Le mie prime scarpette

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...


Vai alla pagina Precedente  1, 2
       

Re: Le mie prime scarpette

poi dipende sempre da dove abiti, dove lavori, il segno zodiacale e l'immancabile fase lunare...


ossequie

17/09/08 @ 12:58:45
 
 
   

Re: Le mie prime scarpette

Mr.Orange ha scritto:
a quanto capisco stai iniziando ora ad arrampicare. Per questo, quindi, penserei prima di tutto al terreno di gioco. mi spiego:
palestra artificiale indoor: scarpette abbastanza strette ma comunque non di quelle che non vedi l'ora di scendere - il modello? vanno bene tutte
palestra di roccia: immagino comincerai da gradi abbastanza facili, miura velcro e five ten sono ottime. qui direi però pi patire un po' di più da subito (anche su gradi facili) comprandole ben strette (che ti consentano comunque di sopravvivere almeno su un monotiro di 30 mt.!!) - fra qualche mese, quando sarai + bravo, ti ritroverai una scarpetta performante su gradi + difficili
terza ipotesi: hai un gruppo di amici che vanno a fare vie lunghe di montagna e ti vogliono portare con se - scarpette COMODE (Mytos della Sportiva, Joker della Boreal)
buone arrampicate

su niente, sono d'accordo.

17/09/08 @ 13:57:04
 
 
   

Re: Le mie prime scarpette

Buzz ha scritto:
Mr.Orange ha scritto:
a quanto capisco stai iniziando ora ad arrampicare. Per questo, quindi, penserei prima di tutto al terreno di gioco. mi spiego:
palestra artificiale indoor: scarpette abbastanza strette ma comunque non di quelle che non vedi l'ora di scendere - il modello? vanno bene tutte
palestra di roccia: immagino comincerai da gradi abbastanza facili, miura velcro e five ten sono ottime. qui direi però pi patire un po' di più da subito (anche su gradi facili) comprandole ben strette (che ti consentano comunque di sopravvivere almeno su un monotiro di 30 mt.!!) - fra qualche mese, quando sarai + bravo, ti ritroverai una scarpetta performante su gradi + difficili
terza ipotesi: hai un gruppo di amici che vanno a fare vie lunghe di montagna e ti vogliono portare con se - scarpette COMODE (Mytos della Sportiva, Joker della Boreal)
buone arrampicate

su niente, sono d'accordo.

sulle scarpette da arrampicata ho sentito di tutto e di più. è chiaro che ognuno parla in base alla propria esperienza personale.

17/09/08 @ 14:36:27
 
 
   

Re: Le mie prime scarpette

a) su resina dipende anche lì dalle tue capacità. se carichi roba piccola ti serve la scarpa stretta; altrimenti non serve.
Quello che serve sicuramente è una scarpa versatile e con un buon fondo, visto che la resina consuma molto.

b) su roccia il principiante deve stare comodo. se fra sei mesi andrà su roba piccola si comprerà una scarpetta adeguata e nel frattempo avrà anche capito quale. fargli comprare le scarpe come ai pupi i pigiami (in crescenza) è una cazzata che fanno tutti ma resta una cazzata.

c) le scarpe comode non sono quelle di una marca o di un modello, le scarpe comode sono quelle comode per il tuo piede. Con le mythos ai piedi Huber scala slegato l'8b+, con le mythos ai piedi miei amici vanno in apertura in montagna sul 7b

tanto per essere pignoli.

17/09/08 @ 15:46:14
 
 
   

Re: Le mie prime scarpette

Buzz ha scritto:
a) su resina dipende anche lì dalle tue capacità. se carichi roba piccola ti serve la scarpa stretta; altrimenti non serve.
Quello che serve sicuramente è una scarpa versatile e con un buon fondo, visto che la resina consuma molto.

b) su roccia il principiante deve stare comodo. se fra sei mesi andrà su roba piccola si comprerà una scarpetta adeguata e nel frattempo avrà anche capito quale. fargli comprare le scarpe come ai pupi i pigiami (in crescenza) è una cazzata che fanno tutti ma resta una cazzata.

c) le scarpe comode non sono quelle di una marca o di un modello, le scarpe comode sono quelle comode per il tuo piede. Con le mythos ai piedi Huber scala slegato l'8b+, con le mythos ai piedi miei amici vanno in apertura in montagna sul 7b

tanto per essere pignoli.


Ah ecco...una cosa me la sono ricordata, se usi le scarpette principalmente in palestra ti consiglio la chiusura col vecro, io mi ci son trovato bene...

...per la roccia c'è chi consiglia i lacci...ma io uso il velcro pure li...che mica posso comprare seimila paia di scarpe, mica sò berlusconi io.



Eccheccazzo!



P.S. A burz, ma se c'hai l'amichi che fanno il 7b colle mytos com'è che tu fai così cagare?
Hai provato a comprartele pure tu?

