le cose più leggere che ho avuto dopo un incidente in moto...).
Ora sto bene ed arrampico senza problemi; il mio consiglio è di lasciar perdere fisiatri (personaggi assolutamente inutili, il loro compito è quello del passacarte) e ortopedici (buoni per rimettere a posto le ossa, ma per le interazioni tra scheletro, nervi e muscoli abbastanza deleteri, secondo me), ma di rivolgerti subito a un buon fisioterapista. Purtroppo, qui in Italia, per rivolgerti a un fisioterapista devi necessariamente passare per un fisiatra, ma non dar troppo retta a cosa dice quest'ultimo...

29/04/04 @ 19:43:22
 
 
   

GaugeTheory ha scritto:
Dunque, personalmente non ho mai avuto problemi al gomito, anche se mi è capitato qualcosa di un po' più grave (le fratture scomposte dell'omero e femore sinistri erano le cose più leggere che ho avuto dopo un incidente in moto...).
Ora sto bene ed arrampico senza problemi; il mio consiglio è di lasciar perdere fisiatri (personaggi assolutamente inutili, il loro compito è quello del passacarte) e ortopedici (buoni per rimettere a posto le ossa, ma per le interazioni tra scheletro, nervi e muscoli abbastanza deleteri, secondo me), ma di rivolgerti subito a un buon fisioterapista. Purtroppo, qui in Italia, per rivolgerti a un fisioterapista devi necessariamente passare per un fisiatra, ma non dar troppo retta a cosa dice quest'ultimo...
se avessi ascoltato i consigli dei medici, nn avrei + arrampicato dopo essermi rotto il malleolo....dicevano di stare a riposo almeno un altro meso(dopo che mi ero tolto il gesso) io invece ho fatto molto strethcing, la pressa per riprendere forza nelle gambe e arrampicata, molta......mi è bastata una settimana ed ho ripreso alla grande

04/05/04 @ 09:30:55
 
 
   

Re: www.CERCO_UN_GOMITO_NUOVO.com

Ho trovato un gomito al mercatino delle pulci a sperlonga... non è proprio nuovo, ma lo cedo a poco.

21/02/05 @ 08:30:01
 
 
   

Re: www.CERCO_UN_GOMITO_NUOVO.com

Stesso problema entrambi i gomiti. sto seguendo l'esercizio che trovate qui http://www.guidedolomi...ilite/2302

vi farò sapere come procede

Federico

17/02/13 @ 22:14:50
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2