17/09/08 @ 17:32:06
 
 
   

Re: Le mie prime scarpette

GherardRosenthal ha scritto:
Buzz ha scritto:
a) su resina dipende anche lì dalle tue capacità. se carichi roba piccola ti serve la scarpa stretta; altrimenti non serve.
Quello che serve sicuramente è una scarpa versatile e con un buon fondo, visto che la resina consuma molto.

b) su roccia il principiante deve stare comodo. se fra sei mesi andrà su roba piccola si comprerà una scarpetta adeguata e nel frattempo avrà anche capito quale. fargli comprare le scarpe come ai pupi i pigiami (in crescenza) è una cazzata che fanno tutti ma resta una cazzata.

c) le scarpe comode non sono quelle di una marca o di un modello, le scarpe comode sono quelle comode per il tuo piede. Con le mythos ai piedi Huber scala slegato l'8b+, con le mythos ai piedi miei amici vanno in apertura in montagna sul 7b

tanto per essere pignoli.


Ah ecco...una cosa me la sono ricordata, se usi le scarpette principalmente in palestra ti consiglio la chiusura col vecro, io mi ci son trovato bene...

...per la roccia c'è chi consiglia i lacci...ma io uso il velcro pure li...che mica posso comprare seimila paia di scarpe, mica sò berlusconi io.



Eccheccazzo!



P.S. A burz, ma se c'hai l'amichi che fanno il 7b colle mytos com'è che tu fai così cagare?
Hai provato a comprartele pure tu?

non sono le scarpe che fanno l'arrampicatore

18/09/08 @ 07:33:44
 
 
   

Re: Le mie prime scarpette

Per la resina si usano le scarpette coi buci e puzzolenti che su roccia non usi più.
Vojo dì, mica devi fa le prestazioni da coatto sulle prese de plastica...

18/09/08 @ 08:32:39
 
 
   

Re: Le mie prime scarpette

KerberuS ha scritto:
Per la resina si usano le scarpette coi buci e puzzolenti che su roccia non usi più.
Vojo dì, mica devi fa le prestazioni da coatto sulle prese de plastica...
pienamente d'accordo :!:

18/09/08 @ 11:45:55
 
 
   

Re: Le mie prime scarpette

Buzz ha scritto:
GherardRosenthal ha scritto:
Buzz ha scritto:
a) su resina dipende anche lì dalle tue capacità. se carichi roba piccola ti serve la scarpa stretta; altrimenti non serve.
Quello che serve sicuramente è una scarpa versatile e con un buon fondo, visto che la resina consuma molto.

b) su roccia il principiante deve stare comodo. se fra sei mesi andrà su roba piccola si comprerà una scarpetta adeguata e nel frattempo avrà anche capito quale. fargli comprare le scarpe come ai pupi i pigiami (in crescenza) è una cazzata che fanno tutti ma resta una cazzata.

c) le scarpe comode non sono quelle di una marca o di un modello, le scarpe comode sono quelle comode per il tuo piede. Con le mythos ai piedi Huber scala slegato l'8b+, con le mythos ai piedi miei amici vanno in apertura in montagna sul 7b

tanto per essere pignoli.


Ah ecco...una cosa me la sono ricordata, se usi le scarpette principalmente in palestra ti consiglio la chiusura col vecro, io mi ci son trovato bene...

...per la roccia c'è chi consiglia i lacci...ma io uso il velcro pure li...che mica posso comprare seimila paia di scarpe, mica sò berlusconi io.



Eccheccazzo!



P.S. A burz, ma se c'hai l'amichi che fanno il 7b colle mytos com'è che tu fai così cagare?
Hai provato a comprartele pure tu?

non sono le scarpe che fanno l'arrampicatore

Azz...allora ho buttato un sacco di soldi! 😯

18/09/08 @ 16:22:58
 
 
   

Re: Le mie prime scarpette

ho comprato le mantis della sportiva

21/09/08 @ 00:12:55
 
 
   

Re: Le mie prime scarpette

Algalord ha scritto:
ho comprato le mantis della sportiva

io invece 2 rosette e un etto di mortadella 😉

22/09/08 @ 07:23:49
 
 
   

Re: Le mie prime scarpette

KerberuS ha scritto:
Algalord ha scritto:
ho comprato le mantis della sportiva

io invece 2 rosette e un etto di mortadella 😉

la mortadella no!!!!! è grassa! rimettila a posto e posa pure una rosetta...
che una per fare pane e acqua va bene...

22/09/08 @ 13:59:33
 
 
   

Re: Le mie prime scarpette

scramblead ha scritto:
KerberuS ha scritto:
Algalord ha scritto:
ho comprato le mantis della sportiva

io invece 2 rosette e un etto di mortadella 😉

la mortadella no!!!!! è grassa! rimettila a posto e posa pure una rosetta...
che una per fare pane e acqua va bene...

pane e acqua ?
troppi carboidrati, allora è mejo la mortazza e basta

22/09/08 @ 14:01:09
 
 
   

Re: Le mie prime scarpette

KerberuS ha scritto:
scramblead ha scritto:
KerberuS ha scritto:
Algalord ha scritto:
ho comprato le mantis della sportiva

io invece 2 rosette e un etto di mortadella 😉

la mortadella no!!!!! è grassa! rimettila a posto e posa pure una rosetta...
che una per fare pane e acqua va bene...

pane e acqua ?
troppi carboidrati, allora è mejo la mortazza e basta
solo se ce levi le rotelline de grasso però!!!!

22/09/08 @ 14:01:54
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2